Un magnifico esempio rocco

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
mario061

Re: Un magnifico esempio rocco

#61 Messaggio da mario061 »

Rocco HR ha scritto:Ne mancano altre impressioni di ascolto (se trovo posto volentieri), perche' una parte di questi appassionati sono persone con eta' over 70 e non fanno uso pc. :)
Rocco, non ti arrovellare a scrivere recensioni di chi ha ascoltato il tuo impianto, perchè fai solo un piacere a quei quattro invidiosi, e dai un pretesto per parlare male di te.

Gli apparecchi che possiedi sono di alto livello, la stanza pure, si sente benissimo, fregatene di quello che scrivono i poveracci invidiosi, non dargli pretesti per farlo.

Le comari del mercato non vedono l'ora di spettegolare su qualcuno con le loro inutili e sterili chiacchiere, perchè altro di meglio non hanno da fare.
rollo
Il mio Impianto: cd ampli casse

#62 Messaggio da rollo »

del resto se è diventato mezzo sordo come sembra, un perché ci deve pur essere.
mario061

#63 Messaggio da mario061 »

Corre dietro alle stanze degli altri.... invece di farsi un sito e pubblicare le foto delle (sedicenti) sue tante recenti installazioni, che non comporta dover mostrare i "segreti", solo qualche semplice innocente foto, niente misure. Passa il tempo, da 10 anni, a leggere i social, i forum altrui, e criticare quello che fanno gli altri... evidentemente non ha nulla da fare e da mostrare, tranne fare la comare da mercato...
rollo
Il mio Impianto: cd ampli casse

#64 Messaggio da rollo »

già la dissi la mia, dovete tombarlo e amen. rip.
Rocco HR

#65 Messaggio da Rocco HR »

Amici avete perfettamente ragione...E' veramente inutile discutere con questa figura...Tempo perso ;)
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#66 Messaggio da Svarione »

Niente da fare, continua ll’infinito, e allora che fare se non ricordargli che deve sempre

DIMOSTRARE DI AVERE VENDUTO E MISURATO 10 IMPIANTI IN QUESTI 10 ANNI a casa dei compratori.

Altrimenti è un buffone paccottaro
Svarione
Iix con testina wos 100

#67 Messaggio da Svarione »

Il tread preso come esempio di riassunto dieci anni di presa per i fondelli del paccottaro prosegue:

“Notate che di fare misure nemmeno se ne parla... “

Ma guarda un pò, adesso, proprio adesso mi sono accorto che sono dieci anni che costui non ha prodotto le decine di foto delle stanze in cui sono stati misurati i suoi impianti.
boh? Che pretende? è il paccottaro che vende, è lui che deve farsi pubblicità, è lui che deve far vedere i risultati ottenuti a casa dei suoi clienti, e non lo fa.......rocco non vende nulla.

(anche perché costoro non ricordano che io una stanza come quella l'ho misurata !!!)

Bene allora ha le misure della stanza come quella di rocco, bene. ma dove sono?ehhh dove? Foto e misure, altrimenti paccottaro di serie c è un complimento.

“E quindi avrei riconosciuto al volo le misure eventualmente taroccate.
Per questo ho tanto insistito nel chiedere a Rocco anche uno straccetto di misura...!
E lui non ha postato, né posterà mai nulla...!
A buon intenditor...! “

Capito la solfa decennale di sto tipo?
Lui non può entrare in casa di un appassionato a prendere misure a sbafo, allora simula, accusa, insinua meschinità che se non controbatti sono vere per lui, inventa congetture, poi pretende, infine infama, offende e ride come un beota.
10 anni ripetuti in questo modo.
Ma chi lo fa entrare in casa uno così? Uno che critica per farsi pubblicità dopo che è uscito di casa tua? Che ti da la mano, pure viscida, e ti fa i complimenti trattandoti come un poverino? Un pollacchiotto? E se vai nel suo forum a chiedere confronti ti tratta come ..... .
.

“P.S.: Avete notato con quanta facilità un possessore di grossi bidoni come le CV, con medi ed alti a tromba, si dichiara pronto a mentire spudoratamente sulla (ipotetica quanto improbabile) dinamica dei diffusori Burmester di Rocco...? ECCO... QUESTA E' L'HIFI in cui siete vissuti per mezzo secolo... Piaggeria e disonestà intellettuale !!!”

Eccone un’altra, “grossi bidoni,mentire spudoratamente, piaggeria e disonestà intellettuale,” detto da lui, che oggi contraddice quello che scriveva quando si faceva pagare dalle riviste....con cui ha ancora una causa in sospeso, mah, certo che tom sarà invitato in casa di rocco, certo che saranno felici di divertirsi tra appassionati, si faranno delle misure, degli ascolti, si scambieranno opinioni, e sono affari loro, tanto ne tom li compra, ne rocco li vende, come quando si va ad ascoltare a casa del paccottaro, quasi... a li no? Li tom non lo invita a prendere misure? .

