Domanda su microfono umik-1
-
- Il mio Impianto: DRC
Re: Domanda su microfono umik-1
Ciao Tom hai mail....
Ho preso il microfono umik.
Ho anche un altro problema.
Faccio tutto a 48khz, ho scaricato audacity per coinvertire il filtro in 44.....bene, quando carico il filtro generato dalla drcinterface in audacity, lo vede come un 44....ma com'è possibile?
grazie anticipatamente,
Faccio tutto a 48khz, ho scaricato audacity per coinvertire il filtro in 44.....bene, quando carico il filtro generato dalla drcinterface in audacity, lo vede come un 44....ma com'è possibile?
grazie anticipatamente,
- TomCapraro
- Amministratore del forum
Ciao, inviami anche il filtro cosi controllo a quale frequenza realmente è stato campionato.roby2k ha scritto: 02/03/2021, 22:11 Ciao Tom hai mail....
grazie anticipatamente,
saluti, Tom
-
-
- Il mio Impianto: Ampli autocostruito basato su moduli M50SE
Diffusori 3 vie autocostruiti
2x Sub 12" dayton audio autocostruito
Mini DSP flex eight per sistema multiamplificato - Località: Calvenzano
virman71 ha scritto: 27/02/2021, 9:43 Probabilmente non combaciano i dati tra la schermata di sinistra con quella di destra,prova a inserire la foto della schermata che hai nell'interface

ecco qui...
forse ho postato in un momento sbagliato e ho interrotto una conversazione

- TomCapraro
- Amministratore del forum
@ Roby...
Ti ho inviato i files di calibrazione modificati.
Per quanto concerne la frequenza del filtro, effettivamente è a 44.1khz.
Il fatto che tu abbia acquisito e generato un filtro a 48khz per poi ritrovartelo a 44.1khz, vuol dire che nella fase finale di unione (dei due filtri da mono a stereo) è stato generato un errore.
In questi casi bisogna unirli " a mano" inserendo i file mono su cool edit pro, riconoscerli...o meglio...farli riconoscere a 48khz (perchè il formato RAW non ha una "indicizzazione" digitale) quindi trasformarli in WAV e unirli in una traccia stereo.
Ti ho inviato i files di calibrazione modificati.
Per quanto concerne la frequenza del filtro, effettivamente è a 44.1khz.
Il fatto che tu abbia acquisito e generato un filtro a 48khz per poi ritrovartelo a 44.1khz, vuol dire che nella fase finale di unione (dei due filtri da mono a stereo) è stato generato un errore.
In questi casi bisogna unirli " a mano" inserendo i file mono su cool edit pro, riconoscerli...o meglio...farli riconoscere a 48khz (perchè il formato RAW non ha una "indicizzazione" digitale) quindi trasformarli in WAV e unirli in una traccia stereo.
saluti, Tom
-
Quindi il filtro generato è sbagliato?....non posso utilizzarlo?
Direi che quanto accaduto sia alquanto sconcertante.
Questo significa che si possono mettere in dubbio anche tutti i filtri generati a 44khz.....dal momento che non ci sono messaggi di errore.........
Mooolto male.....
Ci sarà un modo affidabile per fare sti filtri nel modo corretto?
Quindi la drcinterface non è affidabile?
Direi che quanto accaduto sia alquanto sconcertante.
Questo significa che si possono mettere in dubbio anche tutti i filtri generati a 44khz.....dal momento che non ci sono messaggi di errore.........
Mooolto male.....

Ci sarà un modo affidabile per fare sti filtri nel modo corretto?
Quindi la drcinterface non è affidabile?
-
- Il mio Impianto: Autocostruito
Controlla di aver usato il punto e non la virgola.
- virman71
- Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP
Nel primo,secondo e ultimo valore,colonna di destra,non lasciare lo spazio vuoto all'inizio della scrittura del valore.Ho provato gli stessi valori da me e la curva si ottiene senza problemi(anche se francamente non capisco l'andamento),un salutopaolo.pasinetti ha scritto: 02/03/2021, 23:05virman71 ha scritto: 27/02/2021, 9:43 Probabilmente non combaciano i dati tra la schermata di sinistra con quella di destra,prova a inserire la foto della schermata che hai nell'interface
ecco qui...
forse ho postato in un momento sbagliato e ho interrotto una conversazione![]()
-
- Il mio Impianto: Ampli autocostruito basato su moduli M50SE
Diffusori 3 vie autocostruiti
2x Sub 12" dayton audio autocostruito
Mini DSP flex eight per sistema multiamplificato - Località: Calvenzano
OK grazie, questa sera provo. La curva che vedi l'ho caricata a caso dalla cartella delle curve di drc, giusto per mostrarti il problema.virman71 ha scritto: 03/03/2021, 7:43Nel primo,secondo e ultimo valore,colonna di destra,non lasciare lo spazio vuoto all'inizio della scrittura del valore.Ho provato gli stessi valori da me e la curva si ottiene senza problemi(anche se francamente non capisco l'andamento),un salutopaolo.pasinetti ha scritto: 02/03/2021, 23:05virman71 ha scritto: 27/02/2021, 9:43 Probabilmente non combaciano i dati tra la schermata di sinistra con quella di destra,prova a inserire la foto della schermata che hai nell'interface
ecco qui...
forse ho postato in un momento sbagliato e ho interrotto una conversazione![]()
- virman71
- Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP
Se vuoi posta direttamente il file di REW con la risposta in frequenza da correggere,magari si riesce a fare un lavoro ancora più mirato,ciao