

E gia così, quello basso è dietroTeoMarini ha scritto: 08/03/2023, 8:25DIFFUSORI 2 X
https://www.genelec.com/8351b
https://www.audiosciencereview.com/foru ... tor.23432/
SUBWOOFER
2 X
https://www.genelec.com/w371a
Valutare la possibilità di metterlo "a testa in giù"
in maniere di avvicinare il centro dell'altoparlante al pavimento.
![]()
Giusto!Coltr@ne ha scritto: 12/03/2023, 11:11E gia così, quello basso è dietroTeoMarini ha scritto: 08/03/2023, 8:25DIFFUSORI 2 X
https://www.genelec.com/8351b
https://www.audiosciencereview.com/foru ... tor.23432/
SUBWOOFER
2 X
https://www.genelec.com/w371a
Valutare la possibilità di metterlo "a testa in giù"
in maniere di avvicinare il centro dell'altoparlante al pavimento.
![]()
AzzTeoMarini ha scritto: 12/03/2023, 18:53
Giusto!
Non avevo visto il "back view"...![]()
https://www.genelec.com/w371a#section-t ... ifications
sì non a discapito di Mino Di Pinzio...Mino non costringe nessuno a comprare..ing.daniele ha scritto: 08/03/2023, 9:35C’è l’ha proprietario e si chiama GLM, è automatizzato e credo funzioni bene.MarioBon ha scritto: 08/03/2023, 9:11 Non so se Genelec disponga di un sistema di correzione come Dirac Live ma so che Teo Marini ha un sistema di correzione efficace dal costo accessibile.
https://www.genelec.com/glm
Un piccolo short di come funziona GLM
https://youtube.com/shorts/A6Q7FmxEBig?feature=share
Grazie, ogni tanto cerco di postare qualcosa di sensato.MarioBon ha scritto: 08/03/2023, 9:11 questo dicumento che hai linkato
https://www.genelec.com/calibration-acoustics
merita di essere letto da tutti.![]()
Questo è quanto scrivono dall’assistenza clienti.MarioBon ha scritto: 08/03/2023, 9:11 La scelta di un sistema multiamplificato con satelliti e sub della stessa marca (utilizzata anche nelle control room) è molto sensata e mette al riparo da brutte sorprese.
Risolve anche i problemi di interfaccia tra ampli e diffusori.
Non so se Genelec disponga di un sistema di correzione come Dirac Live ma so che Teo Marini ha un sistema di correzione efficace dal costo accessibile.
questo dicumento che hai linkato
https://www.genelec.com/calibration-acoustics
merita di essere letto da tutti.
Si. La banda udibile dovrebbe essere insegnata a scuola.MarioBon ha scritto: 07/04/2023, 14:34 la banda oltre i 20kHz non è udibile quindi il fatto che i segnali oltre i 43kHz non siano riprodotti è inessenziale (tra l'altro co vorrebbe un super tweete).
I migliori tweeter sul mercato faticano a superare i 30kHz.
Ho l'impressione che, come per il DRC, il sistema di correzione cerca di limitare l'elaborazione dei segnali ad alta frequenza di campionamento...difatti per chi fa uso del DRC consiglio di acquisire ed elaborare segnali con frequenza di campionamento a 44,1 khz o 48 khz.ing.daniele ha scritto: 06/04/2023, 14:49 Questo è quanto scrivono dall’assistenza clienti.
Unfortunately, I cant tell you about transformers.
Here's some more info from our RD:
"8361A Digital AES3 interface accepts only PCM audio signal input. Does not support Dsd Over PCM (DOP).
DSD must be converted before the speaker to digital PCM format or analog.
The speaker's playback crossover frequency is 43 kHz, which is more than 2 times the generally accepted upper limit of hearing for a young person at 20 kHz.
The 8361A does not reproduce the 43kHz to 96kHz frequency bandwidth of what a signal recorded at 192kHz sample rate may contain.
The 8361A's wide dynamic range, state-of-the-art directivity, low-noise elements, and GLM room correction offer distinct audible advantages over passive high-end speakers of the same price or higher."
Sono un po’ in confusione.
Sopratutto sul fatto dei 192 khz
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