Parliamo di avantguarde trio

Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Parliamo di avantguarde trio

#1 Messaggio da Svarione »

Intanto che la calabresella cerca chi l’uccella, parliamo di censura da lui subita:

“Come ho accennato in un altro thread, inizio oggi a mettere insieme le mie risposte a post pubblicati altrove, vale a dire in spazi dove la censura impedirebbe ai miei commenti di essere pubblicati. A voi che leggete lascio il divertimento di capire il perché di questa censura. Iniziamo con un thread sulle Avantgarde Trio, su Melius Club.”

Ok, si, proprio una bella partenza che melius non si può, mi accomodo, e mi prendo questo divertimento, poi lo psicologo che ritorna sul luogo del misfatto...vediamolo all’opera:

Maxnalesso ha scritto su melius e viene linkato:
“Ciao, oggi sono stato tutto il pomeriggio ad ascoltare questo sistema a casa di un fortunato possessore.
be', ho sentito dire (e letto, anche di recente) peste e corna dei diffusori Avantgarde, probabilmente da chi non le ha mai ascoltate ben installate in ambiente.
Fine della recensione: chi ha orecchie per intendere ...
ps: per intenderci, la configurazione era questa, con 4 sub:
https://www.hifiprestige.it/it/diffusor ... rn-xd.html”

Calabresella inizia:

“Si tratta di una configurazione offerta sul mercato alla modica cifra di 107.950 Euro, invece dei 127 mila Euro di Listino.
Il che stimola una prima riflessione, sul fatto che i diffusori Avantgarde si trovano sul mercato a prezzi (del nuovo) solo un poco inferiori rispetto a quelli di Listino (contrariamente a quel che avviene per i prodotti di altri fabbricanti del settore). Un aspetto decisamente favorevole in termini di serietà commerciale...
P.S.: La foto in alto mostra due Sub soltanto, rispetto alla configurazione a quattro Sub di cui parla il primo post del thread di Melius Club.”

Poi cita altri due post da melius

Uno di Eduardo
“Per quella cifra ci mancherebbe solo che non suonassero.”
L’altro di Maxnalesso
“Non è una questione di soldi... per la stessa cifra, per esempio, uno potrebbe acquistare le Sonus Faber Aida, che secondo me non reggono proprio il confronto ..”

Normali opinioni divergenti espresse civilmente, come se ne trovano a decine da anni, al che parte lui con lo spot che vorrebbe scrivere su melius:

“Ecco... finalmente qualcuno che ammette che (qualsiasi) diffusore a radiazione diretta -comprese le costosisime Sonus Faber Aida (di costo eguale al sistema Avantgarde Trio di cui parliamo)- NON PUO' REGGERE IL CONFRONTO... semplicemente perché il caricamento a tromba consente livelli di distorsione bassissimi e grandissima prontezza nei transienti, specie in gamma bassa e medio-bassa. Cose che nei sistemi a radiazione diretta potete pure dimenticarle...“

Quindi dopo il messaggio pubblicitario pro trombe, cita vari interventi discordi e lui ci infilerebbe due commenti pubblicitari:

“alcuni dei giudizi negativi siano appunto dovuti ad ascolti di sistemi mal regolati...
Però... però... se voi spendeste quasi 110 mila Euro di soli diffusori... lo pretendereste un servizio di regolazione a domicilio...? Io SI...!

Altra cosa da notare è che TUTTI questi giudizi sono abbastanza generici ed espressi fin troppo sinteticamente... come dire che chi si avvicina a questi sistemi è in grande imbarazzo nel descriverne il suono, specie se proviene da ascolti domestici di diffusorini-più-o-meno-ini... “

Lo avrebbero bannato per due interventi così? Forse si.
Però se voi andate nel suo forum e chiedete opinioni su due rd cosa fa lui? Dynaudio e totem:

“Caro Mardep76... ti prego di rileggere i tuoi post... e vedrai che anche tu ti renderai conto di quanto abbiano il sapore dello spot pubblicitario.
Ti sei chiesto di cosa stai/stiamo parlando...?
Stiamo discutendo di due piccole e pretenziose mondezze, vendute a venti volte il costo di diffusori che all'ascolto possono risultare indistinguibili.
Ma tu hai mai ascoltato un diffusore a tre vie... oppure un econowave... o comunque qualcosa con un rapporto qualità/prezzo meno vergognoso...?“
Riflettici e facci sapere.
Se il tuo è uno spot... ricordati che da queste parti queste sparate diventano sempre dei poderosi boomerang.”

E ottiene infatti questa risposta:
28 gennaio 2020, 15:59

“Gentile F. Calabrese, mi spiace ma mi trovo parecchio distante da queste affermazioni. Ho semplicemente chiesto una opinione su due tipi di diffusori. Come in passato mi è già capitato di fare e dove ho trovato semplici e tranquille risposte. Qui invece continuo a leggere affermazioni discutibili come “pretenziose mondezze” mah... sarà vero. Io non vendo e non sponsorizzo nulla. Amo ascoltare musica e confrontarmi in serenità. Grazie comunque delle risposte.”

Cui lui con fare per nulla di censura :mrgreen: risponde:

“Chi insiste nel proporre ciofeghine del genere si qualifica da solo come promotore. E qui finisce sbattuto fuori.
Ci sono decine di siti web e di forumini dove si possono propagandare questi piccoli aborti.”

Capito la musica? Ma come si lamenta della censura eventuale di tre spot e poi sbatte fuori e Accusa di fare spot uno che che chiede un parere? vergogna, non ha cercato di vendere alcunchè.


Va bene torniamo allora nel suo tread dove si lamentava della censura eventuale che subisce:
Un utente apprezza l’estetica delle avantgarde e lui scriverebbe:


“Seconda riflessione: se il design è così importante... come mai NESSUNO considera mai l'ipotesi di far "ricarrozzare" un diffusore particolarmente riuscito dal punto di vista tecnico da un bravo designer (magari mettendo in piedi una piccola cordata di interessati...?) E di converso: come mai NESSUNO ipotizza nemmeno la possibilità di incaricare un tecnico veramente esperto di rivedere il progetto -carente- di un diffusore per altri versi bellissimo...? (anche qui con una cordata...)“

Non sta scherzando, questo non è nuovo a questi ragionamenti, vi arriva nel forum, melius in questo caso, e pretende di definirsi tecnico veramente esperto, di rivedere il progetto di un diffusore da 120000 euro, con una cordata! Mega spottone e si lamenta se lo bannano?


E insiste

“Il caso Avantgarde offre un esempio concreto del secondo tipo. Immaginate infatti che un gruppo di acquirenti (passati e potenziali) dei sistemi Avantgarde Trio con Basshorn richieda ad un vero progettista di sistemi a tromba di ridisegnare i Basshorn in modo di renderli meno ingombranti e "luccicanti" (di lamiera), in perfetta parità di prestazioni elettroacustiche...? Ebbene... l'impresa sarebbe tutt'altro che difficile, perché -a guardar bene quei bassi a tromba- si nota subito che l'espansione del tratto finale del condotto è talmente rapida da non avere praticamente alcun effetto sulla risposta alle più basse frequenze emesse... Però quella è anche la parte più ingombrante dei Basshorn...!!! Dunque sarebbe possibile disegnare dei Basshorn alternativi, assai meno invadenti, e quindi più facilmente collocabili in quelle che si stanno rivelando anno dopo anno le posizioni acusticamente migliori...
Ecco il tipo di considerazioni che MAI (o molto difficilmente) troverete in uno spazio come Melius Club.
Eppure sono queste considerazioni a permettere di andare avanti, qualitativamente...”

E ti credo che queste considerazioni permettono di mandarlo avanti, a spese altrui sparando frignacce.
nessuno gli può dire niente allo psicologo?
Nessuno gli fa notare che lui non può essere padrone di farsi spot ovunque negli spazi altrui?
Che lui banna gli utenti che chiedono opinioni o persino di opinione diversa nel suo forum dittatoriale?
Bee, bee poi non dite che infamo, sono tread della prima pagina del forum padronale, contenti voi di stare a scodinzolare...


L’aspirante psicologo continua e vorrebbe scrivere anche questo:

“Quanti forumer -su Melius Club- hanno postato la constatazione che impianti di prestazioni del tutto analoghe a quelli del sistema Avantgarde Trio citato sono reperibili ad un quinto di quella cifra...?
Beh... NESSUNO...!
Eppure parecchi di loro conoscono i miei FullHorn e quelli di altri produttori...!
Quindi vi prego di riflettere -prima di dare la colpa agli operatori del "super lusso"- e di considerare seriamente l'ipotesi che siate VOI stessi APPASSIONATI ad aver alimentato e mantenuto in vita un sistema fondato sullo spennamento del pollacchione (finto)ingenuo...
A VANTAGGIO DI CHI...?”

Parla di prestazioni analoghe a un quinto del prezzo avantgarde, vorrebbe che qualcuno non potendo farlo lui di persona causa censura, lo scrivesse per lui!!
E la colpa è degli appassionati che fanno l’interesse non suo!


Ma questo è fulminato, aggiunge poi per giustificare la sua modifica alle avantgarde:

“ed infatti qualcuno ha notato la superiorità delle Klipschorn“

Come a dire se un rottame le batte, allora posso dire che sono da modificare, ma si modifichi prima il modo di comportarsi, poi i suoi diffusori, che ne hanno bisogno, non quelli degli altri, e infatti arriva un suo forumista:

Vincenzo uli
29 dicembre 2019, 13:49

“Circa un anno fa visitai la sede centrale Avantgarde, avendo la fortuna di vivere in Assia. Pare che la mia regione rappresenti il crocevia delle trombe ospitando anche la Cessaro.

Ad ogni modo volevo riportare brevemente le mie osservazioni assolutamente non tecniche. La Avantgarde è la classica media impresa tedesca: gente serissima ed appasionata con il pallino per la precisione e lo zelo.

Ho avuto modo di parlare con il direttore marketing, con il capo ingengnere e perfino con alcuni assemblatori. Sembrava di essere a Maranello tanto era l'entusiasmo e la passione che si respirava.

Si parla di trio vero? Io ho ascoltato la versione con 6 basshorn, multiamplificazione per ogni via e versione di avanzamento solo per fini di ricerca interni. Insomma cose che a causa di normative, industrializzazione di processo, etc. si vedranno tra 3-4 anni sul mercato. La sala test di avantgarde è ENORME e supertrattata. A confronto la villetta di Fabrizio è chiassosa! Il sistema elettrico è off-the-grid e alimentato da un sistema batterie proprietario. Insomma il contorno costa di più dell'impianto stesso.

Come va? Completamente diverso da quelli di Fabrizio! C è da dire che in condizioni perfette ho ascoltato solo il Poliedro. L'Aleandro sarebbe stato un confronto più adeguato. Il sistema avantgarde tende a cercare l impressione ad ogni costo, omogenizza le registrazioni, ingigantisce tutto e travolge con effetti speciali. Poi sono dei pazzi: sotto i 100db non mi hanno fatto ascoltare!! È imperfetto sotto ogni punto di vista, la risposta in frequenza è molto "personale" (a voler usare un eufemismo), la timbrica "deve piacere" (per usarne un altro) e il basso è sempre fuori tempo massimo. Tuttavia ha un'immediatezza, una visceralita' ed un entusiasmo contagiosi. Se dimenticate il corollario, sono divertenti e impressionanti come poche. E sono bellissime. In foto non rendono, ma da vicino l'espressione "pride of ownership" si riempie di significato. Se capisco come fare uploado una mia foto in loro compagnia.

Insomma avete presente una F40? Imprevedibile, cattiva, non lineare, con quei turbo sempre fuori tempo massimo. Le trio sono così. Il sistema "piccolo" di Fabrizio suona come una Formula 1: preciso (anche troppo, a volte. Non si cerca lo spettacolo esasperato qui), sempre piantato a terra (è lo studio monitor migliore che abbia ascoltato finora), feroce ma prevedibile (la spl è -volendo- mostruosa ma, anche ai bassi regimi, il basso è sempre inappuntabile). Ovviamente una F40 va anche su strada però (leggasi registrazioni penose), mentre una Formula 1 deve essere ottimizzata su circuito e fatta girare con il setting adeguato (Fabrizio ci deve mettere personalmente le mani e il fonometro e le registrazioni devono essere eccellenti).

Come vedete due prodotti diversi, in fondo. Per due mercati e tipologie di clienti diversi.”

Si ho capito tutti diffusori uno peggio dell’altro, nessuno messo in condizioni perfette altrochè solo avantgarde, anche oleandro, solo il poliedro ma è uno studio monitor che suona fin troppo preciso, feroce, spl mostruosa, e il lacunare ci deve mettere personalmente le mani, altrochè messa a punto di prinzio, o di avantgarde, ma io lo sapevo che finiva così, impianti da disco, altissima efficenza, multiamplificati, crossover esterno


Chiaro e limpido, sentite ora la calabresella:

“Finalmente un ascoltatore che definisce con precisione quel che ha ascoltato...!!!”

Ehi, se vuole la traduzione una * di poliedro e un oleandro non a punto


“Lo ringrazio anche e soprattutto per aver messo a confronto il mio Poliedro, fornendomi indicazioni interessanti su come eventualmente evolvere i miei futuri progetti.”

Ehi, le ha detto che sono un cesso

“Spiego meglio: il mio Poliedro (con due Sub a tromba) costa un settimo rispetto alla versione con sei Basshorn delle Avantgarde Trio, eppure sopporta potenze del tutto simili (anzi forse qualcosa in più) ed ha la stessa efficienza. Se ne deduce che un confronto più omogeneo (per esempio un Poliedro con sei Sub e due mid-bassi configurati a dipolo) avrebbe "fatto a strisce" il sistema Avantgarde Trio, dal punto di vista delle prestazioni elettroacustiche ed anche in termini di ingombro.”

Deduco che prima bisognerebbe farlo, e che prima geddes con la teoria dei sub multipli rubava agli appassionati, ora che lo fa lei va bene


“Le Avantgarde sono però imbattibili dal punto di vista della bellezza (dei satelliti: non certo dei Sub, consentitemelo !) e quindi mi sento in dovere di rimboccarmi le maniche... “

...e sturarsi le orecchie


Ma uli incalza

“il suono avantgarde è frutto di una precisa visione del suo creatore. Nel colloquio che abbiamo avuto mi ha detto che in giovinezza disegnava con il fonometro alla mano e un occhio fisso alle misure. Il risultato finale non lo emozionava affatto ed ha quindi deciso di perseguire altre finalità con i suoi progetti. Il risultato fu la prima Trio che hanno ancora esposta nel loro atelier. Insomma sanno quello che fanno e perché lo fanno.”

Aldusmanutius lo appoggia.

“finalmente un post senza preclusioni, molto molto ben spiegato e con il giusto approccio, condivido lo spirito e il ragionamento complessivo.
per la cronaca io sono tra coloro che nell'altro forum (di cui Fabrizio ha riportato alcuni commenti estratti), ha parlato bene solo delle trio basshorn; pur limitandomi all'ascolto a Munchen, non conoscendo nessuno che le ha tra coloro che frequento.
ho fatto un'audizione di quasi un'ora e pure con qualche brano noto, in ottima posizione. Fermo restando alcune delle caratteristiche che continuo a considerare invalicabili nella tipologia, evidenziate in post precedente da Vincenzo, il suono era già appagante proprio a basso volume, con facilità di emissione in basso come se il sistema avesse una coppia notevolissima...”
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Parliamo di avantguarde trio

#2 Messaggio da Svarione »

Qui si mette male, apre un tread per celebrarsi con avantgarde e gli dicono lassa sta, la bava gli scende dalla bocca, per fortuna arriva il nuovo forumer, ma e c’ê un ma,
è il sarto, questo taglia e cuce, ma si espone, però ha carattere e lo quoto tutto.

“Ciao a tutti, sono Marco, da poco iscritto ma vi seguo da un po'.
Ammetto di aver deciso di scrivere per tentare di eliminare l'insostenibile confusione che mi si è creata in testa da quando leggo i vari argomenti di questo forum.
Sono proprietario di quelli che ho scoperto essere "laccatissimi ciofeconi" e fin qui, tutto bene, la mia confusione si manifesta nel momento in cui mi guardo intorno e tento di trovare un diffusore che non sia "ciofecone". Dunque, eliminiamo tutti i moderni tower, bene, anche tutti i piccoli diffusori da scaffale, ok, le Klipschorn sono morte, le Heresy le ho avute, non mi sono piaciute, le Tannoy da 10k euro non vanno così bene, le Avantgarde da 100k euro neanche.......Non resta molto altro ma leggo che due coppie di Indiana line potrebbero essere la soluzione.
Nessun problema su questo, finchè non provo non posso dire che non sia vero ma, passi che diversi progettisti italiani non siano in grado di produrre un diffusore soddisfacente, passi che il sistema "migliore" per riprodurre musica debba essere a tromba, cosa vieta a JBL o a Klipsch di progettare un diffusore che ammazzi tutti gli altri????
Entrambe dovrebbero avere conoscenza e attrezzature tali da far impallidire chiunque! Non hanno proggettisti all'altezza? Possibile?
Mi pare di capire che il Dott. Calabrese progetta sistemi amplificati a tromba di terza generazione (materia nella quale la mia ignoranza raggiunge dimensioni siderali) ad un costo di circa 20 mila euro (mi corregga se sbaglio) che surclassano le Avantgarde di costo quintuplo.
Ora, come già detto, non amo giudicare ciò che non conosco ma, lo scrivo con tutta la simpatia possibile, io al suo posto pubblicherei foto di tale sistema ovunque. Le persone DESIDERANO ciò che VEDONO.
Se mi permette, mi creda, lo scrivo con tutta l'umiltà di cui sono capace, le vorrei dare un consiglio sottovoce... Forse se progettasse un sistema da 2000 euro che sfrutta i finali degli utenti venderebbe una certa quantità di sistemi, la comunità inizierebbe a parlare di lei e si farebbe un nome, forse il sistema in questione non suonerebbe come l'Aleandro ma permetterebbe a molti di capire quanto potrebbe essere superiore un sistema progettato da una pesona REALMENTE competente.
Detto questo, (e le giuro che mi è pesato arrivare a consigliare a lei qualcosa, visto che sono l'ultimo degli ignoranti) sarei DAVVERO curioso di sapere se esiste un diffusore che a lei almeno piace un po'.
Chiedo scusa per il mio post inutile e lungo ma da molto ho questo peso sullo stomaco.”

Sei un mito, anche se le heresy non ti piacciono, e chiami dott, senza motivo, ma sentite la risposta:

Omissis vaneggiamenti

“I miei progetti, a partire dai "ranocchi" dell'Impianto-Provocazione a tromba, e poi il Mostro di Stereoplay, fino al FH "per Aleandro", al mio Paragon ed al Poliedro, presentano invece TUTTI delle soluzioni progettuali che RISOLVONO CONCRETAMENTE i vari problemi di emissione e di interfacciamento con l'ambiente. Io dunque non chiedo a nessuno di credermi sulla base di opinabili prove d'ascolto, in cui tanto può giocare la suggestione: chiedo solo di RAGIONARE SULL'EVIDENZA e -se possibile- di discuterne insieme pacatamente, lasciando agli ascolti l'indispensabile ultima verifica.”

Mi spiscio, questo altrochè dott. Lo famo prof. Del nulla, del libro vuoto, a questo cage gli faceva un baffo, il suono del solco è un concerto, quando sente il profumo dei soldi si sdraia e adesso vuole vendere i diffusori sena ascoltarli, ragionando sull’evidenza, discutendo, ma questo fa il manipolatore delle menti, aggiunge:


“Questa è appunto la mia prima ed iniziale risposta, ma ci sarebbe molto altro da aggiungere.“

Ma certo occorre pensare che il tread è nato perchè i suoi forumisti accolgano il’idea di quanto siano cattivi gli altri forum, che censurano non dando spazio a discussioni come questa che finalmente lo psicologo può mandare in onda, ma ora è in preda a qualche problema, .

arriva alexmaso che da l’aiutino, la spintarella a calabresella, il poliedro suona bene:

“Se posso, ti porto la mia esperienza.
A leggere qui capisci tutto e niente per cui la vera opinione te la fai ascoltando. Quindi la soluzione più semplice e’ far visita a Fabrizio e ascoltare. Le tue orecchie ti diranno se hai fatto un viaggio per nulla o no.
Personalmente ho ragionato cosi: ok tante belle parole, tante polemiche, io per primo ho contestato pesantemente i tempi e i modi ma alla fine conta il risultato e quindi sono andato (due volte) a ascoltare.
Ho esperienze di qualche sistema di amici, roba da 10 mila euro, forse poco piu’, esperienza passata dei vari Top Audio e esperienza di un po’ di roba passata da casa, incluse 804 e Mastersound (sempre spettacolari ma costosi). Non sono aggiornato su Cessaro/Avantgarde/800/801/802 ma quando ascolto bene, me ne accorgo.
Ho ascoltato sistemi Cello da 1.2 miliardi delle vecchie lire, Infinity da sceicchi ma non ho mai avuto la sensazione di musica dal vivo, del tipo che chiudi gli occhi e il cantante o lo strumento potrebbero benissimo essere li nella stessa stanza.
Con il Poliedro io ho avuto questa sensazione, mai provata prima. La cosa migliore che ricordi è un jazz con una Guarnieri Amator ma si tratta di “roba diversa”, molto molto buona ma diversa. Poliedro a casa, Guarnieri in ufficio o camera.
Comunque ascolta e fatti la tua opinione.”

