L'ultimo presentato tweeter della SEAS ha la cupola in vetro.
Scheda tecnica: https://www.seas.no/index.php?option=co ... Itemid=247
Escursione 0.8mm picco-picco.
Credo non costerà poco.
Tweeter a cupola... in vetro
-
Interference
- Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Re: Tweeter a cupola... in vetro
questo tweeter è particolarmente insensibile alle condizioni atmosferiche:
- cupola in vetro
- rim in SONOLEX
- flangia in alluminio
- non mi pare che ci sia ferrrofluido.
Lo vedo bene per uso nella nautica e all'aperto.
Utilizza un capuiccio di rame (riduce la distorsione e appiattisce la curva di impedenza) e il DXT per la direttività.
il motore underhaung con 0.8 mm di spostamento picco-picco garantisce bassa distorsione con la possibilità di tagliare a 2000 Hz (anche 1800 se bastano 105 dB SPL a 1 metro).
La risposta in frequenza va equalizzata con una rete RC parallelo (posta in serie).
il buco a 20kHz è una interferenza (non è presente nella risposta furi asse)
il picco a 30kHz è una risonanza (break up) perchè è presente in tutte le risposte e dimostra la rigidità della cupola.
Va confrontato con i tweeter in alluminio e diamante.
- cupola in vetro
- rim in SONOLEX
- flangia in alluminio
- non mi pare che ci sia ferrrofluido.
Lo vedo bene per uso nella nautica e all'aperto.
Utilizza un capuiccio di rame (riduce la distorsione e appiattisce la curva di impedenza) e il DXT per la direttività.
il motore underhaung con 0.8 mm di spostamento picco-picco garantisce bassa distorsione con la possibilità di tagliare a 2000 Hz (anche 1800 se bastano 105 dB SPL a 1 metro).
La risposta in frequenza va equalizzata con una rete RC parallelo (posta in serie).
il buco a 20kHz è una interferenza (non è presente nella risposta furi asse)
il picco a 30kHz è una risonanza (break up) perchè è presente in tutte le risposte e dimostra la rigidità della cupola.
Va confrontato con i tweeter in alluminio e diamante.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)