Acquisto diffusori opera quinta se 2014

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
otello

Acquisto diffusori opera quinta se 2014

#1 Messaggio da otello »

Salve, vorrei acquistare i diffusori opera quinta se 2014 sono da accostare a questo impianto: SYNTHESIS ROMA 753AC - LETTORE NAIN CD5 Si - GIRADISCHI REGA RP8.
Quello che chiedo è se qualche altro audiofilo ha già provato i diffusori con amplificatore SYNTHESIS ROMA 753AC.
Ascolto musica jazz, la stanza è di metri 4 x 4,5.
Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire per eventuali conferme o suggerimenti :D :D .
Palfe

Re: Acquisto diffusori opera quinta se 2014

#2 Messaggio da Palfe »

Ciao, sulla bontà dei diffusori, non si discute, tutte le frequenze sono ben equilibrate, gli alti sono presenti, con un bel dettaglio ma mai fastidiosi, i medi non sono invadenti ma ci sono quando devono esserci, il basso è splendido, profondo e frenato.
Io ascolto, praticamente solo musica classica e, in misura minore, jazz, specie con la classica non si può barare e ti assicuro che è un ascolto molto bello, spesso entusiasmante, che puoi fare per ore…
Riguardo al tuo ampli ti posso dire che sino a pochi giorni fa io ascoltavo con un ottimo Kora Design 30, ampli dinamico, musicale, 30 Watt e dotato di 4 valvole EL34 in push-pull.
Sono sempre stato molto contento del suono…, ultimo dato che forse ti può essere d’aiuto riguarda le dimensioni della mia stanza: circa 12-13 mq. di pianta a L.
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

Re: Acquisto diffusori opera quinta se 2014

#3 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Vai tranquillo, ottima scelta...li ho avuti fino ad un paio di mesi fa per poi passare alle Diva. Diffusori Ottimi con tutti i generi Musicali, facilmente pilotabili con i loro 91db, e all'occorrenza con i due reflex si ha la possibilità di accordarli in ambiente in maniera ottimale.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi