Non è tanto il fatto di postare le misure o quant'altro, piuttosto il soggetto che richiede di farlo che non ti mette al riparo da diatribe senza senso. Lasciatelo stare, IGNORARLO è la migliore risposta che si possa dare..Zapuan ha scritto:Lungi da me difendere autocostruttori vanagloriosi che si credono progettisti eccelsi, però vorrei spezzare una lancia sulla schiena del soggetto:
postare le misure di questo impianto potrebbe facilmente dirimere la querelle, con il vantaggio collaterale di mostrare a tutti noi il risultato massimo a cui tendere.
Viceversa mi sembra legittimo dubitare delle dichiarazioni in stile audiofilo basate sulle orecchie d'oro.
Credo che anche l'azienda che ha ottenuto un risultato di così alto livello possa solo che trarre vantaggio a presentare l'evidenza del lavoro svolto.
Un magnifico esempio rocco
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
- MarcelloDalmazia
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Re: Un magnifico esempio rocco
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
- TomCapraro
- Amministratore del forum
Mi sarebbe piaciuto anche a me vedere direttamente le misure...molto...moltissimo.Zapuan ha scritto:Lungi da me difendere autocostruttori vanagloriosi che si credono progettisti eccelsi, però vorrei spezzare una lancia sulla schiena del soggetto:
postare le misure di questo impianto potrebbe facilmente dirimere la querelle, con il vantaggio collaterale di mostrare a tutti noi il risultato massimo a cui tendere.
Viceversa mi sembra legittimo dubitare delle dichiarazioni in stile audiofilo basate sulle orecchie d'oro.
Credo che anche l'azienda che ha ottenuto un risultato di così alto livello possa solo che trarre vantaggio a presentare l'evidenza del lavoro svolto.
Certamente al posto delle orecchie c'ho una sorta di analizzatore di spettro e raramente sbaglio una valutazione figlia di un attento ascolto critico.
Drczzazione passiva è il termine giusto.
Le misure avrei voluto vederle non tanto per i valori in gioco, ma per vedere se il mio analizzatore di spettro naturale (udito) è ben tarato.
saluti, Tom
- Rocco HR
Mostrare qualunque dato/misura/grafico al personaggio deriso pubblicamente da tutti, puo' servirgli solo per imparare qualcosa. Ragion per cui e' doppiamente divertente non mostrargli nulla.Zapuan ha scritto:Lungi da me difendere autocostruttori vanagloriosi che si credono progettisti eccelsi, però vorrei spezzare una lancia sulla schiena del soggetto:
Ultima modifica di Rocco HR il 03/02/2020, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Ciao & Enjoy the Music!
"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
- Rocco HR
Tom, come ti dissi avrai modo di verificare il tutto alla prima occasione utile. Ma la cosa piu' importante e' che quella di essere stato tra quei 20 esperti che hanno avuto (con mio estremo piacere e concreta stima) il privilegio di poter ascoltare questo sistema..TomCapraro ha scritto:Mi sarebbe piaciuto anche a me vedere direttamente le misure...molto...moltissimo.Zapuan ha scritto:Lungi da me difendere autocostruttori vanagloriosi che si credono progettisti eccelsi, però vorrei spezzare una lancia sulla schiena del soggetto:
Certamente al posto delle orecchie c'ho una sorta di analizzatore di spettro e raramente sbaglio una valutazione figlia di un attento ascolto critico.
Drczzazione passiva è il termine giusto.
Le misure avrei voluto vederle non tanto per i valori in gioco, ma per vedere se il mio analizzatore di spettro naturale (udito) è ben tarato.
Ultima modifica di Rocco HR il 03/02/2020, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Ciao & Enjoy the Music!
-
sfabio
Se lo scopo principale fosse pubblicarle per quel personaggio sarei d'accordo con te, ma a mio avviso lo scopo potrebbe essere proprio quello di condividere un risultato raggiunto con tutti gli appassionati, non solo attraverso le foto e le prove di ascolto ma anche attraverso i dati più tecnici che proprio in questo forum vengono molto apprezzati. Per l'altra questione qualcuno già tanti anni fa ha scritto: "Non ragioniam di lor ma guarda e passa!" Abbiamo tutti cose più serie a cui dedicare il nostro tempoRocco HR ha scritto:Mostrare qualunque dato/misura/grafico al personaggio deriso pubblicamente da tutti, può servirgli solo per imparare qualcosa. Ragion per cui e' doppiamente divertente non mostrargli nulla.Zapuan ha scritto:Lungi da me difendere autocostruttori vanagloriosi che si credono progettisti eccelsi, però vorrei spezzare una lancia sulla schiena del soggetto:
P.S. mi pare di aver leto che frequentavi Altrafedeltà a Trieste, anche tu amico di Roberto e Antonio?
- Danik
Fa sempre il solito gioco, prende 2 grafici con scale diverse e li compara alla cacchio
RPG 6db
FC 12db
i grafici RPG hanno lo stesso livello
il grafico FC scende di livello, anche di 12db e peggiora notevolmente la risposta in frequenza.

