"PRE ECHO" altro sfondone...

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7925
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: "PRE ECHO" altro sfondone...

#11 Messaggio da TomCapraro »

Immagine


...invece di rispondere che fai ragli ?

Dovresti ricordare quel vecchio utente (che poi si è stufato di confrontarsi con un ignorante come te e si è dileguato) registrato nel tuo forum che ti ha ripreso vero ?
Aveva delle ottime competenze in tema di digitale.
Purtroppo il tuo blog, tecnicamente, si è ridotto uno sfracello: quelli competenti se ne sono andati tutti, ed è rimasto soltanto il padrone di casa a cantarsela e suonarsela da solo.
Adesso sarai piu tranquillo poichè avrai "sempre ragione".
saluti, Tom
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: "PRE ECHO" altro sfondone...

#12 Messaggio da carlochiarelli »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 60#p146503

Oggi dopo tanto tempo ho guardato il forum di FC: non ho capito cosa vuole sapere , mette il grafico di un probabile impulso uscito da un calcolo di FIR. È allora cosa non è chiaro? Possibile che nel 2020 un personaggio che si ritiene un sommo esperto non abbia capito come funziona una convoluzione? Se uno dei file ha preringing non vuol dire che la risultante ne ha, la convoluzione è ( grossolanamente) l'integrale nel tempo di due funzioni una percorsa a tempo crescente e l'altra a tempo inverso. Siamo alle solite: si cerca di sopperire all'ignoranza e all'impreparazione denigrando quello che non si può capire.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7925
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: "PRE ECHO" altro sfondone...

#13 Messaggio da TomCapraro »

Immagine


...sempre peggio calabrese.

Si fa un giro sul web alla ricerca di un immagine in cui, come forma, e senza capire quello a cui si riferisce, assomigli ad una sorta di pre-ringing :mrgreen:

Lui subito si "sfrega le mani" (e immagina nella sua testa...va che oggi li "fotto") raggiante (ops scusate...ragliante) di aver dimostrato tout court che il DRC è affetto da pre-ringing

p.s in realtà quello è il Filtro digitale finito che, visivamente, appare come una sorta di "Time Reversal Filter" in quanto vi è una finestra temporale.
Il filtro è notevolmente espanso sull'asse dei tempi e ha dato, a calabrese, un paio d'ore di "felicità".
Cosa succede con quel filtro, questo viene inserito dentro un convolver la cui azione è quella di finestrare con la tecnica dell'inverso il segnale digitale facendolo incastrare con la risposta acustica acquisita ed elaborata.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7925
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: "PRE ECHO" altro sfondone...

#14 Messaggio da TomCapraro »

carlochiarelli ha scritto:http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 60#p146503

Oggi dopo tanto tempo ho guardato il forum di FC: non ho capito cosa vuole sapere , mette il grafico di un probabile impulso uscito da un calcolo di FIR. È allora cosa non è chiaro? Possibile che nel 2020 un personaggio che si ritiene un sommo esperto non abbia capito come funziona una convoluzione? Se uno dei file ha preringing non vuol dire che la risultante ne ha, la convoluzione è ( grossolanamente) l'integrale nel tempo di due funzioni una percorsa a tempo crescente e l'altra a tempo inverso. Siamo alle solite: si cerca di sopperire all'ignoranza e all'impreparazione denigrando quello che non si può capire.

Esatto, abbiamo scritto la stessa cosa con parole diverse.
Lo "scienziato" ha preso il grafico del filtro FIR finito...NON la risposta all'impulso acustica in ambiente post correzione.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7925
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: "PRE ECHO" altro sfondone...

#15 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

INDOVINELLI PER BIMBI CON ETA' COMPRESA TRA I 4/5 ANNI:

Sono un insetto e ho le ali di tanti colori, volo sui fiori per succhiare il nettare, faccio rima con palla e mi chiamo…???

Ho la forma rotonda e allungata, sono morbido e caldo quando sono fresco, cosa sono?

Sono piccolo e di legno e se mi strofinano mi accendo, cosa sono?

Vivo nella foresta e nel circo, ho due orecchie grandi e un naso lungo, sono molto pesante e mi chiamo… ?

Bella, fresca e chiara chiara, sempre corre e lava lava. Che cos’è? Pensaci su. Io lo so, ma dillo tu ...

Sono di pezza, di gomma, di spugna, di plastica, sono bianca, rossa, azzurra o di altro colore, rotolo salto e rimbalzo; sono ovale o rotonda, sono piccola o grande, piaccio tanto ai bambini e ai calciatori, chi sono?

Sono paziente e lavoro con l’uomo, insieme al bue sto nel presepe a riscaldare Gesù Bambino. Sono simpatico ma non bello e mi chiamo...??? (questa l'azzecchi meglio calabrese)
saluti, Tom
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: "PRE ECHO" altro sfondone...

#16 Messaggio da carlochiarelli »

Solo faccine, domande, polemiche e insulti. Null'altro sul suo forum. La quintessenza dell'inutilità.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7925
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: "PRE ECHO" altro sfondone...

#17 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

...eeehhh...!!!???!!! :shock:

Il pattern "ripetitivo" rispetto "al tempo" ???

Ammetto che a fronte dei tuoi problemi lessicali non riesco a coniugare il significato di una cosa che si ripete (quindi di fatto se si ripete è incofutabilmente distribuita nel tempo :mrgreen: ) rispetto al tempo.

Su, dai...sforzati meglio con un linguaggio più comprensibile poichè hai formulato una domanda con espressione sinonimica e che non vuol dire una cippa.

p.s se ti aspetti che un filtro FIR (che è l'inverso della risposta all'impulso acustico) abbia la stessa forma (tu solo quella guardi e "capisci") dell'impulso acustico...beh...ti offro un appezzamento di terreno in cui poter brucare l'erba indisturbato. ;)
saluti, Tom
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: "PRE ECHO" altro sfondone...

#18 Messaggio da carlochiarelli »

Io non ho capito niente, cosa vuol dire pattern ripetitivo a sx dell'impulso? Cosa vuole dire in italiano? E allora se c'è cosa vuol dire? Continuo a non capire...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7925
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: "PRE ECHO" altro sfondone...

#19 Messaggio da TomCapraro »

carlochiarelli ha scritto:Io non ho capito niente, cosa vuol dire pattern ripetitivo a sx dell'impulso? Cosa vuole dire in italiano? E allora se c'è cosa vuol dire? Continuo a non capire...
:D :mrgreen:
Carlo, ho una vaga idea su quello che vorrebbe fantasticare il nostro attore comico relativamente alla "supervisione" del pattern ripetitivo rispetto al tempo :mrgreen:

Lui, a modo suo, ha "capito" a cosa si riferisce.

Se si riferisce a ciò che immagina avrà preso un altro sfondone.

Attendiamo la sua decodifica del termine "pattern ripetitivo rispetto al tempo".

Ah...ti anticipo che risponderà in questo modo: voi che siete esperti perchè non lo spiegate ? :mrgreen: (e si sarà salvato in corner)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7925
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: "PRE ECHO" altro sfondone...

#20 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Immagine
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti