Lezione sul web....

Non tutto è da buttare: idee e spunti
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Lezione sul web....

#31 Messaggio da Svarione »

Fc dice che ve ne sono 100 altri di esempi di critiche favorevoli, e stavolta salta fuori,

Salta fuori

Un proprietario

Ma mi facciano il piacere

Quello secondo gli standard di fc sarebbe pure la vacchetta al pascolo :lol:

Muuu…traac

E dopo che gli ha piazzato la fontana in cordata con il contorno di margherite e violette è un bel risultato si
Svarione
Iix con testina wos 100

#32 Messaggio da Svarione »

Poi abbiamo quello che il suono gli fa tremare la pelle del viso ma si può tranquillamente dialogare con le persone nella stanza.

Gdg

Mah, non che brilli sto appassionato per coerenza, ma poi chi è?.?

Sig nessuno 2

Notare che con i soldi di un nessie ci si compra, jbl 4349, klipsch cornwall, fa un po te cosa ascoltano a bracciano, i reattori di un jet al decollo in una stanza che però ti permette di scambiare quattro chiacchere.

Ma chi va ad ascoltare quel rumore?.

Hifi o musica da stadio?

Si va beh, da nessie il cono te lo trovi in faccia, appunto.

Muuu trac
mario061

#33 Messaggio da mario061 »

A guarda, più le sparano grosse, meno ci credo... ;)
Svarione
Iix con testina wos 100

#34 Messaggio da Svarione »

Senti adesso il terzo:
Miseno
L’impianto suona bene ma non è a punto.
Suona con la tripolare dell’enel
Fc non va bene per il mercato hifi.

Ora se questo è un commento positivo tra l’altro dell’unico esemplare venduto?
Per fc altra vacchetta trombata….traac

Auguriamogli di venirne fuori, prima o poi, eggià, ma a chi lo rivende?

E intanto si augura anche lui che nel frattempo fc lo metta nelle condizioni di esprimersi meglio, auguri.

E quando fc non c’è più, cosa fanno?.

Ma mi sa che i tre gatti sono finiti.

Notare che stiamo a un paio di klipschorn, o di jbl……

E intanto sono passate le klipschorn, non sono più il top di gamma, e le jbl…e tutti hanno trombe a listino,
mentre fc vende? Boh

Una cordata di largabanda e 7 anni fa l’impianto a miseno ancora da mettere a punto.

Ma come? I suoi impianti non suonavano in qualsiasi stanza grazie ai suoi speciali accorgimenti?

Muuuu

Traac
mario061

#35 Messaggio da mario061 »

Ma si, il mondo è condannato alla sordità...
Svarione
Iix con testina wos 100

#36 Messaggio da Svarione »

Quindi la conclusione di questa lezione sul web è:
1- si da troppa importanza a persone che come fc hanno tre dicasi tre seguaci/ clienti/aficionados-1
2- fc, che impesta l’etere per anni di fotocopie di studi altrui, dal forum suo può autoproclamarsi ciò che vuole-2
3-lo strumento del web viene usato male, non vi sono controlli, anche un guaritore filippino può erigersi a progettista-3
4-la facilità con cui si incorre in fc e alias suoi, nonchè in siti click bait, spam, travisatori, rende pericoloso gli acquisti online-4
5-il danno che fanno questi pubblicitari occulti oltre che a se stessi è a tutta la società-5
6-mi auguro che si regolino in futuro alcune cose del web, si impedisca di possedere un forum di promozione dei propri prodotti senza dichiararlo come tale, etc..-6
7- il web è divenuto lo strumento per farsi conoscere del millennio, ma è occupato da millantatori come fc, che prima stavano a casa loro o tuttalpiù in tv, fino a truffatori seriali di ogni dove, che proprio per questa globalità geografica diventano irraggiungibili e rendono pericolosa la navigazione sottraendo identità, documenti, soldi.-7
8-la mancata registrazione di partita iva, le rece da sconosciuti o da amici compiacenti, il sottobosco in cui si tiene la merce, sottobanco, lo scappare da confronti e manifestazioni,il controllo dell’udito dei clienti, i ban continui nei confronti di chi ha idee o gusti diversi o semplicemente è scomodo ,sono tutti chiari indizi di qualcosa da nascondere, a qualcuno o a tutti-8
9-faccio notare che esistono venditori professionali che si appoggiano a amazon ad esempio che offrono la garanzia soddisfatti o rimborsati, in u.s.a. magneplanar consegna con questa garanzia a chi dista troppo da bracciano. :D -9
10- gli strumenti per farsi conoscere vengono semplicemente ignorati per paura di venire confrontati, scoperti e ridimensionati, meglio restare nel sommerso, da dove si può criticare facilmente chi invece si espone come : montagna…etc e illudersi di diventare ciò che non si è ne si diventerà mai-10
11- esporsi il minimo necessario per evitare di essere scoperti, cambiare piattaforma, youtube, social, sono la pratica odierna.-11
12-l’inchiapettatura di vacchette al pascolo come la chiama fc ,viene reiterata in ogni campo dello scibile, e di generazione in generazione per gli anni a venire, pomate miracolose per la crescita dei capelli, guaritori filippini, come far crescere i propri risparmi, impianti di riproduzione che suonano uguale in ogni punto della stanza, la lista degli ostacoli per i consumatori è infinita, consigliatori degli acquisti, di che auto scegliere,di come vivere,consumare, vestirsi…rece compiacenti, testimonianze retribuite-12
13-la pratica è talmente diffusa che persino siti come tripadvisor sono impestati di commenti compiacenti, alcuni poco più dei tre di fc, in altre parole i parenti stretti,gli amici e qualche ingenuo suggestionabile, buona la pappa?? Gnam pappa buooona, un altro boccone…e in 10 o 12 immortalano il pranzo, la location, ..e i sistemi fc, da evitare assolutamente-13
mario061

#37 Messaggio da mario061 »

Il titolo di questo thread doveva essere: ..........perchè per quanto mi riguarda è la prima volta che ascolto una coppia di B&W (le sue 802D) andare così bene... Ed io di B&W ne ho sentite decine; ne ho persino recensito su Stereoplay...

A casa sua, la settimana scorsa, ho sentito qualcosa di completamente diverso da quel che ho udito in tutte le altre occasioni: funzionava tutto !!!

Perché, se è pur vero che questi diffusori hanno fama di avere pochissima distorsione (fama del tutto confermata alle misure, che vedrete qui avanti...), è anche vero che risucchiano una tale quantità di Watt da mettere in crisi praticamente qualsiasi ampli.... tranne le due bestioline di...!!!

Lasco a lui l'elenco dei componenti l'impianto, per non dilungarmi troppo, ma i suoi due finali in Classe-A hanno fatto un piccolo miracolo (non replicato a San Giuliano... ma lì il pre era diverso...).

All'ascolto mi ha impressionato particolarmente la voce, nitidissima e perfettamente localizzabile, ma per nulla puntiforme. Una limpidezza di cristallo, da farti riconoscere che non è davvero il caso di pensare ad "upgrade" di qualsivoglia genere... Siamo al livello più alto accessibile ad un appassionato, e neanche aggiungendo uno zero dietro il costo di questo impianto (che non è propriamente "economico"...) si potrebbe avere la certezza di avere di meglio... Anzi, si correrebbe un bel rischio... quello di perdere la sfida con il "nostro"...!!!

Avvolgenti i pieni orchestrali... una sensazione di facilità di emissione che mi sento di attribuire, serenamente, per tre quarti alle elettroniche e per il resto alla sinergia diffusori-ambiente...

Lo ha scritto il nostro, quindi anche noi comuni mortali che non abbiamo in casa un diffusore del nostro, abbiamo qualche flebile speranza di sentire qualcosa di buono...

Vi avevo anticipato che la distorsione è bassa... ma non vi immaginate nemmeno QUANTO...! Guardate bene qui sotto: la curva in alto è la risposta ad un Watt e due metri di distanza, al centro del divano (con le due 802D parallele), mentre le due curve in basso, che si sovrappongono quasi, sono quelle delle distorsioni di II e III armonica... Siamo a -60 dB, vale a dire a quota 0,1 per cento...

La cosa incredibile, di questa misura, è anche il livello assoluto delle distorsioni, che evidentemente sconfina nel rumore di fondo dell'ambiente (nonostante il Techron TEF-20 ci metta del suo, per evitare le contaminazioni). In due parole: un livello inferiore di distorsione NON SAREBBE MISURABILE... Nè, verosimilmente, udibile... in quanto mascherato dal rumore di fondo...

Naturalmente la distorsione resta bassissima anche scendendo di frequenza (ho creato suspance, postando questa solo dopo...?). Approfitto per puntualizzare che questa misura, come la precedente (e come le successive) è effettuata attivando un solo diffusore per volta. Diversamente si avrebbero effetti di interferenza nelle posizioni di misura non perfettamente simmetriche.

Quindi anche un diffusore tanto criticato come questo del topic, se ben interfacciato e ben pilotato, distorce pochissimo e suona benissimo.

Un diffusore a tromba male interfacciato con l'ambiente e con le elettroniche suona peggio di un diffusore a radiazione diretta male interfacciato con l'ambiente e con le elettroniche, probabilmente per questo (oltre al costo, ma se vendono le Wilson...) le trombe sono poco apprezzate e i diffusori a RD hanno spopolato.
Credo che il miglior diffusore a radiazione diretta non possa competere con un ottimo diffusore a tromba, ma non è detto che quello a radiazione diretta suoni male, altrimenti nessuno si sarebbe comprato nessie, che per quanto ben interfacciato con ambiente ed elettroniche è, e resta un diffusore a radiazione diretta...
TomCapraro
Amministratore del forum

#38 Messaggio da TomCapraro »

...se F.C fosse come la condizione meteo, risulterebbe sempre variabile.
Persone cosi incoerenti e false meritano la fiducia che si darebbe a wanna marchi e a do nascimento.
Le cose funzionano quando lo decide lui...non quando funzionano davvero.
Per la cronaca, in passato ho avuto tantissimi diffusori...il bel suono (anche bellissimo) lo si ottiene anche con i minidiffusori e se a questi si aggiunge anche un subwoofer potrebbero diventare anche definitivi.
saluti, Tom
Svarione
Iix con testina wos 100

#39 Messaggio da Svarione »

Intanto siamo arrivati alla quarta rece positiva, dallo spizzatore delle mogli altrui, di tredici anni fa ! :D
Chissà che fine ha fatto lo spizzatore.

Aho risaliamo come i salmoni ma dobbiamo accontentarci, come della musica del resto, la più facile in assoluto da riprodurre, le mie heresy ti sfondano con 9 watt infatti:

“Conosco molto bene il primo brano di Into the Labyrinth dei Dead Can Dance, e non avevo mai sentito le percussioni cosi' immanenti, cosi' telluriche: si aveva la sensazione che Thor in persona stesse menando il suo Mjollnir sul pavimento.
Le bordate non sembravano venire dai diffusori, ma dalle viscere della terra. Era davvero impressionante.”

Con 1000 tiri giù la casa, se ti piace accatetivele, li ha presi ?

No

Ehhhhh, allora per sfilargli i soldi quale personaggio mitologico ci vuole allo spizzatore?

Hifi?.?

E siamo a 4 ma non vorrei che il prossimo risalga al secolo passato di questo passo :lol:

Il matusalemme con il corno su sedia a rotelle, ce l’avrà a bracciano come testimone di ascolti delle sue trombe?

Il numero 1, dai il vecchio di alan ford, ricordate?

Max& bunker
TomCapraro
Amministratore del forum

#40 Messaggio da TomCapraro »

...adesso ha aperto un nuovo 3D sulla risposta in frequenza e i buchi provocati dal "problema delle tre pareti" http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=9723
Per la cronaca, F.C ha pubblicato in passato foto di misure dei suoi impianti CON BUCHI IN FREQUENZA (che lui fa finta di non vedere) evidenti nonostante lo smoothing a 1/6 ottava.
Dunque, esiste il "problema delle tre pareti" anche per gli impianti di F.C.
saluti, Tom
Rispondi