Analisi di mercato o fanta hifi?

Messaggio
Autore
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Analisi di mercato o fanta hifi?

#1 Messaggio da Svarione »

F.Calabrese
Contatta: Contatta F.Calabrese
Analisi di mercato o fantaHiFi ?
Messaggio da F.Calabrese » lunedì 10 febbraio 2020, 15:28

Quoto Svarione per queste sue osservazioni:
“Il mercato dovrebbe selezionare i prodotti migliori, ma:
lo fa solo nella testa degli economisti, i mercati realmente concorrenziali ed efficienti sono rari;
lo farebbe se fosse chiara l'idea di prodotto, per me stiamo parlando di riprodurre musica, ma se si tratta di arredare il soggiorno ecco che le Avantgarde tornano ad avere una loro razionalità.

Non direi che quota svarione, questo che quotano nel loro sito è luca esse.
Però io spiego nel tread mio un po il perchè le cose stanno in modo a mio vedere tecnicamente diverse, e la fanta hifi è a bracciano e non qui nel tread “un poco di analisi di mercato”.

Mah, un mondo di pazzi, un manicomio
Svarione
Iix con testina wos 100

Re: Analisi di mercato o fanta hifi?

#2 Messaggio da Svarione »

Luca corregge e mi introduce a un tema:
Omissis

ma se comperate certa roba avete dei gusti di m...!

Si

Certo

D’accordissimo, ognuno infatti fa un impianto diverso dall’altro, compra lampade diverse, auto diverse, quadri diversi, si veste diversamente, compra orologi diversi, occhiali diversi, studia cose diverse, si diverte differentemente, legge libri diversi, ascolta musica diversa, scrive in forum diversi e ....

La chiamano libertà , e se lasci a ciascuno la propria non credo ti manchi qualcosa dalla tua tasca, o te ne venga qualcosa.

O sbaglio?
Svarione
Iix con testina wos 100

#3 Messaggio da Svarione »

Questo post lo metto nella fanta hifi

Svarione scrive
il mercato della fiat panda, che è un indubbio successo commerciale, resta il mercato delle utilitarie.
Sarà auto, ma utilitaria resta, capiamoci, non è una vw golf, altro indubbio successo commerciale, ma in un altro segmento.
Il mercato decreta il successo di queste due auto, e di altre, e decreta il “fallimento “delle loro concorrenti ma del rispettivo segmento di appartenenza.
Il mercato auto è suddiviso in segmenti, fasce.cui corrispondono clientele diverse.

Luca risponde

“Siamo sempre su discorsi diversi. Non centrano i segmenti di mercato con la mia affermazione. Dico che non sempre prevale il prodotto migliore, anche all'interno di un medesimo segmento. Se la panda vende più della polo non è detto che sia la scelta migliore. Magari è solo stata promossa meglio. Se mi serve un'utilitaria devo comperare la più venduta, o è meglio che cerchi di capire qual'è quella con le prestazioni migliori?

Ovvio che sulle attività di Calabrese dirà la sua, se ritiene, Calabrese. Però che cavolo, un succedaneo alle casse Burmester, con quello che costano, non si fatica a trovarlo. Il quattro vie di F.C. che ho citato nel post precedente, ci esce con delle finiture da sceicco! E non ho dubbi sul vantaggio sonoro. Ti sta antipatico Fabrizio? Rivogiti altrove, a quel prezzo stracciare le prestazioni delle Burmester non è un'impresa. “

Fc sta a burmester meno della panda alla golf.

Niente, fc è un progettista, la vuoi capire o no???

Due mercati diversi, burmester è un prodotto finito, industrializzato e venduto, se non piace il cliente si sceglie in negozio le malibran, le sonus faber o che accidente trova, ci arrivi o no?l

La panda sta nel suo segmento, del suo mercato
La golf sta in un altro segmento dello stesso mercato.

Se uno vuole un utilitaria e guarda quali sono state le preferenze dei consumatori guarda i dati di vendita del segmento utilitaria, non altri segmenti, o il mercato delle moto da cross, o degli autobus.

All’interno delle vendite delle utilitarie gli piacerà l’ultima in classifica e si compra quella perchè soddisfa i suoi bisogni meglio, non per le prestazioni, perchè aveva il baule più grande ad esempio, lo capisci o no?
Magari un altro sceglie la penultima perchè invece è quella con l’abitacolo piu grande, e se ne frega che ha il baule più piccolo.
Due bisogni diversi.
Chi si rivolge da pavesi si fa l’auto utilitaria su misura, capisci???.
Fc fa il lavoro di disegnarti su misura quello che vuoi, che non è quello in negozio, è un altro, quindi se non ti va bene nulla in commercio vai da lui e tenta di fartelo lui.
Lui critica tutti i prodotti proprio perchè se li compri non andrai mai da lui.
Più chiaro di così.