Poi si lancia per contestare questa affermazione:

“Al termine degli ascolti, una The Wall devastante, a livelli di spl molto elevati ha dimostrato che anche a quei volumi l’impianto non fa una piega e restituisce coerenza e armonia di emissione assoluti, senna nessun accenno di indurimenti o distorsioni.”

Beh che cosa ci si trovi di tanto contestabile non so, è un’opinione, anche scontata, se un impianto come quello di rocco non potesse suonare a livelli di spl elevati perchè il vicino bussa, beh mi preoccuperei, il resto è relativo, ci sono impianti con più spl, ma non li puoi suonare senza isolare la stanza, ve ne sono altri con meno spl che non sono devastanti, quindi direi tutto normale, un ascolto di qualità ad altissimi volumi non usuali.

Invece sentite il paccottaro falsone:

”“Classico falso clamoroso...
Basta fare due conti... considerando che per un ascolto "devastante" occorrono almeno 125 dB di Picco Lineare (*)... che quell'impianto NON può tirar fuori nemmeno a calci, e tanto meno a 40 Hz... (i picchi sono nelle percussioni basse...)!
(*): NON ad un metro, ma alla posizione d'ascolto !!!“

Ma i conti se li faccia con il suo aleandro che fa 137 db a quattro metri e che non ha ancora fatto vedere istallato a casa degli appassionati, che ricordo che 137-70 fa...., e quel numero sono i db nell’appartamento del vicino!!!
E anche 125db chi li ha nominati? In quale sala da concerto li avete mai sentiti? Quale strumento? ah i pink floyd, bene, e dove siete seduti per sentirvi arrivare la musica amplificata a 125 db?mah, nel posto sbagliato.

“Le bugie hanno le gambe corte...”

si nei forum non oscurantisti Si

Il nostro prosegue:

“Voi non immaginate (forse sì...) come si sia evoluta la vicenda, nel frattempo...
Rocco HR ha tentato la mossa disperata di attaccare i miei diffusori, postando persino le foto con le scritte del povero mentecatto di Latina...

Ma dai, non ci posso credere, attaccare i suoi diffusori una mossa disperata, forse ha frainteso, il disperato è chi si mette in casa, senza trattare la stanza, un sistema da discoteca per ascoltare musica a 137 db seduto comodamente, sfidando leggi, vicinato, denunce, acufeni, aritmie, sirene degli allarmi, abbaiare dei cani.

Io all'inizio gliele ho cancellate, per rispetto alla professione che lui fa, che è simile a quella di mio padre.
Mi dispiaceva che facesse una tale figura da cretin*.

Cancella là, banna qua, titoli, ma lui fa l’oscurantista dirigista di professione, e allora è padrone di dire quel che vuole.

“Poi mi sono stufato di giocare con un ragazzino cresciuto e gli ho risposto per le rime, trattandolo per il pollacchione che non è altro.
Diciamo che se la è cercata.”

l’unico che se le cerca da dieci anni è il paccottaro, e non è escluso che prima o poi non ci riesca.

“Comincio a pensare che questo ci creda sul serio... ed immagino il mal di testa quando capirà che fregatura gli hanno rifilato...!”

mah, osi pensare al mal di testa che viene ad ascoltare i suoi impianti, e la fregatura l’hanno presa prima ancora di ascoltarli, poi dalla vergogna e dalla rabbia non postano più nemmeno le foto della ciofeca comprata.

Il tutto ricordo sempre senza uno straccio di foto e misura dei suoi impianti a casa dei clienti, stile paccotto
Svarione
Iix con testina wos 100

#68 Messaggio da Svarione »

Insiste, rocco non te lo leverai più di torno, dopo le mutande, l’impianto elettrico, il trattamento della stanza, ora te devi sorbire i diffusori, poi verrà la ciabatta, l’ampli, il pre, e poi si ritornerà a riavvolgere i tread con te che fai il pollacchione, ma tutto questo per una foto, e per fortuna che non eri zona lago, sennò focal grand utopia era un bigino, manco i soldi fossero del paccottaro.

“Ho deciso di rispondergli pacatamente, spiegandogli perché e dove ha preso una colossale fregatura. Mi autoquoto da FB.”

E si autoquota come i matti, ma chi glielo fa fare? So soldi suoi? È stato invitato? invece di pensare alle misure di quello che ha venduto, se lo ha venduto, sto tizio vaga per l’etere da 10 anni a rompere agli appassionati.

