Palfe ha scritto:Grazie Mario per le tue impressioni.
Ti invito a continuare e farci partecipi dei tuoi esperimenti anche in maniera più dettagliata, io ti seguo con molto interesse.
Grazie, ma non merito tanta attenzione, sono autodidatta e molto ignorante, vivo più di pratica che di teoria. Ad ogni modo se trovo qualche spunto interessante da far sapere lo scriverò.
TeoMarini ha scritto:Due domande da persona inesperta:
1) avendo una licenza Dirac per PC, la si può utilizzare per questo apparecchio?
2) si può implementare la Trasformata di Linkwitz su una delle vie?
Grazie!

Io sono più inesperto di te
1) Non so risponderti per qualnto riguarda il Dirac.
2) Immagino che la Trasformata di Linkwitz sia una sorta di curva di equalizzazione speculare (in esaltazione) alla curva di attenuazione di un woofer per ricreare una ipotetica risposta piatta fino alle frequenze più basse. Non mi pare esista una funzione specifica, esiste la possibilità di creare una curva di equalizzazione per il sub, eventualmente c'è la possibilità di importare filtri dall'esterno in modalità "Advanced", ma non essendo esperto in materia sarebbe interesante se Mario Bon volesse spiegarci cosa sia possibile fare con questa funzione.
Personalmente vedo che solo usando gli equalizzatori (5 eq per ogni via) riesco a fare tutto quello che mi serve, e utilizzando un paio di 15NBX100, praticamente apiccicati alla parete, ho dovuto attenuare più che esaltare.