no. forse per qualcuno la prova andava fatta come dici tu, ma io NON mi interesso della "liquida".Auditor ha scritto:Ho appena controllato ed il CD DUE accetta il formato DSD in ingresso. Anche sugli ingressi SPDIF.
Quindi la vera prova sarebbe stata quella di usare i due lettori come DAC inviando lo stesso file DSD ad entrambi.
Credo che a quel punto la situazione sarebbe molto più simile al confronto con i CD.
Infatti è un lettore che mi intriga molto, se solo avesse un ingresso HDMI che consenta di collegarci un lettore SACD esterno sarebbe perfetto. Ci sono infatti lettori Bluray da meno di 100 € con uscita audio DSD su HDMI che potrebbero fungere da meccanica SACD.
Anzi se UNISON facesse un DAC con lo stesso convertitore e stadio di uscita senza meccanica CD a me andrebbe pure meglio...
io ascolto la musica da CD. PUNTO.
Ora, per favore, non cambiamo il senso del thread in "pro/contro" download Tidal Spotify liquida vs. supporto fisico"
a me (e dico A ME!) non interessa.
io volevo sentire le differenze fra il HiEnd e il DUE.
non volevo dimostrare che il LABTEK fosse migliore del DUE (o viceversa). volevo sentire le differenze, e volevo a maggior ragione capire se, qualora il "DUE" fosse migliore del HiEnd coi CD, (e così è stato) ... volevo capire se il SACD è comunque preferibile o no.
Beh, il risultato è stato chiaro e netto. SI'... lo è.
ripeto... certi CD (come i MFSL) suonano benissimo pure con la risoluzione 16/44, il mastering e il trasferimento è il medesimo, nei dischi ibridi.
il fatto che il HiEnd legga anche i DVD è importante perchè qualche film (e qualche concerto) con questo lettore si può vedere (e, infatti, la moglie qualche film, io qualche concerto....)
Se non erro, il Labtek legge pure i DVD-A (ma non ho dischi in quel formato e non l'ho provato...)e altri formati, ma NON il BR.
Unison ha optato per un lettore CD che, col supporto fisico legga solo e soltanto i CD.
Ottima scelta, per chi non ha dischi in formato superaudio.... o BR