Analisi di mercato o fanta hifi?

Messaggio
Autore
TomCapraro
Amministratore del forum

Re: Analisi di mercato o fanta hifi?

#21 Messaggio da TomCapraro »

...perfino tra quelli a cui è piaciuto qualcosa gli scappa la frase: ha un carattere di m...
saluti, Tom
mario061

#22 Messaggio da mario061 »

A beh, a questo credo senza alcuna riserva...

Secondo me il suo problema maggiore è proprio questo, se avesse il carattere di altri professionisti forse ora sarebbe molto più rispettato e soprattutto non avrebbe una schiera così vasta di gente che lo detesta.

E non, come pensa lui, perchè non relaga progetti o altro. Quello è un falso problema come quello degli autocostruttori, che brulicano proprio nel suo forum, ce ne sono più di la che di quà...

Vabè, ma sono cose dette e stradette, come gli antipaticissimi attacchi ai suoi colleghi, tutte cose che allontanano la gente invece di attirarla...

Mi chiedo come sia possibile che nessun suo cliente, a parte i soliti Miseno e Quele...ecc non mi ricordo il nick, sia disponibile, come per esempio RoccoHR, a far ascoltare i diffusori acquistati da calabrese

Probabilmente non tutti i clienti avrebbero piacere di ospitare estranei, ma basta guardare Rocco quanto è felice di far ascoltare il suo impianto agli appassionati, che si capisce al volo quanto piacere avrebbero molti di questi, di mostrare le grandi doti sonore del loro impianto.

Chiaro che vedendo la disponibilità di Rocco, ma anche di molti altri appassionati che sono disponibili a far sentire il proprio impianto, e che dall'altra parte nessuno si offre, viene il sospetto che il motivo sia uno solo... ;)
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
TomCapraro
Amministratore del forum

#23 Messaggio da TomCapraro »

mario061 ha scritto:A beh, a questo credo senza alcuna riserva...

Secondo me il suo problema maggiore è proprio questo, se avesse il carattere di altri professionisti forse ora sarebbe molto più rispettato e soprattutto non avrebbe una schiera così vasta di gente che lo detesta.

E non, come pensa lui, perchè non relaga progetti o altro. Quello è un falso problema come quello degli autocostruttori, che brulicano proprio nel suo forum, ce ne sono più di la che di quà...

Vabè, ma sono cose dette e stradette, come gli antipaticissimi attacchi ai suoi colleghi, tutte cose che allontanano la gente invece di attirarla...

Mi chiedo come sia possibile che nessun suo cliente, a parte i soliti Miseno e Quele...ecc non mi ricordo il nick, sia disponibile, come per esempio RoccoHR, a far ascoltare i diffusori acquistati da calabrese

Probabilmente non tutti i clienti avrebbero piacere di ospitare estranei, ma basta guardare Rocco quanto è felice di far ascoltare il suo impianto agli appassionati, che si capisce al volo quanto piacere avrebbero molti di questi, di mostrare le grandi doti sonore del loro impianto.

Chiaro che vedendo la disponibilità di Rocco, ma anche di molti altri appassionati che sono disponibili a far sentire il proprio impianto, e che dall'altra parte nessuno si offre, viene il sospetto che il motivo sia uno solo... ;)
...si crea troppi problemi.
Per me è una festa quando vengono persone.

Questa è una foto delle ultime persone che mi sono venute a trovare :mrgreen:

Immagine
saluti, Tom
mario061

#24 Messaggio da mario061 »

:mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Bluenote

#25 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto: Questa è una foto delle ultime persone che mi sono venute a trovare :mrgreen:

Immagine
Tom, ti devo informare che tra quella moltitudine, ci sono gia' tre appassionati che ti sono sembrati con le lagrime agli occhi e che invece in privato mi hanno detto che le tue puledre avevano evidenti scollamenti tra le gamme, grana mediocre ed una scena praticamente nana, oltre ad essere dei cessi inguardabili.
Vediamo se scopri chi sono i tre traditori. :mrgreen:
P.S.
Mica leggi i messaggi privati sul forum ? ;)
Ciao
Maurizio
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#26 Messaggio da Svarione »

Una bella fanta hifi potrebbe essere questa:

La crisi di mercato è dovuta al raggiungimento della maturità del mercato.
Invecchiando gli appassionati sono diventati più esperti, e altospendenti, ma esigenti quanto disincantati e un pochino sordi.
D’altra parte i giovani appassionati causa crisi economica hanno privilegiato soluzioni adeguate alla loro capacità d’acquisto e quindi non potendo disporre che limitate risorse si sono indirizzati verso la fascia bassa dell’offerta di mercato.
Purtroppo anche le mode e gli status symbol hanno contribuito a drenare i risparmi, per cui con il telefonino diventato smartphone attaccarci una cuffietta è divenuta la scelta piu razionale.
Una volta pagata la sim, l’abbonamento mensile, la cover dello smartphone, il pc , la musica era già arrivata alle loro fresche e capaci orecchie.
D’altra parte i meno giovani causa crisi invece di correre in negozio si sono trovati senza lavoro, e dovendo arrangiarsi non hanno più manco i soldi della cover, problema grave, che ha aumentato le opportunità di lavoro per i cinesi, i quali hanno invaso il mercato non solo con alternative alla pizza, ma anche con riparazioni di telefonini, e pc.
È avvenuta una sostituzione di clientela, i giovani altospendenti migrano e l’impianto se lo fanno a londra, berlino, quelli pezzenti milano roma, il che spiega il perchè l’hifi residua si vende là.
L’immigrazione che ha già afflitto il nostro mercato con aids, scabbia, meningiti, malaria, febbre gialla e adesso il coronavirus non fa presagire una ripresa dei mercati per i prossimi mesi cioè nel medio periodo, 18 mesi, mentre nel lungo lo dice galbraith del resto, siamo tutti morti.
Sembra che l’origine di questa propabile estinzione,che colpirà per prima i più anziani, sia dovuta dalle ali di pipistrello, ai quali evidentemente sta indigesta l’alta efficenza.
Questi animali, veri topi con le ali, sabotano costantemente la giusta allocazione delle risorse umane, quella basate sull’acquisto del prodotto migliore, e quindi sulle misure degli alti spl, e ritorcono il radar che fu proprio perfezionato dall’inventore del sistema stereo, per usi impropri, e a riprova pure se ingeriti risultano indigesti.
Ma il mercato si sà è distorto, anche quello alimentare.
È un problema di sovranità del consumatore, solo con una consapevole e corretta informazione si può evitare l’estinzione dei mercati, la giusta allocazione delle risorse e raggiungere il benessere della collettività.
Nel frattempo la soluzione per il mercato hifi è chiaramente provvisoria, in attesa che si liberi reddito, che riprendano i risparmi:
un paio di diffusori, meglio due, magari indiana line sarebbero indicati.
Avrebbero se non altro il merito di essere abbastanza piccoli e leggeri, da permettere di essere spostati più facilmente, magari in cantina prima, poi si vedrà e costerebbero anche poco permettendo un risparmio, e pure abituerebbero le orecchie più pezzenti ad ascolti educati.
Per gli altri, i più altospendenti, essendo invecchiati non resta che indirizzarsi sulle trombe ad altissimi livelli di spl, le migliori.
Purtroppo le distorsioni di mercato, non solo producono ingestioni di pipistrelli, ma anche diffusione di diffusori rd, dipoli, isodinamici, ibridi, e quanto altro ancora, spiegabile con una mancata apprensione delle misure dai consumatori, da recensioni interessate, e dalla conseguente offerta di prodotti clamorosamente sbagliati.
Non a caso si comprano panda invece di golf e golf invece di ferrari.
La tendenza verso una maggiore efficenza dei mercati è dovuta pertanto alla mancata percezione di quale sia il prodotto migliore, offerto per di più a un quarto della ferrari, ma ci si stà attrezzando con finiture e ampli in corrente per arrivare alla metà di una ferrari, che sarebbe comunque conveniente rispetto a una mercedes.

L’acquisto di prodotti hifi del costo di una ferrari, è un offesa all’intelligenza dei consumatori, (di hifi ovvio,i quali potrebbero soddisfare il loro bisogno di apparire molto di più con una lamborghini, o di essere con un bel fontana, magari in scatoletta, oppure di comperare prodotti hifi del costo di una golf, non la golf, però.

Un mercato in cui il consumatore non è sovrano, non può scegliere che auto preferire, che orologio mettersi, che stereo comperare, perchè non compra il migliore.
Quindi il mio.
Ragionate.
La tendenza chiarissima verso l’alta efficenza è inevitabile, dovuta alla progressiva sordità per invecchiamento dei protagonisti del mercato, che è già in atto, e testimoniata da chi critica i miei impianti monovia, e si tratta solo di aspettare il ricambio generazionale, la sostituzione dei prodotti per sfarinamento, e di cogliere, stimolare, e incentivare la presa coscienza di quale sia il migliore.
A questo punto io posso dichiarare di essere già avanti, e di avere nel cassetto soluzioni avanzatissime.
Oggi non ha senso, avantgarde, cessaro del resto vi stanno ingannando, e io posso aspettare, ho tempo, gli altri forum si estinguono, languono, nessuno più interviene, e io aspetto la chiusura o l’estinzione di ogni obiezione, bannando quelle nel mio forum, oscurando quelle negli altri, e facendo perder loro tempo con domande cretine e conclusioni sconclusionate, e alla fine vedrete che ho ragione io.

Notate peraltro che ho sempre portato le misure trasparenti alla conoscenza dei miei forumisti, non ho fatto ascoltare solo, ne recensito i miei prodotti, per onestà intellettuale, perchè di parte, ma le misure e le linee di progetto seguite sono chiaramente illustrate, per cui un appassionato intelligente, deve dedurre dal mio curriculum, l’assoluta superiorità delle mie soluzioni, e poi nel cassetto ne ho altre.

Insomma il suono non va dedotto, ma se venite con l’intenzione di comperare, e non prevenuti, e liberate la mente da ogni pregiudizio, ecco io solo questo chiedo.

Ciaooooo
TomCapraro
Amministratore del forum

#27 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Me lo ricordo, e te lo ricordo.

Principalmente sono uno che ama farsi i ca... suoi, senza disturbare il prossimo.

A fronte di questo pregio ho anche un altro difetto...l'unico che mi rimprovero: dare corda a qualche deficiente/nullità che mi stuzzica sui social/forum.
Essendo dei deficienti e nullità non mi dovrei abbassare al suo livello...ma ci casco sempre.
saluti, Tom
TomCapraro
Amministratore del forum

#28 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto:
Tom, ti devo informare che tra quella moltitudine, ci sono gia' tre appassionati che ti sono sembrati con le lagrime agli occhi e che invece in privato mi hanno detto che le tue puledre avevano evidenti scollamenti tra le gamme, grana mediocre ed una scena praticamente nana, oltre ad essere dei cessi inguardabili.
P.S.
Era gente prevenuta, ero stato informato la sera prima.
Lo scopo era di venire ad ascoltare per stroncare l'impianto da parte di qualche mandante. :mrgreen: :mrgreen:
saluti, Tom
TeoMarini

#29 Messaggio da TeoMarini »

TomCapraro ha scritto:
Bluenote ha scritto:
P.S.
Lo scopo era di venire ad ascoltare per stroncare l'impianto da parte di qualche mandante. :mrgreen: :mrgreen:
Gli autori di questi
https://www.esquire.com/it/cultura/film ... -migliori/
mi sembrano dei poveri principianti...quasi degli "autocostruttori"... :) :P
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
mario061

#30 Messaggio da mario061 »

TomCapraro ha scritto:
Certo che, o io vivo in un mondo molto migliore, oppure qualcuno si fa un sacco di pippe mentali....

Oppure, terza ipotesi, siccome il giudizio non è stato positivo, allora sicuramente Bluenote lavora a Langley....

Rispondi