Opera e McIntosch

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Opera e McIntosch

#1 Messaggio da MarioBon »

Si sente molto spesso dire che gli amplificatori McIntosch vadano più d'accordo con certi dffusori che con altri.
Avete esperienza di abbinate McIntosch + Opera?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Mauro
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.

Re: Opera e McIntosch

#2 Messaggio da Mauro »

Io con il mio MA8000 e le GC2014 mi trovo benissimo.
Poi come tutto può piacere o meno, per le mie orecchie è un bel sentire.
Ascolto in una stanza di 16 mq con trattamento acustico, nonostante le dimensioni le GC spariscono.
TomCapraro
Amministratore del forum

#3 Messaggio da TomCapraro »

MarioBon ha scritto:Si sente molto spesso dire che gli amplificatori McIntosch vadano più d'accordo con certi dffusori che con altri.
Quando ascoltai le Gran Callas da Sebastiano l'abbinamento con mcintosch non mi piacque per niente, in quel locale non piacque a nessuno.
Il suono risultò slabbrato in basso e tendente all'ambrato sul medio e medioalto, nel complesso poco reattivo.
Con le altre amplificazioni andavano meglio.
In assoluto ho preferito l'abbinamento con l'Unison.
saluti, Tom
Mauro
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.

#4 Messaggio da Mauro »

TomCapraro ha scritto:
MarioBon ha scritto:Si sente molto spesso dire che gli amplificatori McIntosch vadano più d'accordo con certi dffusori che con altri.
Quando ascoltai le Gran Callas da Sebastiano l'abbinamento con mcintosch non mi piacque per niente, in quel locale non piacque a nessuno.
Il suono risultò slabbrato in basso e tendente all'ambrato sul medio e medioalto, nel complesso poco reattivo.
Con le altre amplificazioni andavano meglio.
In assoluto ho preferito l'abbinamento con l'Unison.
Ellapeppa! Qual'era l'abbinamento pre/ampli?
TomCapraro
Amministratore del forum

#5 Messaggio da TomCapraro »

Mauro ha scritto:
Ellapeppa! Qual'era l'abbinamento pre/ampli?
Mi ricordo un full mcintosh con pre e due bestioni mono, non precisamente il modello.
Sorgente accuphase DP700
saluti, Tom
TomCapraro
Amministratore del forum

#6 Messaggio da TomCapraro »

Essendo io un sostenitore del risultato contestuale, circoscrivo questa esperienza in quel determinato locale, quindi di certo non sarà una regola.
saluti, Tom
Mauro

#7 Messaggio da Mauro »

TomCapraro ha scritto:Essendo io un sostenitore del risultato contestuale, circoscrivo questa esperienza in quel determinato locale, quindi di certo non sarà una regola.
Tom, non avevo dubbi sulla tua posizione .
Peccato non avere idea di che tipo di hardware si trattasse!! (501,601 O 1,2).
MAXXI
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910

#8 Messaggio da MAXXI »

Eccomi qua , beh non potevo esimermi dal dare il mio contributo . Direi ,dalle mie esperienze , che i moderni integrati e i pre e finali Mac gradiscono molto accompagnarsi alle Opera. Ritengo che , proveniendo un po' tutti dal forum che linko qui appresso , sia consentito e utile leggere quanto ho scritto lì in passato in merito a queste degustazioni sonore che , presso il mio dealer , mi hanno fatto passare dei momenti molto piacevoli in salette che conosco a menadito e con software di mia proprietà se non addirittura auto prodotto assemblando i pezzi più significativi sia di jazz che di sinfonica di alto livello. Il tutto in perfetta solitudine che mi ha consentito di valutare con attenzione e senza "distrazioni chiacchierecce" i passaggi più rivelatori dei brani prescelti. Oltre a quelli citati nei predetti riferimenti , nelle mie visite di routine al negozio , ho visto ad esempio scegliere anche il MA 5200 assieme alle Opera Seconda 2014 dopo un "collaudo" sul campo soddisfacente del cliente.

leggete un po' qua

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... no#Item_21

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... y-good-/p1

Saluti a tutti e buona lettura delle mie "divagazioni su tema " ;)

Massimo
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

#9 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Ho ascoltato quasi tutti i modelli in tutte le salse. I miei riscontri vanno nella direzione di quelli di Tom. Con MC.I ho sempre riscontrontrato un basso poco controllato ed un suono un po moscio, cosa che non succede con altre Amplificazioni, in particolare con Norma. Comunque, i migliori risultati li ho riscontrati con Amplificazioni Unison.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

#10 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MAXXI ha scritto:Eccomi qua , beh non potevo esimermi dal dare il mio contributo . Direi ,dalle mie esperienze , che i moderni integrati e i pre e finali Mac gradiscono molto accompagnarsi alle Opera. Ritengo che , proveniendo un po' tutti dal forum che linko qui appresso , sia consentito e utile leggere quanto ho scritto lì in passato in merito a queste degustazioni sonore che , presso il mio dealer , mi hanno fatto passare dei momenti molto piacevoli in salette che conosco a menadito e con software di mia proprietà se non addirittura auto prodotto assemblando i pezzi più significativi sia di jazz che di sinfonica di alto livello. Il tutto in perfetta solitudine che mi ha consentito di valutare con attenzione e senza "distrazioni chiacchierecce" i passaggi più rivelatori dei brani prescelti. Oltre a quelli citati nei predetti riferimenti , nelle mie visite di routine al negozio , ho visto ad esempio scegliere anche il MA 5200 assieme alle Opera Seconda 2014 dopo un "collaudo" sul campo soddisfacente del cliente.

leggete un po' qua

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... no#Item_21

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... y-good-/p1

Saluti a tutti e buona lettura delle mie "divagazioni su tema " ;)

Massimo
Parlo da AMICO naturalmente...su questi spazi ti vedo poco attivo...se fai un piccolo sforzo, non mi dispiacerebbe affatto... :P ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi