....

Gli elenti acustici sono particolarmente importanti perchè sono quelli che diventeranno induttori, condensatori e resistenze nei circuiti equivalenti.

La figura viene da un libro in particolare dal capitolo scritto da un certo Katsuaki Satoh (che forse ha confuso il nome del sistema). (Chapter 5.4 Loudspeaker system)NomeUtente ha scritto: 17/05/2020, 18:43
Figura E: "Tromba Eclipse".
Quello e' un diffusore Elipson, del periodo in cui M. Joseph Léon era alla guida della compagnia.
Questo il patent: https://patentimages.storage.googleapis ... 643727.pdf
Tra l'altro M. Joseph Léon ha alcuni brevetti depositati (se non ricordo male... potrebbero essere documenti per "modelli depositati") in Francia (tra gli anni '50 e '70 del secolo passato) che contemplano altoparlanti caricati in volumi multipli accordati tra loro (condotti o ARU).
In teoria sarebbe un oggetto interessante. Il tuo come funzionava?TeoMarini ha scritto: 18/05/2020, 8:38 Le Karlson!!!
Mi ricordano i miei primi anni dell'università (fine anni sessanta del secolo scorso...) quando fui convinto da un mio amico, studente in Ingegneria, e mi feci anch'io una coppia di tali "cassoni".
"Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!..."
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite