WinISD settaggi
- NomeUtente
Re: WinISD settaggi
'Spetta... mi sparo un caffettino e torno.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- NomeUtente
Vorrei fare un clone di una vecchia gloria della Linn e forse con i Peerless/Tymphany riesco a quagliarla. I vecchi driver non esistono piu'... quindi devo arrangiarmi. I Peerless sembrano "piu' meglio" di quello che si trova sul catalogo Ciare.
Non nego che una coppia di HWB160 mi garberebbe assai. Un sistemino come quello che stai realizzando non mi dispiacerebbe (per vedere l'effetto che fa). Purtroppo sono impegnato con altri progettini... a questi devo dare la precedenza.
Non nego che una coppia di HWB160 mi garberebbe assai. Un sistemino come quello che stai realizzando non mi dispiacerebbe (per vedere l'effetto che fa). Purtroppo sono impegnato con altri progettini... a questi devo dare la precedenza.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
- Il mio Impianto: cellulare con super cassa bombom bluetooth
Non sono in grado di capire se una marca è meglio dell'altra, la mia conoscenza è ristretta. Ciare la conosco fin da ragazzino ed è (almeno lo era) Italiana, motivi per cui cerco in questo catalogo.
- NomeUtente
Oggi, dopo pranzo e' arrivato un corriere (ammazzon**) che ha lasciato questo sulla buca da lettere:

E' il display tattile da 7" (800px * 480px) per il progettino Raspberry Pi4 a cui mi sto dedicando. Sull'altra scrivania ci cono altri aggeggi da collegare a 'sto arnese... non potrei acquistare ulteriori tw o wf.
Avrei scelto Peerless perche' costano poco. Un tw piu' un wf costano quanto un solo HWB160.
** questi sono sempre in giro?! Anche la domenica?!

E' il display tattile da 7" (800px * 480px) per il progettino Raspberry Pi4 a cui mi sto dedicando. Sull'altra scrivania ci cono altri aggeggi da collegare a 'sto arnese... non potrei acquistare ulteriori tw o wf.
Avrei scelto Peerless perche' costano poco. Un tw piu' un wf costano quanto un solo HWB160.
** questi sono sempre in giro?! Anche la domenica?!
-
Beh, ma anche nel catalogi Ciare puoi comprare un W + un T al prezzo del solo HWB, che poi c'è HWG che costa ancora di più....
- NomeUtente
Quelli che mi piaccion nel catalogo Ciare sono tutti cariMaverik ha scritto: 29/12/2024, 17:32 Beh, ma anche nel catalogi Ciare puoi comprare un W + un T al prezzo del solo HWB, che poi c'è HWG che costa ancora di più....

-
Io quando avrò finito questo progettino HWB160 + HTB260 dal costo medio, vorrei farne uno, sempre Ciare
ma dal costo davvero contenuto, usando driver diciamo più "datati" e per capire se spendere di più si ottiene anche di più. In linea teorica dovrebbe essere cosi...... pensavo a HW161N (o il HW159 in SP) e HT262, ma prima devo cominciare questo. Speriamo che il falegname si rimetta in fretta.

- NomeUtente
Una coppia di HW159 l'ho richiesta pochi minuti fa. Ho approfittato di un congiunzione astrale unita alla benevolenza di un mio fornitore... 
Cosa non si fa per gli autocostruttori. Un forum amabile.

Cosa non si fa per gli autocostruttori. Un forum amabile.
-
L'HW159 pensavo in 15 lt, e poi incrociarlo con un sub a circa 80 Hz
Procedo per step comunque, prima voglio vedere se riesco almeno a cominciare questo, vediamo se verso metà gennaio il falegname riprende a lavorare, altrimenti vedo di andare da un'altro.
Procedo per step comunque, prima voglio vedere se riesco almeno a cominciare questo, vediamo se verso metà gennaio il falegname riprende a lavorare, altrimenti vedo di andare da un'altro.
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Per quanto riguarda HW159 lo spostamento lineare è di 4.5 mm (come differenza tra altezza del traferro e dell bobina) e la superficie di radiazione è 133 cm quadri. Ne segue che (su mezzo spazie)
a 80 Hz SPLmax = 97.21 dB
a 100 Hz SPLmax = 101.08 dB
a 120 Hz SPLmax = 104.25 dB
tra il taglio a 80 hz e a 120 Hz ci sono 7 dB di differenza di SPM max che non sono bruscolini.
Nota CIARE dichiara uno spostamento d 5.8 mm perchè somma una frazione dello spessore del traferro (la bobina esce dal traferro). Questo è normale nei woofer per uso professionale dove si accetta una distorsione di forma maggiore. In HiFi e specie con i mifwoofer che riproducono anche le frequenza medie è meglio essere più conservativi e non far uscure la bobina dal traferro.
Come sub ci vorrebbe un 12" con 7 mm di spostamento lineare oppure due da 10" con 4 mm di X libeare.
a 80 Hz SPLmax = 97.21 dB
a 100 Hz SPLmax = 101.08 dB
a 120 Hz SPLmax = 104.25 dB
tra il taglio a 80 hz e a 120 Hz ci sono 7 dB di differenza di SPM max che non sono bruscolini.
Nota CIARE dichiara uno spostamento d 5.8 mm perchè somma una frazione dello spessore del traferro (la bobina esce dal traferro). Questo è normale nei woofer per uso professionale dove si accetta una distorsione di forma maggiore. In HiFi e specie con i mifwoofer che riproducono anche le frequenza medie è meglio essere più conservativi e non far uscure la bobina dal traferro.
Come sub ci vorrebbe un 12" con 7 mm di spostamento lineare oppure due da 10" con 4 mm di X libeare.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)