Riparte la calabresella e questa volta lo spottone lo manda in onda sfacciato e si capisce perchè nessun forum serio lo vuole tra gli zebedei, non vi pare?
Collaborazioni con negozianti? Questo gli fa le scarpe per un impianto, servizietto di seconda generazione avanzata incluso!!!


“I sistemi a tromba che attualmente propongo sono di seconda generazione avanzata. Quelli di terza attendono che vi sia una committenza disposta a riconoscerne il valore. Non sono laureato in discipline tecniche, ma ho studiato su questi testi: viewtopic.php?f=6&t=409#p8564 “

Cioè scusate questo si presenterebbe in un forum, critica lo scibile per incapacità, e poi afferma di avere capito tutto lui dai testi scritti da altri? Pubblici pure?
E poi impunemente penserebbe di criticare i prodotti dei forumisti e di iniziare a vendere i suoi?
Capiscono i forumisti padronali che il problema delle bannature del loro psico manipolatore negli altri forum è diverso da quello ostentato e dichiarato?
Come si può permettere a uno che entra in un negozio altrui di mettersi a vendere i suoi prodotti ai tuoi clienti?
Come si può? Cosa giochiamo al mercante in fiera? e il bello che se vai nel suo forum a chiedere un opinione su due rd ti minaccia di ban.

Prosegue
“Oltre agli studi in materia ho anche 40 anni di attività sul campo, con oltre 250 progetti di diffusori realizzati, misurati ed ascoltati. Tra questi vi sono impianti da stadio e palasport, nonché regie di Studi, “

Manco uno venduto e misurato in casa di un appassionato su 250? Mega spottone comunque, e quale conclusione dobbiamo trarre? Che un forum come melius le dovrebbe permettere di usufruire della sua piattaforma per sta roba? Impianti da stadio, palasport, regie, ma ci vuole far credere che un progettista di autobus e tir sappia fare una ferrari?caso successo veramente.

Insiste
“Con tutto il rispetto, ma non mi sembra che l'attuale progettista della Klipsch (Roy Delgado) ed i progettisti di Avantgarde e Cessaro abbiano alle loro spalle un curriculum culturale e lavorativo del genere. Nessuno di loro ha pubblicato quanto invece potete leggere ...“

Anche questo? Magari vuole i soldi da melius per la consulenza? Ma andiamo questo è un parassita dell’etere.


“Infine, quanto alle foto dei miei sistemi, questo Forum ne è pieno e comunque non ho problemi a ripostarle, come qui sotto...“

Ma daiiiii, le foto per giudicare come suonano, la deduzione su un forum altrui, ma è esaurito? Gli manda la mail ? Poi copia i contatti di melius e fa le scarpe ai negozianti che adesso sono senza potere contrattuale??.l’ha detto lui. :mrgreen: ..


Dopo un po di spot, inmandabili se non dal suo forum, il sarto incalza con delle osservazioni Sulla rivendibilità, e limpossibilità di graduare la spesa di acquisto, il lacunare risponde:

“Quel che dice può essere giusto nel caso dell'appassionato che parte dal vecchio impianto -p.es.Thorens/Marantz/AR- è finisce, a furia di scambi, per ritrovarsi in casa il classico sistema Mc Intosh/Tannoy o B&W. In tutti i casi è condannato alla scarsa dinamica dei diffusori a radiazione diretta ed al loro basso disarticolato e lungo. (che dipende in gran parte da problemi di interfacciamento con l'ambiente e quindi non è rimediabile con quel tipo di diffusori)”


Ma che vuole scrivere questa fesseria su melius?
Passino gli spot, l’autoincensamento, già la condanna di tutti i diffusori che non siano ad alta efficenza non passa, poi ste cose del basso disarticolato e lungo, è matto

Lo psicologo Aggiunge:

“Basta guardare gli annunci sul Web per capire che l'usato su diffusori di un certo livello è sempre stra-depreziato, perché si capisce bene che chi vende lo fa per insoddisfazione del risultato. E chi compera sa dunque a cosa andrà incontro, col tempo.“

Una perla di logica, ma come si fa a scrivere ste cose e allora prendetevi questa:
Il riscaldamento globale, i terremoti e gli uragani e gli altri disastri naturali sono conseguenza diretta della diminuzione del numero dei pirati fin dal XIX secolo. È stato fornito un grafico che prova la proporzionalità inversa tra il numero dei pirati e la temperatura globale.


Aggiunge pure
“E poi, al momento di rivendere un sistema Avantgarde o Cessaro... ci si rimettono ben più dei 20-25 mila Euro necessari per acquistare un mio sistema di prestazioni per giunta superiori. Dunque di quale convenienza o praticità stiamo parlando...???“

Ma con cotanta sicurezza ha paura di presentarli in pubblico, a una fiera.....di fare un confronto, di linkare persino un cercasi qualcuno che ne abbia uno per sentire il suo parere....
O è cretino o non ci crede manco lui, si metta davanti allo specchio e scelga millantatore o cretino?


Il sarto incalza

“Come può facilmente immaginare dal mio "nick", io taglio giacche su misura e fatico a distinguere un buon sub da un cacciavite, però le chiedo... mi pare che il grosso del lavoro sia nei diffusori che si occupano delle basse frequenze, le trombe che forniscono il mid e il tweeter siano praticamente "di fabbrica" (mi perdoni se ho scritto un'eresia).
Si potrebbero piazzare queste ultime su un piedistallo (grazioso... abbiamo moglie...ahinoi!) e realizzare un mid/woofer provvisorio, al limite usare un subwoofer Thomann.
Questo sarebbe un ottimo cavallo di Troia e credo che renderebbe i suoi sistemi avvicinabili da MOLTE più persone...”

Risponde il psicomanipolatore

“Per quanto strano questo possa sembrare, è vero esattamente il contrario.
Nei miei sistemi, infatti, io impiego sempre trombe (anche per gli alti) di mia progettazione e di configurazione originale -avanzata- e mai le solite trombette di plastica (o copie in legno e/o metallo) che si impiegano nel Pro. Lo faccio perché so bene che le solite trombette NON SUONANO... e non c'è alcuna possibilità di farle suonare adeguatamente. Nascono per diffusori da poche centinaia di Euro e rimangono di poco valore anche quando qualche pataccaro-spennapolli le impiega nei suoi sistemi da 50 mila Euro (ufficiali...).
Un sistema come quello che mi suggerisce NON FUNZIONEREBBE e quindi lederebbe di molto la mia reputazione...”

Qui devo inpirare ed espirare un paio di volte per il commento, poi iniziare un caffè, e una sigaretta.
Mangiare.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Parliamo di avantguarde trio

#3 Messaggio da Svarione »

Cominciamo dal pataccaro spennapolli con diffusori da 50 mila euro ufficiali

È diffamazione bella e buona, non è diffamazione definire pataccaro avantgarde da un forum pubblico?
poi aggiunge che lui ha anche una reputazione da difendere, direi che è proprio la reputazione di chi fa cosa?
Nessuno gli dice niente nel suo forum?
Prendete una foto di una avantgarde qualsiasi e confrontatela con uno dello psicoandato, cosa vedete?
Quale è quella fatta in cantina?

Vediamo Il prezzo che lui prende ad esempio per etichettare avantgarde, pataccara spennapolli:

Avantgarde duo e mezzo xd

50.000 iva inclusa a listino sconto 17,6. %, fanno 42500 iva inclusa, meno iva 22 % fanno circa 34800 alla cassa del negozio, l’iva va allo stato.( non tengo il conto compensazione dell’iva acquisti per semplicità)

Supponiamo che il diffusore costi al negoziante ventimila più iva ff, il negoziante lo rivenda perciò a 34800 più iva, cioè le 42500 ivate, cioè le 50000 a listino, ci siamo?

Avrebbe perciò un profitto lordo di 14800 euri, cui corrisponde un utile al lordo delle tasse, cioè un utile che consideri le spese, i costi, gli stipendi, gli interessi, gli affitti o il mutuo, le assicurazioni, i costi del commercialista....se va bene tra il dieci e il venti per cento, quindi tra 1500 e 3000 euri.

Non è poco, pagaci le tasse e se va bene restano la metà. Diciamo 1000 /2000 euri e sto largo.


Io devo lavorare un mese, il negoziante due ore, si. ma per avere un giro d’affari per cui copre le spese ed avere quel famoso sperato 10 o 20% e non un misero 1 o 2% di utile prima delle tasse, il negoziante deve venderne molte, e allora c’è il rischio che se al fatturato non ci arriva , il margine scende, e chiude, io invece se non chiude l’azienda lo stipendio lo prendo, si chiama rischio di impresa., ci siamo?

Vedetela come volete si sta parlando di un diffusore con cui non si mangia, bisogna venderne troppi, poi devi ritirare l’usato e capite che, si va bene avantguarde ma ci vuole una gamma di diffusori, e diffusorini, e ini ini, un capitale non indifferente, e delle banche che finanziano sul patrimonio, e se non fa fatturato è fottuto, non si vendono 5 avantgarde da 50000 € ogni mese. Ok?

Adesso vediamo il monovia da 10000 euri ivato, vendendo quello la calabresella incassa 8200 euro e versa i 1800 allo stato, togli i 2500 per farli, ( non compenso iva). restano 5700€ togli irpef resta 3700 € in saccoccia.!!!

Ha guadagnato il triplo del negoziante!!!!

Rischio zero, nessun dipendente, no negozio, no rischio di impresa, ecco avrà il commercialista da 1000 euro annui, inciderà su un solo diffusore? No, Ma anche se così fosse,visto il personaggio, restano 2700€ netti, che è ancora di più dei 1000/2000 del negoziante, ma vendendone uno all’anno, senza rischi, ci siamo?

Chi ha guadagnato di più allora? chi ha mangiato di più sul pollo?il negoziante no.


Che non è poco senza avvitare un pannello, tira su il telefono e dice al falegname di rimontarne uno o due alla bisogna, no progetto nuovo, stesso progetto!!! Quanto se lo fa pagare sto progetto?
3600 per 12 diffusori fanno? Più di 40000 euri, netti!!!
Ecco perchè non fa il progettista.

nessuno al mondo paga un progetto tale cifra, ogni anno per giunta....come lo chiama questo? Mafietta.

Spostiamo l’attenzione al produttore, è pataccaro uno che vende un duo e mezzo xd a 20.000 €?

Per etichettarlo pataccaro occorre che la calabresella faccia una fabbrica, comperi o affitti un terreno, un capannone, organizzi la produzione con tutte le autorizzazioni, permessi, e norme, una rete di vendita, assuma personale, e il suo monovia con pubblicità magazzino,fiere, che gia ora è a 10000 dove va? Diciamo ventimila? e a quanto lo vende il negozio? E il calcolo è gia fatto, A 50000 da scontare 17,6%. ma non può.


Perche? Perchè anche un cecato, sordo, umbriaco, stordito preferisce un avantgarde duo e mezzo xd a un monovia, a maggior ragione a parità di prezzo.
Allora che prezzo deve mettere il negozio? Lui dice tre o quattro volte, non può.

Diciamo 16000 al pubblico? In negozio?
Non può ci comperate le klipschorn, ecco perchè le odia.
Allora 8200 al pubblico? In negozio?
Non può ci sono le la scala? Ecco perchè le nomina poco.

Allora che fa? Le vende a 4000 al pubblico?
Non può, ci sono le cornwall, le harbeth monitor, ....e il guadagno del negozio, che al massimo gli da 2200€.
E che fa lavora smangiandosi i suoi soldi? A lui costano 2500, che fa le mette sotto costo?
Semplifica il progetto? Taglia sui componenti?si
E allora il monovia che diventa? Beh una scatoletta, con componenti starnazzanti, altrochè fh, altroche cornwall, in modo che il negozio possa vendere a tremila e comperare a 1400.
Cioè un paio di heresy, si ma fatte con componenti che devono costare scatoletta e imballo un 1400€
Ahia.
Come la mettiamo, preferite un klipsch con le due vie superiori a tromba e il basso in sp, con certificati e imballi e ....a un monovia del costo di 1400€, senza un quiz, rischioso.

Le heresy si rivendono il monovia no. Punto.

Ecco perchè la calabresella fa fare agli altri e non produce, ecco perchè i negozianti non vendono i suoi prodotti, nessuna mafia, nessun complotto, nessuna occasione persa per gli appassionati, nessunaaaa!!!
Ma soprattutto il produttore del monovia come lo definite?

definire pataccaro spennapolli il creato di klipsch, avantguarde, tannoy audionote e compagnia bella è diffamazione!!!

Ma lo psicomanipolatore sostiene non solo questo sostiene che noi appassionati siamo polli, vediamo:

le mie heresy cinque anni fa, 1800 € cash, ma oggi ritiro i miei soldi cash da privato e me le sono sentite, infatti nuove sono a 2800 €. Sentite GRATIS per giunta.
La calabresella può starnazzare dal suo forum quel che vuole, ma io le ho, e pure suonano meglio delle indiana line da 360 €.
Sono pollo?

supponiamo avessi preso le cornwall guadagnerei, e le la scala II?
Si trovavano sui 6000 euri,oggi le II le mettono a 8200 su un listino di 13600, ma usate di cinque anni le rivenderei a 4000 subito, avrei perso 2000€ in cinque anni.

