Pollo arrosto

le altre passioni: cucina, fotogafia, vino, ecc.
Regole del forum
... non esagerate...
Rispondi
Messaggio
Autore
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

Pollo arrosto

#1 Messaggio da NomeUtente »

Pranzo di oggi, 19 aprile 2026. Ho rimesso in pista il barbeque. Non e' un ordigno stellare come da Courtepaille. Il mio e' un semplice braciere fatto in officina con una rete metallica di recupero. Poggiato su una pila di pietre :) Braci fatte com legname rovato, qua nei bosco.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Come dessert una macedonia
La postina ha gradito. Anche la gatta.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Interference
Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II

Re: Pollo arrosto

#2 Messaggio da Interference »

Scusa se sono il solito paranoico, ma sei sicuro che la rete metallica non abbia qualche trattamento chimico o fisico magari non compatibile con il suo stare a contatto (caldo) con gli alimenti?

:)
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#3 Messaggio da NomeUtente »

Ho usato una rete in acciaio inox che mi ero fatto regalare da una azienda che produceva per il settore alimentare. C'e' anche una griglia, che uso come sostegno, presa in un ferramenta, venduta per essere usata nei barbeque.

Suggerisci alternative e fornitori a cui rivolgersi* per ferramenteria adatta**. Io, ad esempio, dovrei rifare codesto barbecue.

* Online, preferibilmente.
**Prodotti finiti, l'ambaradan in muratura ce lo costruisco attorno.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
NomeUtente

#4 Messaggio da NomeUtente »

Anche oggi, 26 aprile 2026, pollo arrosto. La postina ha nuovamente fatta richiesta di pollo arrosto sulla brace. Avevo preparato l'ambaradan per cuocerlo sulla pietra. Vabbeh... non ho voluto litigare.

Immagine Immagine Immagine

In fine, formaggio misto capra e mucca. Poi macedonia di fragole, coltivate da me medesimo, con banane e lime.

Ora mi sparo un caffe'... forse un affogato.

Me lo merito: e' tutta la mattina che mi sto facendi in quattro tra tagliasiepi, forbici pneumatiche e rasaerba.
Rispondi