Marcello aggiungi anche il costo di un paranco da montare nel mio diciamo laboratorio altrimenti non saprei come fare per il montaggio visto che non sono più un giovanottoMarcelloDalmazia ha scritto:Sinceramente non credo, non penso siano in tanti a prendere un blocco di Ergal 520 x 420 x 160 mm che pesa un centinaio di chili, sinceramente di cose così ne ho viste davvero poche.Ligo ha scritto:Ho l'impressione che questo sbilanciamento dei costi non riguardi solo il tuo progetto ma sia tipico anche dei prodotti commerciali, almeno quelli considerati di un certo livello. Credo che paghiamo di più il cabinet che non il suo contenuto.
Progetto del M. CESIDIO CAPOCCIA without compromise.
- cesidio
Re: Progetto del M. CESIDIO CAPOCCIA without compromise.
- MarcelloDalmazia
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Cesidio, tu sei molto più giovane di tanti della mia età, me compreso naturalmente. È sempre e solo lo spirito che ci rende giovani o vecchi, si può essere vecchi a 30 anni e giovani a 80..cesidio ha scritto:Marcello aggiungi anche il costo di un paranco da montare nel mio diciamo laboratorio altrimenti non saprei come fare per il montaggio visto che non sono più un giovanottoMarcelloDalmazia ha scritto:Sinceramente non credo, non penso siano in tanti a prendere un blocco di Ergal 520 x 420 x 160 mm che pesa un centinaio di chili, sinceramente di cose così ne ho viste davvero poche.Ligo ha scritto:Ho l'impressione che questo sbilanciamento dei costi non riguardi solo il tuo progetto ma sia tipico anche dei prodotti commerciali, almeno quelli considerati di un certo livello. Credo che paghiamo di più il cabinet che non il suo contenuto.

La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
- Lemmy
- Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480. - Località: venezia
Marcello ti conviene farti fare un paio di grossi fori filettati sul telaio....per attaccarci i golfari per sollevarlo!!!!...ti ci vuole l'argano per metterlo nel mobile porta elettroniche!!!
- MarcelloDalmazia
Ma no, peserà circa 50 kg finito...lo sposto da solo, io ne peso esattamente il doppio...Lemmy ha scritto:Marcello ti conviene farti fare un paio di grossi fori filettati sul telaio....per attaccarci i golfari per sollevarlo!!!!...ti ci vuole l'argano per metterlo nel mobile porta elettroniche!!!

- cesidio
dalla sua linearità e volendo dare poca controreazione (6db) per il suo basso guadagno,altrimenti potevo usare la 12at7 o altre.Cortesi ha scritto:"Quindi amplificazione con triodi 12AU7 in classe A"
Da cosa e' dipeso la scelta di questa valvola?
- Cortesi
- Il mio Impianto: Dac DCS Delius, Upsampler DCS Purcell, Pre Aloia VTPA The Last, finali monofonici Aloia ST 2001 Renaissence, casse autocostruite 4 vie con tw,medi a cupola Dynaudio Esotar, sub con 12" Faital Pro DCAC progetto Gianpiero Matarazzo, componenti cross di elevato pregio costruttivo. Cavetteria varia rame argentato, cavi di corrente Furutch al metraggio,cavi si segnale autocostruiti in argento teflon, cavi di potenza in lamina di argento e lamina di rame.
Grazie mille Cesidio, come sempre buon lavoro!
- MarcelloDalmazia

I Condensatori, Resistenze e Mosfet.
- MarcelloDalmazia

CON I MIGLIORI AUGURI A CESIDIO CHE IERI SERA IN MIA COMPAGNIA E DEI MAESTRI STEFANO E NANDO, HA FESTEGGIATO I SUOI 80 ANNI.
-
- Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.
Tanti auguri, allora! Complimenti
Francesco
- cesidio
Grazie a tutti per la bellissima serata trascorsa insieme,solo che fate vedere la bottiglia d'acqua e non quelle del vino che ci siamo scolateMarcelloDalmazia ha scritto:
CON I MIGLIORI AUGURI A CESIDIO CHE IERI SERA IN MIA COMPAGNIA E DEI MAESTRI STEFANO E NANDO, HA FESTEGGIATO I SUOI 80 ANNI.