Vorrei, quindi, costruire due diffusori dalle dimensioni abbastanza importanti, visti i 32CM dell'Hw321.
So che questi altoparlanti non appartengono alla fascia alta, credo che gli audiofili non li prendano nemmeno in considerazione, ma io ho questi, e perchè non sfruttarli al meglio?
Penso che mi dedicherò alla costruzione con la massima cura, ho buona dimestichezza con lavori di questo genere, le mie lacune tuttavia sono inerenti alla progettazione.
Questi sono gli schizzi:




Ultimamente sto passando giorni e giorni a leggere tutto ciò che riguarda risonanze/volumi/frequenze/tagli/impedenze etc etc.. però ci sono ancora dei punti che non mi sono chiari.
Tralasciando il filtro Crossover, la quale costruzione non è proprio alla mia portata, non mi è chiaro ancora come scegliere la frequenza di accordo, e di conseguenza il diametro/lunghezza del tubo reflex. Cosa cambia a livello pratico, per esempio, una frequenza di accordo di 30HZ da una di 32HZ?