Vorrei porre una domanda riguardo l'applicazione del filtro DRC e del risultato che ne consegue sui parametri di fase e risposta all'impulso.
Posto qualche grafico

Il grafico riguarda una correzione DRC con profilo insane e windows expnent a 0,7(NERO),0,6(BLU),0,5(ROSSO).
Deduco che la migliore possa essere la correzione in nero(?).
Se provo a spingere ancora di più verso le medie frequenze,ovvero applicando una Windows Exponent a 0,8 avviene quanto accade nel grafico sottostane in verde

Presumo sia una situazione da evitare.
Guardando in REW anche i grafici della fase vedo che nelle tre misure del primo grafico,la correzione più spinta(0,7) arriva comunque non oltre i 600hz

La cosa che mi chiedo è se vale la pena avere un preringing migliore a scapito di una correzione in fase più spostata in media frequenza.Dovrei avere una posixzione della testa particolarmente"bloccata" o siamo ancora in un range che da qualche margine di spostamento?
Ho provato anche con tanti altri settaggi del DRC,profili diversi e svariate WE mai risultati migliori a livello di misure li ho avuti con la correzione INSANE e WE a 0,7(all'ascolto ancora non so).
Che ne pensate?