Analisi di mercato o fanta hifi?

Messaggio
Autore
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Analisi di mercato o fanta hifi?

#31 Messaggio da Svarione »

Per Svarione: luca scrive
“questa polemica incrociata su due forum (un po' buffa 'sta cosa) sta diventando un po' impegnativa in termini di tempo. In generale non amo i forum, per me è già un'eccezione frequentare Forum-Libero. Probabile che torni a leggere solo quello e mi tolga da questa discussione. Mi spiace perché ne ho apprezzato il tono assolutamente civile. Buona serata!”

Perfettamente d’accordo, ma non va vissuta come una polemica, un’occasione convincersi ad andare a sentire gli impianti prima di parlarne, a favore o a sfavore, non importa.

Colgo l’occasione per leggere un obbrobrio di post di fc cui non so se perdere tempo.

Risponderò che io son io e lui non lo so.

Che se vuole fare il progettista non è che mi devo sorbire un impianto suo già fatto, glielo commissiono come voglio e piace e serve a me semmai, cosa che a me non interessa.

Se vuole fare il produttore / venditore di oleandri e banani, ne descriva almeno il suono, ma non a me, ai suoi potenziali clienti, magari uno capisce di cosa sta parlando, poi glielo faccia ascoltare, sempre che gli interessi e abbia fiducia in lui, e voglia dargli i suoi soldi, io no grazie.

Se vuole fare il rompip@lle con classifiche insulse di impianti, come fossimo alle corse delle automobilne , io guiderei auto diverse, se non altro perchè il percorso è quello di casa mia, e di una ferrari o una aston martin non so che farmene.

Per la domanda se mi interessa discutere con lui di come suonano i suoi impianti, rispondo no, che è una perdita di tempo. Gli impianti vanno ascoltati prima, poi toccati con mano, e valutati.

dedurre il suono, dedurre le capacità del progettista, fare classifiche di quali siano i migliori senza averli ascoltati non è alla mia portata, ma se è alla sua ci dica come suona un vox, un cessaro, e lo confronti con un oleandro.

Sperando abbia ascoltato un vox olympia, un cessaro un avantgarde 6x percchè non ve ne sono molti in giro.
Svarione
Iix con testina wos 100

#32 Messaggio da Svarione »

Caro Svarione... io lo capisco che tu devi difendere la tua tesi (o la pagnotta...?), ma guarda che qualsiasi esperto che abbia una cultura progettuale DEVE saper anticipare le prestazioni all'ascolto di un diffusore dal solo elenco di trasduttori e dalla configurazione generale. Poi ci sarà chi sa fare un crossover meraviglioso e chi no, ma i problemi fondamentali vengono affrontati a monte. E se la componentistica e la configurazione non sono adeguati... nemmeno il miglior crossover del mondo potrà mai far nulla...!

Hai capito un concetto così semplice ...???”

Non me la do a gambe, come lei che corre al bar, io preferisco prenderne fin da ragazzino. e darle, magari .

Non ho alcun interesse ne pagnotta da difendere come lei che vuole vendere.

I diffusori che ascolta lei non mi interessano.

Le avantgarde non mi piacciono.

In altre parole tutto ciò che scrive non mi tange ed è stupido come la mente che l’ha partorito.
Persino linkwirz dice che il drc funziona, glielo ho già linkato ma prosegue a far perdere tempo alla gente.

Penso che se le dessi due schiaffoni alla volta finchè non diventano dispari lei il giorno dopo tornerebbe a dire di avermi fatto scappare a gambe levate.

Lei è un deficiente.

Capito il concetto così semplice o vuole un disegnino?
mario061

#33 Messaggio da mario061 »

Stai discutendo con l'originale o con il "sosia" (cioè sempre con calabrese)?
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Svarione
Iix con testina wos 100

#34 Messaggio da Svarione »

Con fc, ma non ne posso più, uno così a prenderlo a calci gode, e non va avanti, anzi ritorna indietro.

Cosa mai vista, per forza che lo buttano fuori da ogni ambiente, non è normale.
TomCapraro
Amministratore del forum

#35 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Buonasera somaro-malfattore.

Bisogna essere onesti principalmente con se stessi.
Rocco ha speso una fortuna ? E a me non frega una cippa...i soldi li ha cacciati fuori lui non io.
Rimane un eccellente riproduzione, e questo non si può negare.
Se avessi udito qualcosa di sgradevole lo avrei detto a lui e a tutti quelli che me lo avrebbero chiesto.
Il tuo livello di deficienza sta percorrendo lo stato della malattia.
saluti, Tom
mario061

#36 Messaggio da mario061 »

E' invidioso, non per come suona l'impianto di Rocco, ma delle sue possibilità economiche... ;)

Proprio non ci riesce a prendersela con nessuno. Deve sempre esserci un nemico, altrimenti non gli passano le giornate... ;)
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
TomCapraro
Amministratore del forum

#37 Messaggio da TomCapraro »

mario061 ha scritto:E' invidioso, non per come suona l'impianto di Rocco, ma delle sue possibilità economiche... ;)

Proprio non ci riesce a prendersela con nessuno. Deve sempre esserci un nemico, altrimenti non gli passano le giornate... ;)
Essendo alla canna del gas, perché non fa un caz..., e vedendo la gente prendere qualunque strada tranne quella di contattarlo... gli rode.
Tutto qui.
saluti, Tom
TomCapraro
Amministratore del forum

#38 Messaggio da TomCapraro »

Ah...essendo anche a corto di retorica, ciclicamente riprende discorsi vecchi quale il "pre-echo" del DRC, il quale somaro c'ha capito quanto la distorsione che "scompare" dell'altro giorno. :mrgreen:
Che schiappa...
E che metodi attinenti quando cerca di verificarlo :? :mrgreen:
saluti, Tom
Svarione
Iix con testina wos 100

#39 Messaggio da Svarione »

È appunto fanta hifi.

E fa arrabbiare.

Tanto.

Una perchè le ripete, e questo fa pensare che sia un cretino, ma siccome le ripete a suo * interesse, è peggio.

Due perchè ripetendole fa perdere tempo, e anche a scuola a un certo punto dopo più bocciature non vogliono più vederti, non accettano più la tua iscrizione, se vuoi continuare cambia scuola.

Tre perchè le ripete con persone diverse e quindi fa arrabbiare più persone.

Quattro perchè pure offende, diffama, millanta.

Cinque perchè non è meglio del peggiore che critica.

Sei perchè se il peggiore che critica gli compra, o gli fa vendere i suoi prodotti, lui lo fa diventare come uno che ha capito, uno che ascolta bene, lo adula se si presta ai suoi giochetti.

Penso che di una persona così il mercato concorrenziale che lui invoca non sa che farsene, ma sbaglio, in quanto fc è calcolato nei mercati, in ogni tipo di mercato, con differenti risultati.

Se agisce in monopolio come vorrebbe lui pretendendo di essere l’unico, i prezzi e le quantità vendute sono quelle che vuole lui.

Se agisce in libera concorrenza che è quella che dice di invocare, e che è come funzionano i mercati, lui sparisce al secondo scambio.

E questo è il perchè non lavora piú.

Recensore, out
Giornalista, out
Progettista kit, out
Progettista audio, disco, larghi spazi, eventi musicali, sale regia, out
Dove sostiene di lavorare ora sono le consulenze per perizie in cause legali, vedremo quanto concorrenza trova lì, guardate le date delle perizie e delle cause pubblicate sul sito...

Stop
mario061

#40 Messaggio da mario061 »

Svarione, che ci vuole?

Lasciali perdere, lui e il suo sosia...

Goditi la musica del tuo impianto. E se proprio vuoi parlare di mercato trova qualcun altro con cui discuterne, farsi venire il fegato grosso per certa gente non vale la pena...

Rispondi