calabrese...che tu abbia ampiamente dimostrato di pasticciare è oramai noto a tutti, però cosi, con queste risposte, metti in dubbio anche la tua intelligenza.
Ti ho "radiografato" molto bene il tuo stucchevole esercizio di stile che verte a NON dimostrare mai un fico secco.
Ti ho scritto in modo esemplare che il DCX2496 usato per il tuo confronto esce con un livello palesemente più alto! che razza di risposta è "uso trasformatori a scendere" ?????? Che importanza ha ????? alla fine esce sempre più alto rispetto le schede a confronto...anzi...aggrava la tua flebile posizione perchè se i trasformatori avessero abbassato il livello di tensione, si potrebbe perfino ipotizzare che tu abbia abbassato volutamente il livello delle schede, altrimenti i 12dB di differenza non si manifesterebbero.
Potrai prendere in giro un ignaro lettore, non uno che per mestiere fa il misuratore/certificatore...di cose che richiedono qualche responsabilità in più rispetto il giocare con l'audio.
Nel mio lavoro si pretende rigore perchè se sbagli una misura in campo audio non succede nulla, la rifai e se non la capisci va bene lo stesso, nel mio campo invece se sbagli ci scappa pure il morto e vai in galera.
Se tu fossi un mio operaio ed effettuassi "misure" in questo modo, a quest'ora saremmo rinchiusi entrambi.