Trigger 12 v
- rollo
- Il mio Impianto: cd ampli casse
Trigger 12 v
dunque, mi vorrei prendere un finale che andrà incassato ed ha il tasto di accensione dietro e scomodo, però ha un ingresso trigger a 12v
però io non ho nessun componente da collegargli che ha l' uscita trigger a 12v per dargli il consenso di accensione
li c'è un lettore cd, un dac e la tv anche se quando ascolto la tengo spenta
qualcuno ha mica un' idea su come poter fare magari usando qualche sistema anche inventato alla buona ? grazie
però io non ho nessun componente da collegargli che ha l' uscita trigger a 12v per dargli il consenso di accensione
li c'è un lettore cd, un dac e la tv anche se quando ascolto la tengo spenta
qualcuno ha mica un' idea su come poter fare magari usando qualche sistema anche inventato alla buona ? grazie
-
Re: Trigger 12 v
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
- rollo
ok, quindi inserisco la presa nella rete, il trigger dentro la presa, poi accendo la presa con il telecomando e quindi si accende anche l' ampli.
però se ho visto bene la presa è a 230v mentre a me ne servono solo 12
se io invece trovassi dentro al cd un punto dove c'è tensione a 12v, magari tipo le luci del frontale, e mi attacco li con due fili, potrebbe andare bene lo stesso ?
però se ho visto bene la presa è a 230v mentre a me ne servono solo 12
se io invece trovassi dentro al cd un punto dove c'è tensione a 12v, magari tipo le luci del frontale, e mi attacco li con due fili, potrebbe andare bene lo stesso ?
- rollo
nella mia insipienza elettricistica l' ho capita dopo. cioè io collego li la spina del finale e lo accendo da telecomando.mario061 ha scritto: 19/12/2024, 9:02 Potresti usare una presa simile a questa.
https://www.amazon.it/TESSAN-Telecomand ... 107&sr=8-7
-
Si, esatto, tieni sempre su "ON" l'interruttore posteriore del finale, lo accendi e spegni con il telecomando della presa.
Mi sembra una soluzione semplice e facile. Se decidi di prendere una presa telecomandata verifica che la portata di corrente sia almeno di 10Ampere.

Mi sembra una soluzione semplice e facile. Se decidi di prendere una presa telecomandata verifica che la portata di corrente sia almeno di 10Ampere.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
- rollo
grazie, non lo sapevo nemmeno dell' esistenza di queste prese telecomandate.mario061 ha scritto: 19/12/2024, 11:07 Si, esatto, tieni sempre su "ON" l'interruttore posteriore del finale, lo accendi e spegni con il telecomando della presa.![]()
-
Figurati.
-
Se il tuo lettore CD (o qualche altro dispositivo che usi in riproduzione) ha una presa USB potresti usare uno step up converter 5 to 12V.
In questo modo quando accendi il lettore CD hai disponibili i 12V per il finale.
In questo modo quando accendi il lettore CD hai disponibili i 12V per il finale.
stefano
- rollo
poi alla fine ho comperato una presa shuko con interruttore ( senza telecomando )
il finale lo lascio con il suo tasto sempre acceso e per l' appunto accendo solo da shuko che è inserita dentro una ciabatta messa in posizione più comoda
il finale lo lascio con il suo tasto sempre acceso e per l' appunto accendo solo da shuko che è inserita dentro una ciabatta messa in posizione più comoda