Questo Forum: oltre 6200 visite al giormo.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata).I link agli argomenti più rilevanti (argomenti. vecchi e nuovi, che vale la pena leggere).
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Questo Forum: oltre 6200 visite al giormo.

#1 Messaggio da MarioBon »

Nel mese di febbraio 2026 questo forum ha ricevuto mediamente 6205 visite al giorno (oltre centosettantamila al mese).
Andando avanti così quest'anno si superano un milione di visite.
Dovrebbe essere un segno di interesse anche se gli iscritti non aumentano con lo stesso ritmo (80 nel 2025 su 1252 dal novembre 2016).

Quest'anno il 24 novembre 2026 questo forum compie 10 anni.

In marzo le visite mensili sono scese a 102.557 (media giornaliera 3309).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Pippo Grasso
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani

Re: Questo Forum: oltre 6200 visite al giormo.

#2 Messaggio da Pippo Grasso »

Forse, non c’è proporzione, tra visite e iscrizioni, perché, in questo forum, chi cerca trova, e prende senza iscriversi. Penso che gli argomenti più importanti, siano stati trattati tutti, e, anche grazie alla tua competenza, con un certo rigore scientifico.
Maverik
Il mio Impianto: cellulare con super cassa bombom bluetooth

#3 Messaggio da Maverik »

Nelle statistiche ci sono anche i bot se non sbaglio, quindi gli "umani" sono purtroppo molti meno.
Inoltre quanto detto da Pippo Grasso potrebbe essere considerato, ovvero, uno cerca, trova ciò che gli serve, e quindi non si iscrive più.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#4 Messaggio da MarioBon »

Va detto. per amor di verità, che a me del numero di iscrizioni interessa veramente poco.
L'iscrizione è utile perchè consente di seguire lo svilppo delle discussioni.
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Maverik
Il mio Impianto: cellulare con super cassa bombom bluetooth

#5 Messaggio da Maverik »

MarioBon ha scritto: 07/03/2026, 19:50 Va detto. per amor di verità, che a me del numero di iscrizioni interessa veramente poco.
L'iscrizione è utile perchè consente di seguire lo svilppo delle discussioni.
Esattamente... io presumo che chiunque capiti in questo Forum capisce che ci saranno forse meno iscritti di altri, ma la qualità e la professionalità è senza dubbio al TOP.
Io, per esempio, sono iscritto solo qui, quando mi serve sapere qualcosa, cerco o chiedo qui. :)
mario061

#6 Messaggio da mario061 »

Da autocostruttore non molto preparato non posso far altro che ringraziare Mario (admin) e anche alcuni iscritti più esperti di me per le spiegazioni e i consigli disinteressati vengono dispensati in questo forum.
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#7 Messaggio da NomeUtente »

Maverik ha scritto: 07/03/2026, 19:35 Nelle statistiche ci sono anche i bot se non sbaglio, quindi gli "umani" sono purtroppo molti meno.
Inoltre quanto detto da Pippo Grasso potrebbe essere considerato, ovvero, uno cerca, trova ciò che gli serve, e quindi non si iscrive più.
Applauso da 92 minuti! (adattamento da "Il secondo tragico Fantozzi").
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Tropico

#8 Messaggio da Tropico »

Numeri sospetti, nel senso che, di utenza reale sarà un terzo di quel numero, se va bene.
Il grosso è spostato da tempo sui social.
Ogni tanto mi verrebbe da analizzare il fenomeno di intrattenimento/divulgazione HiFi per mezzo video, sul tubo, ma questo è materiale per un altro thread, che non ho voglia di aprire, quindi nel caso mi accodo volentieri :D
Non dovremmo lasciare che i numeri definiscano la qualità audio più di quanto lasceremmo che l'analisi chimica sia l'arbitro dei vini pregiati. Nelson Pass
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#9 Messaggio da MarioBon »

Tropico ha scritto: 09/03/2026, 10:56 Numeri sospetti, nel senso che, di utenza reale sarà un terzo di quel numero, se va bene.
....
Anche 2000 accessi giornalieri non sono pochi ...
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#10 Messaggio da NomeUtente »

MarioBon ha scritto: 09/03/2026, 17:57 Anche 2000 accessi giornalieri non sono pochi ...
Chi si accontenta gode. Cos'e' 'sto sclero per il numero di utenti che si attaccano al forum per leggere gli argomenti?
Ti aspettavi una caterva di appassionati? In giro molti spazi -niusgruppi, fora, tribu' social- sono abbandonati per le ragioni piu' banali. Stare a contare i genti... Mario (the admin)... dai!!!
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi