Sono un nuovo membro del forum e ringrazio per avermi permesso di entrare a farne parte.
Scrivo questo post per una perplessità.
Ho avuto modo di fare 3 prove di ascolto in 3 diversi negozi inerenti alla valutazione dei prodotti Unison Research (integrati e sorgenti).
Risparmio le lodi ai prodotti che sono già state abbondantemente, e giustamente, cantate.
Deciso per l’acquisto del CD DUE ed avviata una ricerca sul web di eventuali prodotti in offerta, mi sono imbattuto in un pdf, il quale riportava una recensione della rivista Suono, la quale cita testualmente “ …anche se lo stadio di uscita valvolare evidenzia una distorsione armonica importante. ” .
Mi sono chiesto, é mai possibile che prodotti di tale competenza, completezza e ricercatezza, che hanno il loro punto forte proprio nella caratteristica valvolare, possano uscire di fabbrica con importante distorsione armonica?
Qual’è la possibilità che questa misura sia un vezzo di chi scrive la recensione e non una reale mancanza?
Le diverse ore di ascolto in cui ho utilizzato unità demo mi hanno fatto solo che innamorare di queste elettroniche e non credo che lo stadio di uscita a valvole sia così disastroso come si evince dalla recensione.
Spero che il dott. Bon possa fare luce su questa perplessità
P.S. ho già lasciato l’acconto per la prenotazione dell’unità.
Daniele Pagliari