Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide, scrivo da Milano e mi sono appena iscritto.
Ho 50 anni e ascolto musica da quando ero adolescente , tra i miei ricordi circa dall'età di 9 anni.
Motivi economici e una certa opposizione da parte dei miei genitori, al tempo motivata con risultati scolastici non nei loro desideri, mi hanno portato all'ottimizzazione di quello che c'era ed alla autocostruzione di diffusori, culminata in una certa ricerca estetica fino ai miei 23 anni. Poi mi sono sposato e ho messo su casa e l'interesse per l'hi-fi è rimasto dormiente sino a circa 3 anni fa.
Complice un ritrovamento di vecchi apparati abbandonati in un magazzino di un amico, che aveva necessità di liberare, e di cui mi ha fatto dono, mi sono messo a ristudiare e a rivedere documentazione e schemi per recuperare quanto regalatomi, tra cui una serie di amplificatori BGW, diffusori PA JBL e Electro - Voice, e diverso altro materiale, tra cui cross over elettronici. Da qui si è riaccesa la fiamma e l'interesse rimasto a lungo sopito.
Oggi ascolto principalmente con diffusori JBL L96, alcune coppie di Indiana Line Arbour che mi piace cambiare "a rotazione", avendole acquistate mano a mano che le scoprivo e che le trovavo in condizioni impeccabili, due valvolari HH Scott da me restaurati, e altri apparati a SS.
La musica è un piacere e non manca mai, soprattutto nei miei studi e letture serali in sottofondo. Ma non mi faccio mancare qualche ascolto muscoloso, con qualche finalone di quelli che ho recuperato.
Mi considero sempre in viaggio, nell'ascolto e nella tecnica Hi-FI, il mio scopo è studiare e conoscere cercando di approfondire e non fermarsi alla superficie delle cose.
Prossimi obiettivi, implementazione della multi amplificazione, e sistemi di correzione acustica ambientale.
Grazie a tutti per avermi accolto e a presto
Davide
Nuovo Iscritto
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
-
- Il mio Impianto: HH Scott 222D / HH Scott 299D / David Hafler 120 dac Teac Ud-H01 PD-H300 cd teac Diffusori Jbl L96 + Indiana Line Arbour 5.02 e 5.04
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Re: Nuovo Iscritto
se ti piace studiare ...
viewtopic.php?t=3476
scarica "Acustica in Edilizia" (nozioni fondamentali di acustica) da qui:
https://www.rockwool.com/it/download-st ... /#libreria
vedi anche le sezioni "Libri" e "Risorse Utili"
viewtopic.php?t=3476
scarica "Acustica in Edilizia" (nozioni fondamentali di acustica) da qui:
https://www.rockwool.com/it/download-st ... /#libreria
vedi anche le sezioni "Libri" e "Risorse Utili"
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)