Buongiorno a tutti, provo a riscrivere tutto dall'inizio sperando di riuscire a spiegarmi meglio.
In una camera ho un amplificatore collegato ad un paio di casse passive della JVC e tutto funziona bene.
In un'altra camera vorrei mettere due casse passive della TECHNICS e collegarle allo stesso amplificatore, in modo da poter ascoltare la musica contemporaneamente da tutte e quattro le casse in tutte e due le camere.
Vorrei ascoltare musica di sottofondo, quindi non è importante il volume e la qualità non dev'essere per forza perfetta.
Anche se le due camere avranno volumi diversi e "toni" diversi non è importante.
Vorrei optare per questa soluzione perchè l'amplificatorino è bluetooth quindi posso mandargli musica da telefono o pc, senza bisogno di attaccaree staccare cavi o altro.
Le casse JVC hanno un semplice cavo di collegamento rosso e nero mentre invece le TECHNICS hanno tre ingressi, uno LF per i bassi, uno MF per i medi ed uno HF per gli alti.
Il fatto che le TECHNICS abbiano tre ingressi diversi mi confonde un po' perchè non riesco a capire quale sia, se ne esiste uno, il modo migliore per collegarle all'amplificatore.
Elenco i componenti:
AMPLIFICATORE
2 canali - 4-8-ohm attualmente alimentato con 12V 2A, quindi 24Watt.
CASSE JVC
Casse passive 100 Watt 6 Ohm
CASSE TECHNICS
Casse passive High 40 W - Mid 40 W - Low 70 W - 6 Ohm
IMMAGINI
AMPLI
COPPIA CASSE JVC sp mx-j35
COPPIA CASSE TECHNICS sb-eh560