8200 euro nuove un full horn klipsch contro 10000 un monovia della calabresella? gli tirano uova marcie.
Chi è il pataccaro e chi è il pollo?
Rivendo le la scala, ho perso comunque 2000 rivendo il monovia...ho perso 9000, recupero 1000 , forse , dai componenti.
Buuuuuuu Chi è il pataccaro?

Prendiamo le klipschorn? 16800€, stavano cinque anni fa a 12000.€

Le rivendete a circa 7000 € dopo cinque anni? comunque avete perso 5000 € !! Non 9000!!! O i 25000 del fh del manipolatore,.

Preferite l’oleandro, il poliedro...sono 20000 /25000 euri!!!! quanto guadagna lui, quanto spendo io ...
Fate il conto che le avantgarde duo e mezzo xd sono vendute al negoziante a 20.000!!!
Volete prendere le trio al pubblico trio vendute al pubblico a 75.000?
Fatevi i conti, poi mettete le due foto una di fianco all’altra quindi decidete.
Io so che 35000 euro si potrebbero anche riprendere dalle avantgarde, ne smenerei 40000, contro i 25000 della calabresella, una differenza di 15000, però la foto mi dice che sono due prodotti diversi, io le ho sentite, i soldi sono i vostri.
Calabresella mi fa schifare, ma è soggettivo.

5000 euro di perdita su un klipschorn e siamo polli, ehhh ci ha il crossover sbagliato, girare i soldi con le heresy eh ma ci ha la distorsione, guadagnare con le cornwall eh sei un traffichino, perdere 9000 € con un suo monovia sei uno che ha capito tutto. :mrgreen:
Fargli i conti in tasca lui ehh bisogna evitarlo, così ha scritto a prinzio.
E chi è il pollo spennato io o il cliente di calabresella??.

Chi è il pataccaro?


CHIARO?


Prosegue lo psicomanipolatore:

“Io opero nel settore dell'Audio dal 1976, avendo iniziato come collaboratore di Stereoplay.
Quindi conosco abbastanza bene le potenzialità del mercato italiano, che sono quelle che sono... “

Ma come quando chiede una collaborazione stima un mercato di migliaia di diffusori e ora che le deve fare lui il mercato e quel che è? manco i soldi per mettere in casa i componenti di dieci diffusori? La scalata? E poi manco i soldi per due coppie di indiana line da dimostrazione? Ma chi è il pezzente?
Collaborava con stereoplay brrr, meglio lasciare stare l’epilogo della sua carriera...


“E' inutile proporre sistemi più economici, che vanno inevitabilmente a concorrere con le innumerevoli realizzazioni Made in China e con i prodotti di aziende famose e che pagano profumatamente la pubblicità di cui vivono le riviste. Farei la fine dei cento piccoli Chiomenti/Nardi/Aloia e via di seguito, che lavorano per pagare la stanzetta in angolo alle varie mostre, tra il generale compatimento. E POI QUELLE SOLUZIONI PROGETTUALI NON FUNZIONANO !!!”

Ma andiamo vorrebbe scrivere anche queste stupidate? È DIFFAMAZIONE, Klipsch produce in arkansas, avantgarde...cessaro... Se lei vuole guadagnarci troppo, e non è capace di progettare diffusori con componenti competitivi resti in cantina,
mi spiace, poi Generale compatimento di chiomenti, nardi, aloia, con soluzioni progettuali che non funzionano, e poi ancora sta storia delle riviste, frattaroli lo sta aspettando, e continua a fare diffamazione.
a ruota libera, INQUALIFICABILE, ma che reputazione vuole difendere questo“ signor” CALABRESE?


“Io sono -da sempre- disponibilissimo a progettare e realizzare diffusori più economici, ma ho sempre richiesto ai committenti la stessa professionalità che io stesso sono solito dispiegare. Ho chiesto di aggregarsi e formare delle cordate di 10-12 comittenti almeno, in modo di rendere possibile un minimo di economia di scala. E questo non ha mai avuto esiti positivi, a riprova del fatto che il mercato italiano assorbe numeri minimi, se parlamo di oggetti di un certo pregio e di prestazioni elevate.”

Se trova un pollo con il gps, non è detto in zona ne circolino due, e questo è il motivo per cui non ne fa 1 si mette in casa i componenti per altri 9, e non ne vende uno alla volta.
poi il fatto che siano oggetti di un certo pregio e prestazioni elevate, beh le klipsch la scala, costano meno dei suoi monovia, ma di cosa parla questo?economia di scala, quando mai che gliele ho nominate, e poi professionalità dei committenti? Che poi dovrebbero fare cordate? Ma che sono i suoi clienti, dei progettisti? Degli autocostruttori? E se le fanno loro a sto punto le pare? Degli appassionati che non sanno fare due conti? Ma glieli ho fatti io, certo poi questo oscura e censura e lava il cervello, e paragona fischi con fiaschi, e vuole buttarla in ciaciara e allora.....


“L'alternativa di NON-vendere non l'ho mai vissuta, per fortuna. Le assicuro che in Italia e fuori esistono decine di appassionati che sanno fare i loro conti e che non butterebbero mai i loro soldi al vento comperando certi catafalchi (vedi Avantgarde, Cessaro e Living Voice).“

E ti credo mica tutti sono nababbi, molti prendono klipsch, altri autocostruiscono, ma i soldi al vento si buttano da lui, poi daaai catafalchi, sempre diffamazioni, poi se uno gli dice che le sue sono ciofeche che non risultano vendute a nessuno questo minaccia di andare dal penalista, dice che lo voglio ricattare, è diffamazione.

Omissis
“...io ho scelto i prezzi dei miei sistemi con molta attenzione e con un criterio semplicissimo: quello di NON far pagare al cliente quel che va oltre il costo di materiali e progettazione. “

O santa innocenza cosa altro voleva far pagare se non c’è altro, e già chiede più di quelli che le hanno sostenute davvero le altre spese, questo li batte solo con le uniche due cose che mette, e il bello che con dieci monovia si fa pagare più di 40000 euro il progetto, uno spennapolli


“Ci sono molti appassionati che apprezzano questa forma di rispetto nei loro confronti; altri che non comprendono il ragionamento e si illudono che si possano ottenere gli stessi risultati con mezzi ridotti, magari sfruttando la "suggestione del marchio". Ma nella realtà NON E' COSI'.”

