Kit riconatura di altoparlanti CIARE
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati. Inoltre altri diffusori: non a elementi finiti... non rivoluzionari... nemmeno furbissimi. Qualcuno a tavolinetto. Qualcuno scopiazzato.
41 nel 2026
Kit riconatura di altoparlanti CIARE
Dibirama, una domanda : si trovano i kit di riconatura dei woof o dei mid della Ciare? Qualcosa, insomma, per ripristinare vecchia robba marcia ammuffita. Cambiare le sole sospensioni servirebbe a zero... sono anche i cartoni a essere rovinati.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- diBirama
- Contatta:
Re: Kit riconatura di altoparlanti CIARE
Credo di no. Almeno io non ho mai trovato un kit completo di riconatura le vecchie serie di altoparlanti.NomeUtente ha scritto: 17/01/2026, 12:26 [off topic on]
Dibirama, una domanda : si trovano i kit di riconatura dei woof o dei mid della Ciare? Qualcosa, insomma, per ripristinare vecchia robba marcia ammuffita. Cambiare le sole sospensioni servirebbe a zero... sono anche i cartoni a essere rovinati.
[off topic off]
Diego Sartori
www.dibirama.it
www.dibirama.it
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati. Inoltre altri diffusori: non a elementi finiti... non rivoluzionari... nemmeno furbissimi. Qualcuno a tavolinetto. Qualcuno scopiazzato.
41 nel 2026
A me va bene anche roba da adattare. Mi frega poco che siano i cartoni originali. A me serve qualcosa che anche dimensionalmente possa andare bene. Primo, per recuperare i vecchi complessi magnetici. Due, per non dover sclerare a prendere cartoni che ho, adattarli, fustellarli... diventare pirla... insomma.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- diBirama
- Contatta:
Re: Risposta all'impulso " bradipesca"
Dovresti provare a sentire Teleprodotti, che di solito è molto ben fornito di ricambi.NomeUtente ha scritto: 17/01/2026, 13:17 A me va bene anche roba da adattare. Mi frega poco che siano i cartoni originali. A me serve qualcosa che anche dimensionalmente possa andare bene. Primo, per recuperare i vecchi complessi magnetici. Due, per non dover sclerare a prendere cartoni che ho, adattarli, fustellarli... diventare pirla... insomma.
Diego Sartori
www.dibirama.it
www.dibirama.it
- NomeUtente
41 nel 2026
Re: Risposta all'impulso " bradipesca"
In magazzino ho ancora qualche cartone, vedo di rimettere in piedi un angolo del sottoscala e dedicarlo alle ricostruzioni dei rottami d'antan... proviamo a ritornare autarchici.
- Tropico
Ne vale la pena? Hanno cestelli in alluminio e complesso magnetico poderoso?
Per la serie Pro di Ciare i recone Kit si trovano, sennò se è per divertimento ci adatti quel che trovi dalla Cina, se viene male almeno spendi poco.
Per la serie Pro di Ciare i recone Kit si trovano, sennò se è per divertimento ci adatti quel che trovi dalla Cina, se viene male almeno spendi poco.
Non dovremmo lasciare che i numeri definiscano la qualità audio più di quanto lasceremmo che l'analisi chimica sia l'arbitro dei vini pregiati. Nelson Pass
- NomeUtente
41 nel 2026
Certo che ne vale la pena. Io la vedo cosi'.
Qualche mese fa mi e' preso il trip di acquistare una coppia di ESB 7/08 oppure 7/06. Guardo sui vari mercatini e vedo solamente robi ribordati. A me fanno [omissis]. Cioe'... 'sti qua fanno i altociarlanti e non rendono disponibili pezzi per riconare robi loro? Cioe'... nemmeno si riesce ad adattare un cartone usato sui autociarlanti a catalogo a un altociarlante di 30 anni fa? Tutta la robba Elettronicmelodi e' da rottamare?
Qualche mese fa mi e' preso il trip di acquistare una coppia di ESB 7/08 oppure 7/06. Guardo sui vari mercatini e vedo solamente robi ribordati. A me fanno [omissis]. Cioe'... 'sti qua fanno i altociarlanti e non rendono disponibili pezzi per riconare robi loro? Cioe'... nemmeno si riesce ad adattare un cartone usato sui autociarlanti a catalogo a un altociarlante di 30 anni fa? Tutta la robba Elettronicmelodi e' da rottamare?
-
Pippo Grasso
- Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani
nel sito di Renato Giussani, è presente un argomento con titolo “ gli altoparlanti e i diffusori ESB”, si dice che CIARE non ha mai messo nel catalogo, gli altoparlanti utilizzati nella serie 7 DSR.
-
mario061
E' un peccato perchè, al di la di come suonano ( i gusti personali non si discutono mai ) sono diffusori che imho meritano, per chi è appassionato collezionista di vintage, di essere tenuti in ordine.
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
avete provato GSAudio.it ?
https://www.gsaudio.it/ricambi-altoparl ... ckVUm0KW7e
https://www.gsaudio.it/ricambi-altoparl ... ckVUm0KW7e
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)