Questa sera in compagnia di altri amici audiofili, facciamo visita al nostro amico Raffy. L'Impianto del Raffy è così composto:
DIFFUSORI MINI SOUND BY DI PRINZIO
INTEGRATO ACCUSTIC ARTS POWER 1 MK3
CONVERTITORE T+A
MECCANICA ACCUSTIC ARTS
GIRA MICRO SEIKI VACUUM
CAVI NANOTECH - AIRTECH
I miei CD TEST SARANNO I SEGUENTI:
LOGICAMENTE SEGUIRANNO FOTO DELL'IMPIANTO E DELLA SEGUENTE CENA.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Allora vi auguro buoni ascolti e ..... buon appetito
Ciaooooo
PS :Ha però.....''mica bau bau micio micio'' con quei cd li' vuoi proprio mettere alla prova l'impianto del tuo amico Raffy.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
massimoto 68 ha scritto:Allora vi auguro buoni ascolti e ..... buon appetito
Ciaooooo
PS :Ha però.....''mica bau bau micio micio'' con quei cd li' vuoi proprio mettere alla prova l'impianto del tuo amico Raffy.
...io non scherzo...pane al pane, vino al vino...
PS. INIZIA AD ESSERE ORA CHE FAI SUONARE QUELLE TUE MERAVIGLIE DI DIFFUSORI...UNICO PRE --- UNICO DM...E SENTIRAI CHE MUSICA......!
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
massimoto 68 ha scritto:Allora vi auguro buoni ascolti e ..... buon appetito
Ciaooooo
...io non scherzo...pane al pane, vino al vino...
PS. INIZIA AD ESSERE ORA CHE FAI SUONARE QUELLE TUE MERAVIGLIE DI DIFFUSORI...UNICO PRE --- UNICO DM...E SENTIRAI CHE MUSICA......!
Certo che li a Boville ........non sfugge nulla.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Per motivi del tutto personali, non mi dilungherò molto...alcune incomprensioni scaturite da piccoli screzi con il diretto interessato, mi inducono a non poter scendere nei dettagli. Conosco i Diffusori in oggetto per averli sentiti suonare in tutte le salse, ma sempre con Elettroniche Valvolari. Non vi nascondo che sono sempre stati per me un sogno irrealizzabile visto il costo, ma tant'è, dico solo che sentirli suonare con queste Elettroniche, per come io concepisco la riproduzione musicale, è un autentico sacrilegio. Tanto ben diddio, umiliato da Elettroniche che non siano Valvolari o quantomeno Ibride, è un autentico scempio...sempre IMHO.
Visto che ieri sera sono stato praticamente insultato in ogni modo per dire ciò che pensavo di quell'impianto, chiedo a voi se è normale acquistare TROMBE con più di 110db, per poi pilotarle con amplificazioni a SS da 100-200W. Da quelle che sono le miei piccole esperienze, ho sempre ascoltato meravigliosamente qualsiasi tipo di TROMBA Amplificata con Valvolari puri, anche da pochi Watt.
MarcelloDalmazia ha scritto:Visto che ieri sera sono stato praticamente insultato in ogni modo per dire ciò che pensavo di quell'impianto, chiedo a voi se è normale acquistare TROMBE con più di 110db, per poi pilotarle con amplificazioni a SS da 100-200W. Da quelle che sono le miei piccole esperienze, ho sempre ascoltato meravigliosamente qualsiasi tipo di TROMBA Amplificata con Valvolari puri, anche da pochi Watt.
dipende, è anche questioni di gusti. Se ascota generi musicali molto dimanici (con fattore di cresta alto) 100 Watt allo stato solido corrispondono a 25 Watt a valvole.
Per quanto riguarda la sensibilità di 110 dB potremmo introdurre la "sensibilità percepita" come si fa con la temperatura quando è umido: sensibilità 96 dB, percepita 110 dB (scherzo).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)