Speciale Freddie Mercury

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata).I link agli argomenti più rilevanti (argomenti. vecchi e nuovi, che vale la pena leggere).
Messaggio
Autore
TeoMarini

Speciale Freddie Mercury

#1 Messaggio da TeoMarini »

Domani sera, in TV su Rai Due, ci sarà uno "Speciale" su Freddie Mercury.
Non ve lo perdete!!!
Ciao! ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Marc1
Il mio Impianto: Diffusori cornerhorn autocostruiti
Biamp passiva Klimo Sansui
Pre Klimo
Gira Technics SP10
Files Macmini + Behringer DEQ + Arcam rDac
CD Tascam

Re: Speciale Freddie Mercury

#2 Messaggio da Marc1 »

Non so cosa ne pensi,
ma giusto prima SkyArte ha mandato in onda l'intero concerto dell'81 di Montreal.
Vedere subito dopo Morgan annaspare tentando di spiegare i Queen e interpretarli a modo suo, è stato insopportabile.
Dopo averlo visto all'opera anche con Battisti, credo che Morgan dovrebbe limitarsi a parlare di Bowie, e solo fino ad Aladdin Sane.
Ogni opinione espressa è mia personale e non rispecchia necessariamente quella delle aziende con le quali collaboro (Coral e Indiana Line). Tradotto: IMHO
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

#3 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Visto, che dire...difficile possa rinascere una voce del genere... :cry:

PS. Morgan viene considerato un Ottimo Musicista...peccato il carattere e i generi Musicali che interpreta.. :?
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
TeoMarini

#4 Messaggio da TeoMarini »

Ma perché?
C'era qualcun altro, oltre a Mercury e ai suoi tre fantastici amici, ieri sera? :shock:
https://www.youtube.com/watch?v=f4Mc-NYPHaQ

Bah, è ora di cena e quasi quai me vado "a fa' du' tost" https://www.youtube.com/watch?v=rY0WxgSXdEE
;)

Proverbio Arabo
Alessandro Cioni
Il mio Impianto: Sistema SYMPHO

#5 Messaggio da Alessandro Cioni »

TeoMarini ha scritto:Ma perché?
C'era qualcun altro, oltre a Mercury e ai suoi tre fantastici amici, ieri sera?
embè... c’era Petra Magoni...
solo che è stata completamente coperta dal canto sguaiato di Morgan.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
EDO RC24

#6 Messaggio da EDO RC24 »

vedi che adesso abbiamo bisogno di Morgan per farci spiegare la musica che ascoltavamo 40 anni fà..capisco che uno deve guadagnarsi la pagnotta ma c'è un limite..
mario061

#7 Messaggio da mario061 »

Mi scuseranno coloro che apprezzano Morgan, ma quando ho visto che c'era lui ho cambiato canale. E comunque da quel poco che ho visto e sentito, in fin dei conti era meglio se facevano vedere il concerto senza interruzioni.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
TeoMarini

#8 Messaggio da TeoMarini »

mario061 ha scritto:Mi scuseranno coloro che apprezzano Morgan, ma quando ho visto che c'era lui ho cambiato canale. E comunque da quel poco che ho visto e sentito, in fin dei conti era meglio se facevano vedere il concerto senza interruzioni.
...bisogna accontentarsi di "quello che passa il convento"!
Durante le interruzioni "morganiane", io andavo in cucina a bermi un bicchier d'acqua, o sul balcone a fumarmi una sigaretta... :)

Proverbio Arabo
mario061

#9 Messaggio da mario061 »

Ho smesso di fumare 5 anni fa, se avessi continuato a guardare Morgan rischiavo di ricominciare...... :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#10 Messaggio da MarioBon »

Chi avreste visto meglio al posto di Morgan?
Purtroppo personaggi come Freddy Mercury (o Jim Morrison, David Bowie, Prince, Michael Jackson per non citare Jimi Hendrix e molti altri) non hanno omologhi nel panorama della musica attuale e anche come "critici musicali" non siamo messi tanto meglio.

Quando si presenta un personaggio di quel calibro, una presentazione ed una inquadratura storica è necessaria: non conosco il biografo di Freddy Mercury ma avrei incaricato lui. Oppure Eric Clapton o Robert Plant che di musica ne sanno quanto basta.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Rispondi