Diffusori scomponibili = inserimento facilitato in ambiente?

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
To nono

Diffusori scomponibili = inserimento facilitato in ambiente?

#1 Messaggio da To nono »

Mi sono sempre chiesto perchè i produttori e progettisti di diffusori non hanno mai pensato di creare un sistema con la sezione bassi sganciabile da quella dei medio-alti, dando la possibilità all'appassionato di turno di riuscire a inserire più facilmente l'impianto nel proprio ambiente domestico, senza ricorrere per forza alla biamplificazione di prodotti diversi. E' già stato fatto e non lo sapevo o c'è qualche altro motivo tecnico che ritiene la cosa inutile? Non sono un tecnico, è solo un mio dubbio nato dal fatto che nelle mie esperienze vissute, ho visto più facile l'inserimento in ambiente di due mini più sub che quello di due torri.
bibo01

Re: Diffusori scomponibili = inserimento facilitato in ambie

#2 Messaggio da bibo01 »

Il mio sistema ha il woofer "sganciato" dai medio-alti.
Però, non è a coni - è planare.
Possiedo un sistema Mini Maggies della Magneplanar con due DWM, che sono woofer push-pull provenienti dalle 20.x.
L'intero sistema entra in un unico scatolone facilmente trasportabile.
Di solito il woofer pannello si posiziona per utilizzare il rinforzo delle 3 pareti adiacenti.
To nono

#3 Messaggio da To nono »

bibo01 ha scritto:Il mio sistema ha il woofer "sganciato" dai medio-alti.
Possiedo un sistema Mini Maggies della Magneplanar con due DWM, che sono woofer push-pull provenienti dalle 20.x.
Di solito il woofer pannello si posiziona per utilizzare il rinforzo delle 3 pareti adiacenti.
Ma da quello che mi sembra di capire il tuo non è un sistema nato così, ma l'hai assemblato tu? Io chiedevo per un progetto unico nato dalla nascita per quello scopo ....
bibo01

#4 Messaggio da bibo01 »

To nono ha scritto:
bibo01 ha scritto:Il mio sistema ha il woofer "sganciato" dai medio-alti.