Frankenstactrix

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati. Inoltre altri diffusori: non a elementi finiti... non rivoluzionari... nemmeno furbissimi. Qualcuno a tavolinetto. Qualcuno scopiazzato.
41 nel 2026

Re: Frankenstactrix

#31 Messaggio da NomeUtente »

Dovessi aver tempo per le Onken (the company), ci metterei queste: https://www.itishifi.com/archives//2014 ... -horn.html.

Tempo fa, ero approdato su una pagina in cui c'erano immagini di vecchie trombe per i medioalti usati da Klipsch sui primi esemplari delle KHorn. Erano pubblicati anche alcuni stralci tratti da disegni di lavoro di Klipsch. Non li trovo piu'... boh.
Era qualcosa per ragionaci sopra, scopiazzare, come direbbe quacuno :)

Toh! Varda che bel:

Immagine

Con un profilo Tractrix sarebbe splendido!
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati. Inoltre altri diffusori: non a elementi finiti... non rivoluzionari... nemmeno furbissimi. Qualcuno a tavolinetto. Qualcuno scopiazzato.
41 nel 2026

#32 Messaggio da NomeUtente »

Un altro link cado': http://www.alkeng.com/trachorn.html.

Cultura audio, per i autocostrattori.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
NomeUtente
41 nel 2026

#33 Messaggio da NomeUtente »

Cia'... mo vado... che devo spremere le meningi a fare altro. Ho fatto un grep sui alcuni miei archivi e devo riunire tutto sotto una unica cartella di lavoro. Con voglia zero :) Sara' un lavoro costellato di pause :) :)
Centogabbiani
Il mio Impianto: Alla ricerca di quello giusto :)

#34 Messaggio da Centogabbiani »

Grazie molte NomeUtente, link interessanti e sub link https://fastlaneaudio.com/.

Devo dire che, stando alle foto che pubblica, la stampante che uso io e' di migliore qualita' per lavorazione, e poi mi sembra che anche li venga usato il PLA e non ABS.
Io ho provato l'ABS ma non tutti i tentativi mi sono usciti bene su grande dimensione. Quando impiega quasi 1 giorno di stampa, conviene andare su sicuro.

Sto aspettando dei driver da 1,4" pollici... poi postero' nuonve stampe.
Rispondi