A te piace?

Vacci
mario061

#4 Messaggio da mario061 »

A me sembra che tu stia discutendo con il sosia di calabrese... se addirittura non è l'originale... :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Svarione
Iix con testina wos 100

#5 Messaggio da Svarione »

uguale uguale
TomCapraro
Amministratore del forum

#6 Messaggio da TomCapraro »

...il somaro mi cita in altri 3D/post. (Somaro svicolone)
Disonestamente parla di prove falsate quando a lui è stato fornito il medesimo materiale di analisi (p.es la distorsione che per LUI "scompare") e che per incapacità e/o disonestà intellettuale non replica.
Magari lo facesse per " allenamento " visto che ha dimostrato di saperne quanto il mio bisnonno.
saluti, Tom
TomCapraro
Amministratore del forum

#7 Messaggio da TomCapraro »

Quanto ai suoi prodotti aveva lui stesso dichiarato che valgono circa il monovia...per cui...più che cessaro li dovrebbe accomunare ad un "cesso".
saluti, Tom
mario061

#8 Messaggio da mario061 »

Ma guarda Tom, io sono convinto che se personalmente con la poca cultura che possiedo in questo settore (e non è che in altri sia uno scienziato...), sono riuscito a farmi un sistema tre vie multiamplificato che suona piuttosto bene, calabrese, che si occupa di trombe da una vita, e ha fatto determinate esperienze professionali, è certamente in grado (se non è sordo) di far suonare un sistema molto meglio di quello che posso fare io. Ciò non vuol dire che abbia ragione su tutto quello che afferma, ma sai come si dice... a volte vale più la pratica della grammatica.... quindi, specialmente nel suo ambiente (ribadisco, se non è diventato sordo) credo che il suo sistema di punta (lasciamo stare il monobanda che non credo assolutamente possa suonare in modo decente se non tagliato sopra i 200/250Hz minimo, e con tw sopra....in pratica un tre vie...) possa suonare molto bene. Di questo ne sono convinto. Resta da vedere se in altri ambienti, specialmende di cubatura inferiore, il risultato sia comparabile. Ma, come ripeto, si occupa di questo da moltissimi anni..... Quello che io detesto profondamente di quell'essere è la presunzione, la strafottenza, l'assoluta mancanza di rispetto per qualsiasi altro facente parte di questo settore ( ma ipotizzo in generale di chiunque ) , tranne chi porrebbe diventare potenzialmente suo cliente. Era veramente deprimente leggere ( non lo faccio più da inizio anno, e stò meglio :mrgreen: ) così tante offese nei confronti di praticamente tutti gli addetti ai lavori e appassionati, nella maggior parte delle volte a titolo gratuito.
Per non parlare dei voltafaccia, dai complimenti a un collega visto di persona in fiera e poi la stroncatura via forum, di una vigliaccheria stellare...
Un personaggio che potrebbe aver avuto grandi soddisfazioni ma che per il suo carattere è ridotto da 10 anni a vendere poco o nulla. La cosa di cui sono sicurissimissimo al 100% è che non lo capirà mai e quando (se lo farà) leggerà questo post, o non lo considera oppure se replicherà saranno offese ai soliti autocostruttori e addetti ai lavori....

Aggiungo, se c'è qualcuno che fa danno alla diffusione delle trombe è proprio calabrese.

Io ho apprezzato le trombe perche ho un amico piuttosto esperto e molto appassionato, fosse per calabrese non le avrei mai prese in considerazione...
Ultima modifica di mario061 il 13/02/2020, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
rollo
Il mio Impianto: cd ampli casse

#9 Messaggio da rollo »

comunque che soffra di ipoacusia sono in tanti a pensarlo.
Svarione
Iix con testina wos 100

#10 Messaggio da Svarione »

mario061 ha scritto: Aggiungo, se c'è qualcuno che fa danno alla diffusione delle trombe è proprio calabrese.

Io ho apprezzato le trombe perche ho un amico piuttosto esperto e molto appassionato...
Purtroppo le trombe sono 40 anni che ce le stanno massacrando, ma prima le hanno massacrate a chi ci ha preceduto.

Io ero così felice di aver trovato un diffusore che piacesse in casa invece delle ar, che tu non puoi averne idea.

E il bello è che tutti oggi pensano a quelle in circolazione siano decenti e pure gli fanno concorrenza!!

Tutti corrono dietro alle mode, scommetto che se prende piede questa le più vendute saranno le peggio sonanti, e anche le più imitate.
Come rubare una caramella ai bambini.

Sta gia succedendo

.
Rispondi