Certo tanti appassionati polli, che preferiscono monovia a un fullhorn, quando lo vorrà fare in pubblico sto confronto prenda un ombrello, che piovono uova marce, anche se considerando il valore residuo ci stanno pure le khorn e un rolex a mio vantaggio


“Prendete infatti ad esempio le Focal Grand Utopia e le piccole Focal delle serie economiche, che magari sono anche ben laccate e lucidate. Suonano egualmente...? Beh... se questo fosse vero, vorrebbe dire che le Grand Utopia sono una sfrenata presa per i fondelli nei confronti degli acquirenti !!!
Ora prendete ad esempio le Avantgarde Trio con Basshorn e comparatele alle Uno o alle pur costose Zero 1XD... Credete davvero che siano sistemi che suonano nello stesso modo o assai similmente...? NO... vi assicuro... sono due pianeti distanti...!“

Ok la seguo in questo esempio, perchè mi piace entrare nel mondo di un bambino, mi fa tornare giovane, nessuno al mondo sostiene che le heresy siano comparabili alle khorn, e gli esempi da lei portati infatti, confermano, ma quardate come prosegue.


“In sintesi: chi sceglie una coppia di Indiana Line sa di spender poco, in cambio di risultati decisamente migliori (in proporzione alla spesa) di quanto potrebbe conseguire con scelte peggiori (p.es. con tanto vecchiume spacciato per Vintage).

Ma la sintesi è sbagliata, la sintesi è che all’interno di una qualsiasi linea o gamma di un qualsiasi produttore più si spende meglio si ascolta non le pare?

Non è daccordo manipolatore dei miei stivali????? Lei cerca polli ma anche manipolabili, e mi da fastidio.

Quella sintesi è di un altro ragionamento, che glielo scrivo io, cioè che per ottenere piccoli incrementi di qualità si spende da un certo punto in avanti sempre spropositatamente di più, all’interno della stesso marchio ovvio, per cui è sensato fermarsi prima del modello super laccato, prenderlo magari grezzo, o se preferisce prendere un modello più piccolo, cose così, all’interno dello stesso marchio però, alle indiana line ascoltando magneplanar, soundlab o klipschorn o soundlab o burmester non ci si arriva è insostenibile, qualsiasi sia il rapporto qualità prezzo non c’è misura o ascolto che tenga, ammeno che sostenga che il budget è di 360€, ma allora che burmester vuole?

chi sceglie le heresy sa di spendere poco, anzi nulla, ascolta gratis per giunta, e meglio di una coppia di indiana line 550 da 360€ che sono una perdita secca di 180€ oltretutto, ma si confronta con la gamma klipsch, non con quella indiana line, ma se anche facesse questo non sceglierebbe mai le 550 al posto delle heresy, o delle cornwall, o delle la scala, ....Se le ascolta e valuta anche la spesa....non le pare? Prenderà al più delle indiana line migliori e confrontabili.


“Chi sceglie due Focal o B&W economiche sa bene di ottenere poco più delle Indiana Line, ad un costo multiplo rispetto a queste.”

Ancora un altro discorso, pure da dimostrare e non vero, Vado ad ascoltare klipsch, focal, sonus faber, opera, chario,electrovoice economiche e torno a casa con una coppia di indiana line 550 invece che ...perchè secondo lei con un migliore rapporto qualità prezzo migliore, più economiche ancora, e per dire questo pensiero filosofico e personale ha rotto le paperozzole al mondo?
O scentrato mentale, al più le vado a sentire, poi deciderò sulla base del mio budget, e dei miei gusti, permette?
O mi dice che sono un pezzente in modo elegante?/color]

“Chi può permettersi un vero FullHorn può ben scegliere tra Avantgarde Trio, Cessaro Beta, Living Voice Vox Olympian ed i miei paragone ed "Aleandro", spendendo diversamente, ma con risultati tecnicamente del tutto simili. Però nei primi tre casi una eventuale rivendita all'usato costerebbe una perdita pari ad un importo maggiore rispetto a quello speso per un mio FullHorn... Sul che è il caso di meditare, prima di chiedermi impossibili ed insensate riduzioni dei prezzi.“


Alt manipolatore delle menti, allora mi stavi dicendo che non posso permettermi un vero fullhorn, mi dici che se non hai i soldi accattati i prodotti indiana line, se li hai prenditi un vero fullhorn, e prendi il mio che risparmi, con dei risultati simili rispetto ad avantgarde cessaro ...ma chi lo dice lei?
Guardare la foto please, poi giudicare.
E sul suono che lei lo fa dedurre non vorrei alla fine saltasse fuori che le khorn suonano meglio.
Mi offendi pure, oltre che farmi i conti in tasca male, perchè io uscivo con le heresy, un altro con le magneplanar, e alla via cosī invece di..550 se permette eh.

Ma io piuttosto che comperare da uno che mi da del pezzente e pure fa il paccottaro cercapolli denigratore gli auguro che uno spaghetto gli si attorcigli e dalla gola risalga al naso e siccome sono un buongustaio condito al sugo...

E quando vorrei parlare con un estimatore dei fh oleandro, etc, lo faccio perchè vorrei vederlo cosa dice quando mi descrive il suono che ascolta, e se mi ingarello col telefonino gli organizzo un ascolto di un paio di khorn, ma ho paura bastino le la scala, ovviamente multiamplificate, ovviamente con drc, ovviamente con due sub.

Fare i conti con un sistema avantgarde trio?, ma sentite, anche questo.
La gamma fullhorn avantgarde prezzo scontato al pubblico iva inclusa è:

Trio 6x 140.000 €
Trio 4x. 107.000 €
Trio 2x. 75.000 €
Trio short 71.000 €

Quella della klipsch

Klipschorn 16.800 €
La scala II 8200 €

Un full horn parte da 8000€ e arriva a 140.000€, ma ve ne sono da partire 200.000 in su, i living vox olympian.

E allora?
Ne ho sentiti un pò di quei fh, e uno posseduto, e suonano tutti diversi, non con risultati simili come dice lei, e allora?
Devo sentire i cessaro, per sentirne altri ancora diversi?
Devo sentire oleandro e poliedro?
Ma che mi frega, qualcuno spende per il trio 6x e qualcuno per le la scalaII e allora? O vuole sostenere davvero che i risultati siano simili, così come per incanto, tutti i diffusori economici simili alle indiana line e tutti i fullhorn al suo poliedro?
Ma è matto? Sordo? Ambedue.....


Obietta steinbek, ma è un obiezione che gli fanno da dieci anni carissimo.

“Non è proprio così. Per poter comprare qualcosa bisogna sapere della sua esistenza. E dei tuoi sistemi purtroppo ne sanno davvero in pochi.“

Aggiunge poi:

“Ti serve un sito Fabrizio, in cui riporti le osservazioni che fai qui in formato articoli. In inglese.
Un sito serio, non quello che hai al momento che è difficile da navigare anche per uno che ci va lí apposta...
Con WordPress potresti farlo anche te in poche ore, se non vuoi "investire" in un sito.“

Risponde il manipolatore sordo:

“Ti/vi confesso che pochi mesi fa uno di voi me lo ha offerto gratuitamente: un Sito bellissimo.
A malincuore non ho potuto aderire, perché per altri impegni e motivi non ero ancora pronto a fare quel che sarebbe logico fare.
Un Sito... un marchio... le mostre... significano necessariamente proiettarsi sui mercati esteri, visto che quello italiano è povero ed agonizzante.
Ma i miei sistemi, una volta passati tra le mani di un distributore e di un negoziante, finirebbero per costare quattro volte quanto oggi, a parità di guadagno per me. Io credo che voi capiate bene che per quelle cifre sono richiesti livelli di finitura, imballi, servizi... di cui al momento posso felicemente dispensarmi, pur avendo numerose richieste (sempre più) in arrivo.”