Omissis

” Ora per favore spiegami come mai questa maggiore distorsione tu ed altri non la avvertite. Te lo ricordo: è una cosa assolutamente INEVITABILE in diffusori di quella configurazione fisica. Anche due woofer e due condotti d'oro distorcerebbero, se davanti ci si monta una griglia di quel genere !!! Nel pomeriggio proseguirò.”

Per favore? Ma che vuole ? Ma chi è? Ma che sta a prendersela con il progetto? E scriva una lettera alla burmester, ne ha una per tutti, klipsch. Avantguarde, audionote, cessaro, opera, sonus faber, bellavista, magneplanar, soundlab, jbl, martin logan, mchintosh, geddes, linkwitz, rpg, dynaudio, totem, elac, e sta a rompere a chi li compra?
A scompensato disadattato di uno, perchè sta a rompere a chi compra?
E perchè non guadagna lui rocco, dovevi comperare qualcosa da lui, chessò uno zerbino acustico, due misure del tuo impianto, una modifica alla griglia dei diffusori, una al finale in corrente, le perline di tasmania, e lo facevi felice.
E il pomeriggio continua, ma sono 10 anni di lunghi pomeriggi che va avanti, e non siamo che ancora a gennaio del 2020.

Sto tread diventa un esempio, lo sapevo, di come vadano le cose nel forum padronale, oscurantista, dirigista, e se facessimo copia e incolla dei post del 2011 sarebbe la stessa solfa, un magnifico esempio ,con nomi diversi, ma sempre della stessa minestra. Bah nausea
Ma ve lo immaginate il paccottaro che scrive alle aziende vi vengo io a riprogettare i vostri diffusori, facciamo una fiera e voi vi mettete da parte che so er meio de tutto.
Lo famo a scaletta, la prossima fiera mettiamo in una sala super ottimizzata il mio squillo de tromba e il mostro, con i vostri diffusori modificati da me, vedrete che leggenda, poi famo una seconda fase in cui voi mettete da parte il vostro pur bravissimo progettista e ce penso io, migliaia di diffusori, migliaia di modifiche, e chi ce ferma, ah ci sarebbe la mia parcella che ultimamente separa la consulenza dalla materia prima, ovvio anticipata.
:mrgreen:
mario061

#69 Messaggio da mario061 »

Ieri sera ero al telefono con un amico (molto altospendente) che mi diceva essere interessato, visto che deve rifare l'arredamento del salone, a un sistema audio custom, e siccome non sapeva a chi rivolgersi ha chiesto consiglio a me ( a dir la verità ha proposto a me di fare l'impianto, ma viste le sue aspirazioni "top" e la grandiosità del progetto, non mi sento di avere l'esperienza neìcessaria, meglio farlo fare a un professionista esperto )

Quando questo mio amico dovesse decidere di mettere in pratica l'idea ho già pronto il num. di tel. in rubrica di un professionista serio e competente, che forse troverà qualche ritaglio di tempo per andare a vedere e decidere se sia il caso...

Fra l'altro appena si risolveranno i problemi di salute che al momento sta attraversando mia moglie, andrò a trovare questo (signor) professionista, e gli farò progettare, se avrà tempo e voglia, qualcosa pure per me... ;)

Per quanto riguarda Rocco, purtroppo si è infilato in un tunnel dal quale ne uscirà non certo scendendo al livello di sterile polemica del genio, ma freganosene e pensando a se stesso e alla sua passione. Un personaggio come il lacustre è solo uno dei tanti brontoloni che si sono susseguiti negli anni, che cercano visibilità e che stanno in piedi solo ed unicamente perchè sollevano polveroni e polemiche, diversamente nessuno li leggerebbe...
Svarione
Iix con testina wos 100

#70 Messaggio da Svarione »

Io sono appena sei annetti che ho preso le heresy e non le cambio, per le mie esigenze vanno più che benone, forse sistemo un problemino che ho sul set up analogico, o forse aspetta tanto per i dischi che ascolto....
Non sono per nulla più attirato a fare cambi, forse una testina ma aspetto che il lacunare mi insegni quale :mrgreen:

So bene che se venissi da te con quello che ricavo dalle heresy e poco più cash mi farei un impiantino migliore, ma sono pigro e come ti ho detto ormai ascolto poca musica, sono sempre in giro.

il lacunare è esaurito, adesso crede io sia un produttore e lui di essere un appassionato :ugeek:

Questo tread è proprio il magnifico esempio di come vadano le cose nel forum padronale, adesso arrivano i suoi forumisti che hanno subìto il lavaggio del cervello, uno vuole le misure E sono dieci anni che il suo padrone non ne ha pubblicata una :mrgreen: , manco si sa ancora se ne ha venduto uno per la verità, figurati in che ambiente e le misure, l’altro lo commento:

Scrive lucaesse

“per curiosità (non uso facebook) Rocco ha nominato questo sistema da 250k sconfitto dalle Burmester b100? Ma che ci deve fare con 250 k.euro, sonorizzare un concerto?

