http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=9976Mario Bon ha scritto:In questo 3D si tratta: riflessioni nelle trombe (pag 1), campo vicino e lontano, doppio reflex sub a tavolino (pag 7), sub a dipolo (Sistema Celestion 6000 sub a doppia cavità e altro. Lo scopo è duplice: mostrare le contraddizioni del sig. Calabresee e che le soluzioni tecniche da lui proposte non sono novità ma cose note da molti anni.

il satellite è un due vie e sono previsti tre subwoofer, Costerò più della versione precedente.
NomeUtente ha scritto:Ammazza quant'e' bbbrutto!
mario061 ha scritto:Deve distinguersi dalla pletora di proposte banali della concorrenza, te capis gnent...
NomeUtente ha scritto:Penso ai genti che si mettono in casa 'sto scrondo
mario061 ha scritto:Una laccatura ben fatta di un bel colore rosso Ferrari, in un salone di altospendente, sai che figurone...proprio non conosci le nuove tendenze del mercato...
Fabrizio Calabrese ha scritto:P.S.: Il vero obiettivo di questo progetto è quello di fungere da possibile sostituto di quasi tutti gli impianti audio impegnativi in giro, ma quest'affermazione richiede una lunghissima e particolareggiata spiegazione. Non qui.
qualche post oltre dice anche:Fabrizio Calabrese ha scritto:I Sub sono grandi 45 x 45 x 33 cm. Il lato dei satelliti è di 35 cm.
Il minimo di potenza è di 35 Watt su bassi e Sub, 11 Watt (o meno) sul tweeter.
Nei prossimi giorni vi racconterò meglio
A parte che in italino non si fa il plurale delle parole inglesi, dimentica che nel 1984 sui n. 126 e 127 di Sereoplay è apparso questo Kit (Italian Reference System) a sua firma (un omonimo?):Fabrizio Calabrese ha scritto:Premetto che non ho MAI pensato di impiegare tweeters a cupola... perlomeno dopo il
1980.

qui sono impiegati 3 tweeter a cupola e 3 medi a cupola credo della ESB.
Si potrà dire " ma ha sbagliato solo di 4 anni..." è vero. Se non volesse autoaccreditarsi come perfetto ed onnisciente sarebbe un errore perdonabile.