Un magnifico esempio rocco

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
sfabio

Re: Un magnifico esempio rocco

#121 Messaggio da sfabio »

Rocco HR ha scritto: L'ho scritto gia' tante volte ed ho anche ribadito che le misure sono da record, ma nello stesso tempo coperte da copyright . Qualunque info si vuole sapere a riguardo di questa realizzazione ci si pu' rivolgere ad RPG Europe e sicuramente risponderanno in merito.

Certo che conosco Roberto ed il compianto Antonio. Entrambi amicissimi da lunga data.
Scusa, mi era sfuggito il fatto che le misure fossero coperte da copyright!

Allora può anche essere che ci siamo incontrati da Roberto, quand'era ancora a Trieste... Quanti bei ricordi :)
Rocco HR

#122 Messaggio da Rocco HR »

sfabio ha scritto:
Rocco HR ha scritto: L'ho scritto gia' tante volte ed ho anche ribadito che le misure sono da record, ma nello stesso tempo coperte da copyright . Qualunque info si vuole sapere a riguardo di questa realizzazione ci si pu' rivolgere ad RPG Europe e sicuramente risponderanno in merito.

Certo che conosco Roberto ed il compianto Antonio. Entrambi amicissimi da lunga data.
Scusa, mi era sfuggito il fatto che le misure fossero coperte da copyright!

Allora può anche essere che ci siamo incontrati da Roberto, quand'era ancora a Trieste... Quanti bei ricordi :)
Esatto, bei tempi, ormai andati purtroppo ;) ;)
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
TomCapraro
Amministratore del forum

#123 Messaggio da TomCapraro »

calabrese ha perso la testa e la vista :mrgreen:
Ha quotato un messaggio di Danik a nome mio...poi chiede se sono un progettista di diffusori.
Ebbene no, non sono un progettista di diffusori...come del resto, progettista, non lo è nemmeno calabrese (non ha le basi tecniche per poterlo essere) viva la sincerità.
C'è però una differenza importante: se mi si chiede il risultato della somma di due numeri riesco ad estrapolarne il valore corretto...calabrese no, non ne ha mai azzeccata una.
Preparazione di base + grande passione per una specifica materia (anche se a livello hobbystico) accrescono il bagaglio tecnico, indicizzano correttamente il lato teorico e pratico.
calabrese è un ignorante, che autoincensa le sue doti di progettista riconosciute al parco equino.
Al massimo potrebbe fregiarsi come super-cantinaro che arraffazzona cassoni urlanti...tutto qui...
Ancora non ho visto le misure (che Rocco mi ha promesso) ma ho già visto molte immagini relative alla strumentazione usata, e alla tecniche implementate.
Roba da veri esperti... non cantinari impreparati che credono di essere progettisti senza sapere quanto fa 2+2.
saluti, Tom
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#124 Messaggio da Svarione »

Ha fatto una scommessa al rialzo tom, non puoi tirarti indietro:

“La vera scommessa dovrebbe essere quella di ottenere non solo quei livelli di Picco Lineare, ma anche i livelli di distorsione che ormai tante volte io ho già pubblicato.”

Usiamo i microfoni suoi o l’orecchio drcizzato tuo? :mrgreen:
TomCapraro
Amministratore del forum

#125 Messaggio da TomCapraro »

Svarione ha scritto:Ha fatto una scommessa al rialzo tom, non puoi tirarti indietro:

“La vera scommessa dovrebbe essere quella di ottenere non solo quei livelli di Picco Lineare, ma anche i livelli di distorsione che ormai tante volte io ho già pubblicato.”

Usiamo i microfoni suoi o l’orecchio drcizzato tuo? :mrgreen:
Non è necessario né il suo set di misurazione, né il mio set di misurazione, né il mio orecchio.
L'spl certificato e la distorsione bassissima la scoprirà nel momento in cui accetta la sfida.
I valori che ha bellamente vaneggiato sono ridicoli al confronto.
Quando gli si propone un vero confronto il tizio si piscia addosso. ;)
saluti, Tom
Svarione
Iix con testina wos 100

#126 Messaggio da Svarione »

In effetti, se ha paura di uno che non fa diffusori beh, che figura di palta.

Ammenochè ....ma aspettiamo una risposta magari vorrà mettere qualche altra condizione, intanto ha già ammesso che il tuo sistema è più efficiente del suo.

PS Si è pisciato, non la fa, te lo avevo detto, pauraaaaa

La scusa da aggiungere alla lista è nuova

Io ho gia misurato il mio sistema, pubblica le tue misure....e che sfida è? chi si fida delle misure altrui?
Bisogna avere i diffusori nell’arena, e i contendenti pure, ..bah fifone paccottaro, però aggiunge:

“non si scommette con un bambinetto che non sa nemmeno cosa scrive, come te. Sarebbe immorale: come derubarlo”

Beh, fatela senza soldi
mario061

#127 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto:
“non si scommette con un bambinetto che non sa nemmeno cosa scrive, come te. Sarebbe immorale: come derubarlo”
Toh, adesso si preoccupa di "derubare"... che altruista... :mrgreen:

Se la fa sotto, come in altre occasioni nelle quali non si è fatto vedere... :mrgreen:
Svarione
Iix con testina wos 100

#128 Messaggio da Svarione »

Lo fa per il nostro bene, siamo pezzenti, ma poi andavano in beneficienza, si vede che è poco sensibile, e va beh vorrà dire che ognuno si paga le spese sue e faranno un confronto per il caffè.

Dove?

PS confronto per il caffè non significa fare una gara a chi ne beve di più :mrgreen:
Significa che non volendo vincere facile i soldi altrui, si accetta uno sfidante per dimostrargli con i fatti e non con le parole quanto sia inferiore.
Ultima modifica di Svarione il 03/02/2020, 19:35, modificato 1 volta in totale.
TomCapraro
Amministratore del forum

#129 Messaggio da TomCapraro »

...si, se la fa sotto. Si caca pure addosso.
A che serve pubblicare le misure se poi non c'è un ente certificata per comprovarle ?
Se vuole i dati non c'è problema... 165dB in coppia funzionante.
A cosa serve tutta questa pressione ?...ad un accidente ma almeno avrò superato di gran lunga un idiota che crede di progettare cassoni urlanti con efficienza insuperabile.
Le foto non le avrà mai...anche qui vige il rigore che poi si mette a scopiazzare.
saluti, Tom
Svarione
Iix con testina wos 100

#130 Messaggio da Svarione »

Ovvio le carte si scoprono insieme, sfida è sfida.

Equo
Rispondi