Nuovo impianto perplessità

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: Nuovo impianto perplessita

#11 Messaggio da MarioBon »

hal999 ha scritto:Ma le AR-1 erano queste qui http://www.stereophile.com/floorloudspe ... MXKeGha.97 ?
il primo modello di AR1 è del 1954 e fu il primo diffusore a sospensione pneumatica.
Immagine
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
EDO RC24

#12 Messaggio da EDO RC24 »

riccardows ha scritto:Per decenni ho utilizzato l'impianto di mio padre: ampli Pioneer anni 70, diffusori AR1, il mio attuale Philips CD850. Poi sono stato alcuni anni senza un vero impianto Hi-Fi e, in occasione dell'acquisto di un nuovo appartamento, ho deciso di comprare nuovi componenti. Ho ricevuto un Roksan Caspian M2 ex demo, una coppia di diffusori Opera Quinta 2011 nuovi, ho collegato tutto con i miei vecchi cavi da pochi soldi ed ho inserito il mio vacchio CD850. Adesso ho qualche ora d'ascolto ma sono perplesso. Ho guadagnato qualcosa in dettaglio ma il suono mi sembra piatto e poco aperto verso alti e bassi; ok le voci, soprattutto maschili, poco emozionanti le chitarre (Pink Floyd e Dream Theater) e poco incisiva la batteria. Sembra un suono poco contrastato, soprattutto sugli alti e qusto crea poca emozione. Una nota particolare: la mia sensazione migliora se porto le mani dietro le orecchie. Ho provato a spostare i diffusori in avanti e ruotarli verso di me ma non ho ottenuto molto. Suggerimenti?
Francamente pensavo di ottenere un suono molto migliore. grazie
secondo mè avresti dovuto prendere le Unison Max 1
bergat
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

#13 Messaggio da bergat »

Sarebbe da verificare se le Ar-1 stiano a posto. I tweeter funzionano?
Rispondi