Il Fiio K11 R2R è stato proposto più economico DAC R2R sul mercato. Integra un amplificatore per cuffie e costa meno di 200 euro.

Che prestazioni ha questo DAC Fiio?
Le misure pubblicate su AudioScienceReview da un recensore terzo rilevano una buona gamma dinamica (107 dB) in linea con quella dichiarata dal costruttore.
La THD+N dichiarata dalla casa è dello 0.025%, ovvero a -72 dB rispetto al segnale. Anche qui la misura pubblicata su ASR è coerente.
La distorsione si può ritenere elevata: esistono certamente amplificatori più trasparenti di questo DAC.
Si può anche argomentare che non conta solo l'intensità della distorsione ma anche la sua forma. Anche accettando l'idea che la distorsione di ordine pari sia "eufonica", possiamo vedere che a dominare è quella di ordine dispari (3a e 5a armonica).
