Svarione ha scritto:
Tutti corrono dietro alle mode, scommetto che se prende piede questa le più vendute saranno le peggio sonanti, e anche le più imitate.
Come rubare una caramella ai bambini.
Sta gia succedendo
Mah... sarà che sono stato fortunato, ma secondo me i giorni nostri sono una vera manna per gli appassionati dei diffusori a tromba. ci sono in giro prodotti di ottima qualità, e con i moderni sistemi digitali si possono facilmente equalizzare, e ottenere un suono veramente stupefacente in relazione al prezzo (in certi casi almeno).
Esempio, prendi un DE250 (90 euro cad.) e una H100 RCF (27 euro), puoi equalizzare passivamente (se ne sei capace, ovviamente serve fare qualche misura e un pò di orecchio per affinare il tutto) o attivamente, nel caso di multiamplificazione, tagli a 1600/2000Hz, e ottieni un tweeter che non ha nulla del suono "gne gne" per cui si disprezzano le trombe, anzi si brucia un sacco di diffusori commerciali.... sotto gli metti un woofer degno di quel nome, e ti fai un diffusore che suona a meraviglia...se poi aggiungi un sub allora viene fuori un sistema che si mangia una sacco di diffusori dal prezzo piuttosto alto.
Ora stò giocando con un DE990TN e qualche tromba commerciale, ragazzi se suona bene...

conto presto di farmi progettare una tromba per questo driver, ho il numero di tel di uno bravo e appena posso lo vado a trovare
Quanto al mercato, forse perchè non ho fatto le scuole "alte", ma secondo me è molto più semplice di come la si fa. L'audio 2 canali non interessa più di tanto le nuove generazioni, per questo è moribondo, non conta nulla il prezzo di vendita alto in relazione alla qualità dei prodotti.
Rolex vende una marea di orologi, a prezzi assurdi? un Casio costa 40 euro ed è più preciso e affidabile.
Vogliamo dire che chi si prende il Rolex è un pollo?
Andare in giro per i forum hi fi a dare del pollo a chi compra cose che non valgono il prezzo richiesto, PER ME, è un comportamento da radical chic che vuole istruire il "popolo bue", magari portando un Rolex al polso...quindi lui pollo due volte...