Più che raggiunto Cesidio. Fermo restando un concetto: TUTTI I DIFFUSORI DOVREBBERO RISPETTARE NORMATIVE INTERNAZIONI CHE IMPEDISCONO DI SCENDERE SOTTO CERTI LIMITI....NON A CASO IO HO DIFFUSORI DA 90DB CHE NON SCENDONO SOTTO I 3 OHM FACILMENTE PILOTABILI ANCHE CON SOLI 10WATT. QUESTI DIFFUSORI PROGETTATI DA UN SIGNORE DI NOME MARIO BON, E COMMERCIALIZZATI DALLA OPERA-UNISON, RISPETTANO I PARAMETRI INTERNAZIONALI METTENDO AL RIPARO OGNI USUFRUITORE DA SPIACEVOLI INCONVENIENTI.cesidio ha scritto:Di 6 db è la controreazione il fattore di smorzamento è il rapporto tra impedenza del carico e impedenza di uscita dell'amplificatore calcolando che l'amplificatore ha circa 2 hom di impedenza in uscita regolatevi voi. Il mio scopo era di realizzare qualcosa di molto simile a un valvolare puro non si può avere la durezza dei amplificatori a stato solido,transistor mosfet,credo che questo scopo,a sentire il parere di chi l'ha ascoltato,l'ho raggiunto.Cortesi ha scritto:Come ho gia' detto a Marcello e' il fattore di smorzamento di appena 6 a lasciarmi perplesso, pochissimo, direi insufficiente per la maggior parte dei dei diffusori.
PS. SERGIO, SONO ALTRI CHE FORSE DOVREBBERO PRENDERE SPUNTO DAL SIG. MARIO BON...SENZA TROPPE PIPPE MENTALI...