MarcelloDalmazia ha scritto:
Ho messo tutto ciò che secondo ME, non vale il prezzo richiesto per le prestazioni che offrono...

PREMESSA:
si è sempre detto e scritto, così mi pare di ricordare, che un impianto "funziona" (nel senso che offre le migliori prestazioni) quando c'è sinergia tra tutti i suoi componenti (ambiente e quant'altro compresi-leggi cavi, ad esempio-).
Fatta la dovuta premessa, chiedo come si fa a valutare un "pezzo/porzione" di impianto se non messo in condizioni di lavorare al meglio?
Mi spiego meglio:
se il mio impianto è ottimizzato al meglio a casa mia (ambiente, cavi, elettroniche, diffusori, ecc. che si sposano al massimo tra loro) e volessi cambiare un pezzo del mio impianto, non credi/credete che sarebbe una prova "falsata" la ricerca di un componente?
Mi spiego ancora meglio:
se volessi inserire nel mio impianto un cdp "X", che magari suona perfettamente con cavi, amplificatori, diffusori e ambiente tutti "Y" (che io non ho), non serebbe giusto pensare ad un prodotto sopravvalutato...o sottovalutato nel caso contrario (si sposasse benissimo e anche meglio con il resto del mio setup).
Sbaglio?