Opera e McIntosch

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
TomCapraro
Amministratore del forum

Re: Opera e McIntosch

#11 Messaggio da TomCapraro »

Mauro ha scritto:
TomCapraro ha scritto:Essendo io un sostenitore del risultato contestuale, circoscrivo questa esperienza in quel determinato locale, quindi di certo non sarà una regola.
Tom, non avevo dubbi sulla tua posizione .
Peccato non avere idea di che tipo di hardware si trattasse!! (501,601 O 1,2).
Ciao Mauro, "ad occhio" una coppia di 501
saluti, Tom
Mauro
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.

#12 Messaggio da Mauro »

Ciao Tom, sui 501 si è sempre discusso parecchio c'è chi li trova un po ovattati e chi troppo aperti, ovviamente vale sempre la domanda:
con quale accoppiamento e in quale contesto?
Poi ci sono le persone come Marcello , e anche questo mi rende contento ma tuttavia tendono sempre l'orecchio pronte a smentirsi se ritengono di doverlo fare,.viva la diversità!
Diverso e l'atteggiamento di coloro che per partito preso pongono un motivo di diniego assoluto arrivando alla denigrazione......beh! qui si entra nel campo dell'ignoranza.
Comunque quando sono stato a Dosson per ascoltare le GC2014 , ricordo che Mario era ancora al lavoro per ottimizzare i cross, l'esperienza full Unison mi ha soddisfatto molto ma ai miei timpani l'accoppiata con l'8000 ha quel qualcosa in più, non saprei definire bene cosa ma tant'è. Le ho ordinate prima che venissero commercializzate il n. di serie è 8. Avrei però voluto portare via quelle sulle quali Mario stava lavorando non tanto per averle subito quanto per la ventura e i nodi del legno......da sogno!!
Per divagare, con il patron Nasta abbiamo fatti un giro nella"cantina" li, vi posso garantire, che non esiste impianto che regga dinnazi a tanto ben diddio.
TomCapraro
Amministratore del forum

#13 Messaggio da TomCapraro »

Mauro ha scritto:Ciao Tom, sui 501 si è sempre discusso parecchio c'è chi li trova un po ovattati e chi troppo aperti, ovviamente vale sempre la domanda:
Poi ci sono le persone come Marcello , e anche questo mi rende contento ma tuttavia tendono sempre l'orecchio pronte a smentirsi se ritengono di doverlo fare,.viva la diversità!
Diverso e l'atteggiamento di coloro che per partito preso pongono un motivo di diniego assoluto arrivando alla denigrazione......beh! qui si entra nel campo dell'ignoranza.
Comunque quando sono stato a Dosson per ascoltare le GC2014 , ricordo che Mario era ancora al lavoro per ottimizzare i cross, l'esperienza full Unison mi ha soddisfatto molto ma ai miei timpani l'accoppiata con l'8000 ha quel qualcosa in più, non saprei definire bene cosa ma tant'è. Le ho ordinate prima che venissero commercializzate il n. di serie è 8. Avrei però voluto portare via quelle sulle quali Mario stava lavorando non tanto per averle subito quanto per la ventura e i nodi del legno......da sogno!!
Per divagare, con il patron Nasta abbiamo fatti un giro nella"cantina" li, vi posso garantire, che non esiste impianto che regga dinnazi a tanto ben diddio.
Tutto normale Mauro, ho sentito componenti in diversi contesti/accoppiamenti/ambienti cambiare le caratteristiche sonore in modo macroscopico.
Io non credo a chi attribuisce caratteristiche universalmente replicabili in ogni contesto, ci sono troppi elementi al contorno capaci di stravolgerli.
saluti, Tom
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

#14 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Mauro ha scritto:Ciao Tom, sui 501 si è sempre discusso parecchio c'è chi li trova un po ovattati e chi troppo aperti, ovviamente vale sempre la domanda:
Quando acquistai le mie Opera Quinta 2014 SE, sono stato più di 2 ore da Mino ad ascoltarle con un Integrato Norma. Pur non gradendo il suono dei Norma, non posso non riconoscere che era un sentire di Spessore. Con i MC.I, le ho sempre ascoltate con Valvolari, addirittura ad un Bacco Tabacco& Vinile ascoltai le Gran Callas con un Full MC.I, dove per poter mettere a punto il tutto, dovemmo ricorrere pesantemente ai controlli di tono del Pre. Non ti nascondo che IN QUEL CONTESTO, IN QUELLA SALA, fu uno dei peggiori ascolti che ho fatto con le Gran Callas. Questo comunque, non toglie il fatto che in altri contesti il tutto può dare risultati diversi...ma penso che questo lo abbiamo capito un po tutti.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
MAXXI
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910

#15 Messaggio da MAXXI »

MarcelloDalmazia ha scritto:
MAXXI ha scritto:Eccomi qua , beh non potevo esimermi dal dare il mio contributo . Direi ,dalle mie esperienze , che i moderni integrati e i pre e finali Mac gradiscono molto accompagnarsi alle Opera. Ritengo che , proveniendo un po' tutti dal forum che linko qui appresso , sia consentito e utile leggere quanto ho scritto lì in passato in merito a queste degustazioni sonore che , presso il mio dealer , mi hanno fatto passare dei momenti molto piacevoli in salette che conosco a menadito e con software di mia proprietà se non addirittura auto prodotto assemblando i pezzi più significativi sia di jazz che di sinfonica di alto livello. Il tutto in perfetta solitudine che mi ha consentito di valutare con attenzione e senza "distrazioni chiacchierecce" i passaggi più rivelatori dei brani prescelti. Oltre a quelli citati nei predetti riferimenti , nelle mie visite di routine al negozio , ho visto ad esempio scegliere anche il MA 5200 assieme alle Opera Seconda 2014 dopo un "collaudo" sul campo soddisfacente del cliente.

leggete un po' qua

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... no#Item_21

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... y-good-/p1

Saluti a tutti e buona lettura delle mie "divagazioni su tema " ;)

Massimo
Parlo da AMICO naturalmente...su questi spazi ti vedo poco attivo...se fai un piccolo sforzo, non mi dispiacerebbe affatto... :P ;)

Eheheh , mi sono svegliato dal torpore come vedi ....... :D

Come era il BR e il CD che ti ho dato ?
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

#16 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MAXXI ha scritto:
MAXXI ha scritto:Eccomi qua , beh non potevo esimermi dal dare il mio contributo . Direi ,dalle mie esperienze , che i moderni integrati e i pre e finali Mac gradiscono molto accompagnarsi alle Opera. Ritengo che , proveniendo un po' tutti dal forum che linko qui appresso , sia consentito e utile leggere quanto ho scritto lì in passato in merito a queste degustazioni sonore che , presso il mio dealer , mi hanno fatto passare dei momenti molto piacevoli in salette che conosco a menadito e con software di mia proprietà se non addirittura auto prodotto assemblando i pezzi più significativi sia di jazz che di sinfonica di alto livello. Il tutto in perfetta solitudine che mi ha consentito di valutare con attenzione e senza "distrazioni chiacchierecce" i passaggi più rivelatori dei brani prescelti. Oltre a quelli citati nei predetti riferimenti , nelle mie visite di routine al negozio , ho visto ad esempio scegliere anche il MA 5200 assieme alle Opera Seconda 2014 dopo un "collaudo" sul campo soddisfacente del cliente.

leggete un po' qua

Saluti a tutti e buona lettura delle mie "divagazioni su tema "

Massimo
Parlo da AMICO naturalmente...su questi spazi ti vedo poco attivo...se fai un piccolo sforzo, non mi dispiacerebbe affatto... :P ;)

Eheheh , mi sono svegliato dal torpore come vedi .......

...li ho già consumati.. :P ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
MAXXI
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910

#17 Messaggio da MAXXI »

MAXXI ha scritto:

leggete un po' qua

Saluti a tutti e buona lettura delle mie "divagazioni su tema "

Massimo

Eheheh , mi sono svegliato dal torpore come vedi .......

...li ho già consumati.. :P ;)
Ahahah , allora ho centrato i gusti.....bene
EDO RC24

#18 Messaggio da EDO RC24 »

TomCapraro ha scritto:Essendo io un sostenitore del risultato contestuale, circoscrivo questa esperienza in quel determinato locale, quindi di certo non sarà una regola.
Tom tu ormai sei Czerwinskyzzato.... :mrgreen:
Fracasso
Il mio Impianto: Pre C220 finale MC252 cd Atoll cd 100se diffusori venere 2.5

#19 Messaggio da Fracasso »

Il problema è che i McIntosh sono anche molto difficili da trasportare in giro per provarli con i vari diffusori. La prima ditta che produce un diffusore che si accoppia facilmente con queste amplificazioni fa i soldi a palate :D
Francesco Capri
Rispondi