Numeri a cavolo o patologia psichiàtrica?”

Ti senti più sano di mente di chi spende così tanto per uno stereo? 250 mila euro magari valgono i 10000 miei e allora?
Ognuno si coltiva i suoi hobby come meglio vuole e può, io arrivo fin dove posso, dopo dico che beellloo e me ne frego della salute mentale e di cosa se ne faccia, quello che mi serve io l’ho raggiunto, evidentemente a rocco serviva un impianto così, io pure non lo avrei mai fatto così, ma definirla una patologia psichiatrica scrivendo da un sito di uno che ne è afflitto beh. :mrgreen:

Omissis opinioni

“Sembrerebbero beni che non si vendono nonostante il prezzo elevato, ma in virtù di quello. La motivazione è ovviamente nel prestigio che attribuiscono al proprietario, ma questi chi devono impressionare? Quattro amici audiofili bacati? Che le "persone normali" spesso considerano già assurdamente costoso un impianto da 10k; in società con questa roba fate la figura dell'eccentrico picchiatello, altro che prestigio!”

La normalità.....o la “normalità”, è tutto lì, scusa eh, ma siamo all’eccentrico picchiatello e alla patologia psichiatrica, direi di non rompere più, perchè il suo sogno l’ha realizzato, è diverso dal vostro? già ma quale è il vostro, l’impianto del padrone di casa? Comprateglielo, che volete dagli appassionati? Che comprano tutti gli impianti del vostro padrone di casa oppure le indiana line o le sx300?
Che dobbiamo anche fare tutti gli stessi sogni?
Ma vi hanno fatto il lavaggio del cervello?
Ma che vi frega a voi? Al vostro padrone lo capisco di più, fa l’esaurito, l’appassionato, il progettista, il consulente, il professionista, il giornalista, il tecnico, l’autocostruttore, il giullare pur di vendere i suoi diffusori, ma voi?

“Nulla di male se si trattasse di una nicchia di mercato e non del mercato; e se la gente non si inventasse seghe mentali assurde per giustificare questi giocattoli.“

Ah beh se lo dici tu, facciamo il mercato che vuoi tu e il tuo padrone con i nostri soldi, anzi perchè non fate una bella cordate voi, sarete in 2000 utenti ve ne avanza , se credete in quel che dite, comprate voi :mrgreen:

“Purtroppo questa demenza è contagiosa, fa comodo ai produttori, e per chi cerca roba che suoni l'offerta è inesistente. A meno di avere disponibilità tali da accedere ad un prodotto su commissione.”

Appunto, avete la possibilità e nessuno compra?
Poi pubblicate pure le misure e svergognate tutti gli audiofili, pensa, e il vostro padrone come sarà contento, 2000 impianti, una corda lunga un paio di anni, tutta per lui.

“Fanno danno costoro, e non solo a sé stessi!”

Ma che vi frega, avete l’oro in casa e state a guardare da 10 anni le scatole di legno e metallo altrui, fatevi una bella spesuccia è un investimento sapete, si raddoppia di valore in sei mesi. :mrgreen:

Oh non vi tirate indietro per qualche mila euro voi eh? Tanto la stanza non dovete manco toccarla, i cavi va bene la piattina, la ciabatta quella non hifi, l’ampli quello pro forse lo regala come con le patatine, il suono va uguale a bracciano che a casa vostra, ve lo viene anche a settare aggratis, siete i non sfigati, i non tristi, i non pezzenti, che vi frena?

PS non volete mica credere a quelle voci che i progetti dello squilibrato sono anche loro fatti con i conini che voi disprezzate, mtd vi dice nulla? Ah si è fallita.
Oppure alle voci di quel suo ex amico che poi ci ha procurato il solo nominare il suo tread di essere pezzenti, per aver detto che avrebbe raccontato i progetti dove li copia?
Oppure a quelli che aspettano ancora il resto delle misure fatte e mai pubblicate, focal grand utopia, causa in tribunale inclusa.
Oppure a quelli che aspettano foto e misure degli impianti installati e venduti in 10 anni?
O non avrete mica il dubbio che forse di back emf, endfire, elettroacustica, fisica, fattore q, efficienza sensibilità, amplificazione in corrente, trattamento acustico, sale di incisione, computer, software, misure, qualche problemino
ci sia.......no ehhh :D :D :lol: :lol: :P :P
Rispondi