Rischio di fare danni ?
Il motivo non ve lo dico, me ne vergogno

Non succede nulla se la potenza rimane entro limiti utili (meglio stare abbastanza sotto i dati dichiarati che spesso sono un po' ottimistici) e/o se la natura del carico è prevalentemente resistiva.Bluenote ha scritto:....spengo o accendo un finale di potenza piuttosto che col suo bel pulsante on/off, direttamente dalla presa di corrente, con quei classici telecomandini che comandano il tutto ?
Se il carico comprende una o più sezioni di alimentazione a trasformatore (specie se di potenza)si possono avere correnti di spunto anche 50 volte quella nominale con il conseguente e ripetuto arco sui contatti del piccolo relè (del ricevitore)che gestisce tutta la potenza a valle.Bluenote ha scritto: Rischio di fare danni ?
E' possibile,se la situazione che riguarda il tuo caso è simile a quella descritta,causare nel tempo danni agli apparecchi anche piuttosto seri(se non saltano prima i fusibili).Bluenote ha scritto: Il motivo non ve lo dico, me ne vergogno, ma ha a che fare con la mia storica sfaticataggine...
Qualsiasi cosa tu faccia, a volume azzerato, secondo la mia opinione, non provoca danni.Bluenote ha scritto:Grazie a tutti innanzitutto.
Ho dimenticato di dire che accenderei prima il pre collegato al finale in modo soft tramite telecomando. Cambia qualcosa ?
Beh, volevo sorriderci un po' sopra mica offenderti. Però che bisogna accendere e spegnere sempre con il volume al minimo e con le sorgenti inattive è notorio da tempo e non c'era bisogno della conferma del ns. ottimo Mario.Bluenote ha scritto:Con i cavi ho finito molto tempo fa. Ora uso solo cavi del mondo pro e pure economici.
Ma che c'azzecca col thread ? Boh....
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot], SEMrush [Bot] e 1 ospite