Basta osservare, notate bene, come vengono equalizzate poi le sue meraviglie

RPG 6db
FC 12db
il grafico FC scende di livello, anche di 12db e peggiora notevolmente la risposta in frequenza.
Basta osservare, notate bene, come vengono equalizzate poi le sue meraviglie

Ultima modifica di Danik il 03/02/2020, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Aloha, Danik
- Rocco HR
L'ho scritto gia' tante volte ed ho anche ribadito che le misure sono da record, ma nello stesso tempo coperte da copyright . Qualunque info si vuole sapere a riguardo di questa realizzazione ci si pu' rivolgere ad RPG Europe e sicuramente risponderanno in merito.sfabio ha scritto:Se lo scopo principale fosse pubblicarle per quel personaggio sarei d'accordo con te, ma a mio avviso lo scopo potrebbe essere proprio quello di condividere un risultato raggiunto con tutti gli appassionati, non solo attraverso le foto e le prove di ascolto ma anche attraverso i dati più tecnici che proprio in questo forum vengono molto apprezzati. Per l'altra questione qualcuno già tanti anni fa ha scritto: "Non ragioniam di lor ma guarda e passa!" Abbiamo tutti cose più serie a cui dedicare il nostro tempoRocco HR ha scritto:Mostrare qualunque dato/misura/grafico al personaggio deriso pubblicamente da tutti, può servirgli solo per imparare qualcosa. Ragion per cui e' doppiamente divertente non mostrargli nulla.Zapuan ha scritto:Lungi da me difendere autocostruttori vanagloriosi che si credono progettisti eccelsi, però vorrei spezzare una lancia sulla schiena del soggetto:
Credo che anche l'azienda che ha ottenuto un risultato di così alto livello possa solo che trarre vantaggio a presentare l'evidenza del lavoro svolto.![]()
P.S. mi pare di aver leto che frequentavi Altrafedeltà a Trieste, anche tu amico di Roberto e Antonio?
Certo che conosco Roberto ed il compianto Antonio. Entrambi amicissimi da lunga data.
Ciao & Enjoy the Music!
- Rocco HR
Danik ha scritto:Fa sempre il solito gioco, prende 2 grafici con scale diverse e li compara alla cacchio
RPG 6db
FC 12db
Basta osservare, notate bene, come vengono equalizzate poi le sue meraviglie![]()
Il bello e' che si vorrebbe confrontare a personaggi, ingegneri, noti a livello mondiale
Ciao & Enjoy the Music!
-
Svarione
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
una sfida? luogo e ora, tanto gli impianti li avete.TomCapraro ha scritto:...
Se calabrese accetta la scommessa, a livello nazionale, lui porta le sue cose e io porto il mio...un fonometro tarato e certificato ne misurerà la pressione sonora.
Verrà misurato un transiente con picco elevatissimo.
Metteremo 10.000€ in palio (da devolvere ai bisognosi) e se alla distanza di metri uno le robacce di calabrese fanno un solo dB in più pagherò le spese.
-
mario061
Tom, per sputtanarlo del tutto devi correggere la destinazione del premio in palio. Cioè devi dire che se vince i 10000 euro se li può tenere lui e non darli in beneficenza. Se anche in questo caso non accetta lo tiriamo per il kulo per tutto il 2020, e ci metto dentro anche il monobanda.... 
Per non parlare della sfida ai fans del CCI.
Per non parlare della sfida ai fans del CCI.