Allora 10.000 euro di un monovia diventano 40000€ in negozio, ( sono 42800) è l’ammissione che avantgarde non è un pataccaro spennapolli,
ma non solo, se riduce il prezzo di un monovia o di un oleandro, che margine gli resta aumentando gli investimenti?


”Io sono uno che si accontenta volentieri, perché so riconoscere la malavita che mi circonda.”

E certo che si accontenta, un oleandro a 20/25 mila euri!!!ma che bontà, ci regala anche l’ampli.
Dichiari modello e tipo dei componenti usati, diciamo 2500 euro? Altrettanti di falegnameria? Arriviamo a 5000€
Arrotondiamo a 8000€? Fate il conto del guadagno, 12/17 mila euri a impianto, e mettici su tre thomann? Sono 10/ 15 mila euri secchi, togli irpef, 7/11 mila netti a botta.!!!
Che centra la malavita, tutte fregnacce zio.
Se vendi quel sistema a 80/100 mila euri nel tuo atelier,che ancora aspettiamo, chi te lo compra più Zio,se ci sono le avantgarde trio?ma se già non riesci a 20/25? e perchè?
Perchè ci sono le khorn, le la scala, solo per restare nei full horn, nuovi ovvio, se prendi dipoli, elettrostatiche, ibridi, rd, diffusori ad alta efficienza ciao ciao zio,
mica tutti amano i fullhorn e hanno lo spazio sai, ...zio


“Pensate che il giudice cui era stata assegnata la successione materna è agli arresti...
Si può fare l'imprenditore serio in una nazione del genere...? (meglio sopravvivere sereni...)”

Che sia felice questo “signore” di restare a fare il cantinaro su commissione lo credo bene, che centri un giudice o la nazione intera con questo? ZERO
Tanto è vero che lui la collaborazione per vendere migliaia di diffusori la cerca, le fiere all’estero e i mercati li vuole affrontare, ma con i soldi altrui il furbino, e lui i suoi li vuole anticipati, mica stupido, solo falsone.


Ragazzi mettetela come volete, sbaglierò a fare i conti, chi sa li corregga, ma se uno pensa che tutto questo tread è in onda su quel forum senza i miei commenti, e che lo psicomanipolatore li copia senza citare me, oscurando il tread completo, senza citare audioitalia, il perchè ci sarà.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Parliamo di avantguarde trio

#4 Messaggio da Svarione »

Veniamo invece a come avrebbe dovuto essere posta la questione in termini neutri, cioè come fan tutti.
Un blog in cui non ho una cippa di attinente con quello che voglio vendere?

Bene

Un forum in cui tutti vengono a scrivere con l’idea di fare nuova hifi.

Bene


Mi sarei fatto una sezione del forum in cui discuto i criteri di un mio kit, di un progetto gia divulgato e conosciuto, poi di uno nuovo, e piano piano avrei in quella sezione presentato i miei sistemi.

Il forum sarebbe diventato importante, avrebbe raccolto autocostruttori, tecnici, progettisti, appassionat, come fece a suo tempo, tutti ansiosi di partecipare, ma senza perderli in stupide e sterili competizioni, o dimostrazioni, loro stanno nella parte aperta io stavo in quella mia.

Io non intervenivo in quella pubblica, ma manco per idea, me ne stavo come un ragno a tessere la tela nella sottosezione, e intanto che i vari sbragion, majandi, bon e compagnia bella facevano i loro dibattiti, poi arrivava uno col drc, poi arrivava uno con i cavi, poi i mcintosh, poi arrivava con i full horn pure, ahnsa, dufay, heco, io stavo per conto mio senza moderare il forum, senza intervenire, senza dirigere una cippa, lavoravano il mio orto intanto che gli altri lavoravano il loro.

Quello sarebbe stato un forum libero, mentre la mia sottosezione si svolgeva senza polemiche, e facevo la mia dimessa presentazione con toni pacati, inviti a bracciano inclusi, ma attenzione non per dimostrare, inviti agli ascolti!
questo è quello che ho realizzato, cosa ve ne pare? Non ti piace? Cosa consiglieresti? Lo vuoi?...

Più gente scriveva nel forum, più iscritti, più ascolti, più probalità di vendita. Stop.

E avrebbe funzionato si, nessuno avrebbe contestato che uno nel suo forum dove ospita chiunque, e ti lascia esprimere quel che vuoi, proporre quel che vuoi, poi da una sua sottosezione presenta e invita all’ascolto dei suoi full horn, del suo monovia,e poi solo a bracciano ti spiega come li ha fatti, ti consiglia quale alternativa commerciale è più opportuna, quale soluzione fa al caso tuo, ...e noi gli avremmo aperto pure le porte di casa, vi pare?

Eh si, uno che viene a casa tua, che ha lavorato per stereoplay, che non si fa impelagare in cause con frattaroli, che non insulta e accusa materazzo, che crea casi focal, rocco, rpg, dufay, che se ne sta nel suo brodo, e che senza astio o rivalsa, fa il suo lavoro, ti da fiducia.
e lui si coltiva i suoi clienti, il suo pubblico, prende pure le misure del tuo impianto, e dove lo trovi?

Ma gli offri anche la cena e gli paghi la consulenza, vedete che siete fortunati ad avere un tecnico che viene da te, e se tom o antonix, piuttosto che, ambiscono a sistemi con cv e drc, o a mettersi la scodella in testa, ma che mi frega?
Divertitevi ragazzi, il mondo è bello perchè vario.

E ti arrivano anche i vegani, i pastafariani, gli altospendenti.

E invece il testina parte dopo un annetto a testa bassa contro il mondo intero, prinzio, produttori, autocostruttori, cambia lo spirito del forum, insulta il mondo intero, lo cerca per i forum, copia incolla, e i social, e si ritrova ridotto a inutili soliloqui, con litigi con tutti, e un mare di iscritti silenti, ban , esclusi, più polemiche, più cause.

Discute con nullità assolute, come me!
Tom, e decine di appassionati che poi srebbero i suoi potenziali clienti!
E si fa prendere pure in castagna.

Come lo definite?

Un somaro.

Questo signore si è giocato non solo gli interventi di nardi, chiomenti, dennis, e chissà quanti altri, solo per dire io sono il più bravo, che pure alla fine non lo era, ma cosī ha smenato pure i soldi di decine di impianti che avrebbe potuto fare da autocostruttore.

E il bello è che adesso nessuno lo vuole manco più vedere in foto.

Qui finisce il tread su avantgarde, per quello che di utile posso capire io.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti