sfabio ha scritto:
Essendo intellettualmente onesto non ho scritto che è il meglio del meglio....
Siccome FC non perde occasione per cercare di separare le acque fra chi la pensa come lui e chi no... la mia era una battuta per dire che se uno scrive a favore di FC viene visto come intellettualmente onesto, chi si prova a criticare è sicuramente stato manipolato da qualche pataccaro...o è sordo... non era certo per criticare la tua recensione sul suono di quei diffusori, se hai capito questo me ne scuso.
come volevasi dimostrare.....
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 1d#p144646
"
Che Bluenote sia falso come un dollaro bucato è semplicissimo dimostrarlo"
sfabio ha scritto:
Forse dipende da cosa hai ascoltato, io mi sono innamorato dell'alta efficienza e delle trombe ascoltando al mio primo top audio il "solito" Masekela da una coppia di Avantgarde solo, ed avevo vent'anni di meno
Il fatto di preferire le trombe oggi che sono vecchio che sento meno era una battuta.
Da giovane (1980 per capirsi) i diffusori full Horn da casa li contavi su una mano monca di quattro dita... quindi difficile farsi una idea seria. A quei tempi avevo già capito bene che per sentire i bassi servivano altoparlanti di grande diametro, quello si, ma a parte le Klipschorn ( il tweeter mi piaceva molto, ma nell'insieme suonavano un pò sparate) un mega sistema horn di dimensioni improponibili per uso casalingo, alto più di due metri e largo il doppio, pilotato da un NAD 3020 che sembrava fosse un finale da 1000W canale...al SIM HI FI a Milano altro completamente a tromba non ricordo esistesse, quindi preferivo le varie KEF, AR, Dalquist, ecc..
Jbl proponeva la serie 4000, ma non erano dei full horn.
Oggi ( ma anche 20 anni fa ) trovare una tromba che suona bene non è un grande problema.