DEVIALET Phantom, questa sconosciuta.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Felix
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3

Re: DEVIALET Phantom, questa sconosciuta.

#31 Messaggio da Felix »

MarioBon ha scritto: Non insisto perché non conosco l'oggetto. I numeri, tuttavia, dovrebbero avere un significato: se riescono ad erogare 4500 Watt (di picco quindi 2250 continui) prelevandone 180 meritano come minimo 2 Nobel e l'eterna riconoscenza di tutta la razza umana.
A proposito di prezzo ho letto: gold duo + dialog = €5479
Non ne ho davvero idea ma è ciò che mi ha detto il servizio clienti, il che più o meno sarebbe plausibile con quanto afferma questo tizio rispetto alla sua coppia di Silver da 3000W con Dialog:
My 2 Silver Phantoms and Dialogue use 38w when idle. This does go up and down slightly plus or minus 2 watts. 7w is the Dialogue, 15.5 watt per phantom.

They are VERY efficient when playing - using 45w up to 90w for all three. 90w is very loud in my room.
ancora sui consumi del White da 750 W in questo caso:
I just measured the power consumption my white phantoms.
On Standby I get 20W (each) plus 8W (Dialog). It seems this is an improvement in regard to previous posts (40W), since we had a firmware update in june or so. Still, almost 50W all the time for nothing isn't really sexy, cut off 3 plugs all the time isn't either. Hope the next upgarde will bring even more improvement in this.
As for listening, I had a 85W peak (but I seldom push them over 50%). Regarding to the "sound power" it develops, quite amazing low... imo.
Ultima modifica di Felix il 27/01/2017, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Suono con mani e piedi...
TomCapraro
Amministratore del forum

#32 Messaggio da TomCapraro »

gianventu ha scritto:Fidati Tom, puoi risparmiarti l'esborso...quell'aggeggio suona in maniera imbarazzante. Se poi uno desidera avere un compattone di lusso o, come credo nel tuo caso, ha il desiderio di misurane e verificarne le prestazioni, niente da obiettare. Ma se qualcuno crede che un paio di questi cosi, possano rivaleggiare con un impianto tradizionale di pari importo, è destinato ad una delusione cocente.
Io mi ci sono approcciato nella speranza che fosse veramente un'alternativa ad un impianto tradizionale, quindi senza preconcetti....ma che delusione!
Ciao, pensi che sia un problema di equilibrio (tonale/timbrico) oppure che è la bassa qualità (distorcono) a produrre questo risultato, per te, deludente ? :)
Il primo caso è rimediabile, il secondo, se cosi fosse, purtroppo no.
saluti, Tom
Bluenote

#33 Messaggio da Bluenote »

Se davvero fanno quel che dichiarano, potrebbero essere una delle pochissime rivoluzioni nel panorama dell'hifi.
Chissà la fisica cosa ne pensa ? :mrgreen:
Ciao
Maurizio
TomCapraro
Amministratore del forum

#34 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto:Se davvero fanno quel che dichiarano, potrebbero essere una delle pochissime rivoluzioni nel panorama dell'hifi.
Chissà la fisica cosa ne pensa ? :mrgreen:

Solitamente quando ipotizzo qualcosa poi c'azzecco. (senza augurarlo comunque)

Voglio ipotizzare questo: grande estensione (anche sorprendente) in frequenza ma...il prezzo che si dovrà pagare sarà una TND e/o D.I abbastanza "sporca".

La TND e/o D.I stabiliscono la qualità (assieme ad altre misure che verranno associate) del sistema-
saluti, Tom
gianventu

#35 Messaggio da gianventu »

MarioBon ha scritto:
gianventu ha scritto:
TomCapraro ha scritto:Offerta allettante, però quell'esborso di denaro un pò mi scoccia. :D
Fidati Tom, puoi risparmiarti l'esborso...quell'aggeggio suona in maniera imbarazzante. Se poi uno desidera avere un compattone di lusso o, come credo nel tuo caso, ha il desiderio di misurane e verificarne le prestazioni, niente da obiettare. Ma se qualcuno crede che un paio di questi cosi, possano rivaleggiare con un impianto tradizionale di pari importo, è destinato ad una delusione cocente.
Io mi ci sono approcciato nella speranza che fosse veramente un'alternativa ad un impianto tradizionale, quindi senza preconcetti....ma che delusione!
puoi essere più preciso? per quanto riguarda la risposta nella parte bassa dovrebbe avere prestazioni rilevanti. Qualche dubbio potrebbe riguardare la parte medio-alta.
La gamma medio alta è qualitativamente del tutto deludente. Ho ascoltato un paio di brani vocali jazz che conosco molto bene e, credimi, la prima impressione era quella di un problema tecnico ad uno o entrambi i Phantom. Voce stridula, priva di corpo... il tutto accompagnato da una gamma bassa troppo in evidenza, ridondante e "artificiosa"...No, secondo il mio personalissimo parere, non ci siamo proprio se si cerca un surrogato di un impianto tradizionale. A chi invece piace stupire gli amici con dei BUM BUM...
gianventu

#36 Messaggio da gianventu »

TomCapraro ha scritto:
gianventu ha scritto:Fidati Tom, puoi risparmiarti l'esborso...quell'aggeggio suona in maniera imbarazzante. Se poi uno desidera avere un compattone di lusso o, come credo nel tuo caso, ha il desiderio di misurane e verificarne le prestazioni, niente da obiettare. Ma se qualcuno crede che un paio di questi cosi, possano rivaleggiare con un impianto tradizionale di pari importo, è destinato ad una delusione cocente.
Ciao, pensi che sia un problema di equilibrio (tonale/timbrico) oppure che è la bassa qualità (distorcono) a produrre questo risultato, per te, deludente ? :)
Il primo caso è rimediabile, il secondo, se cosi fosse, purtroppo no.
Tom, il mio è il semplice giudizio da appassionato che realmente sperava di ascoltare qualcosa di finalmente nuovo ed interessante. La mia sensazione è che si tratta di un problema di bassa qualità: forse neppure tu con tutta la tua abilità riusciresti a tirarci fuori qualcosa di buono.
Nel mentre ascoltavo, cercavo proprio di "isolare" la gamma medio alta per capire se il problema dipendesse da un eccessiva presenza del basso che potesse coprire il resto...niente da fare, nei passaggi solo vocali avvertivi proprio che mancava tanto, ma tanto tanto, credimi.
gianventu

#37 Messaggio da gianventu »

Felix ha scritto:
gianventu ha scritto:
TomCapraro ha scritto:Offerta allettante, però quell'esborso di denaro un pò mi scoccia. :D
Fidati Tom, puoi risparmiarti l'esborso...quell'aggeggio suona in maniera imbarazzante. Se poi uno desidera avere un compattone di lusso o, come credo nel tuo caso, ha il desiderio di misurane e verificarne le prestazioni, niente da obiettare. Ma se qualcuno crede che un paio di questi cosi, possano rivaleggiare con un impianto tradizionale di pari importo, è destinato ad una delusione cocente.
Cosa si trova a parità di prezzo che scende così in basso ed occupa 6 litri?
Non credo che scendere in basso sia l'unico parametro, e forse neppure il più importante, almeno per me, soprattutto se poi in alto la qualità è molto mediocre (e sono buono...).
Per risponderti posso dirti che ho ascoltato impianti che costano una frazione dei due Phantom Gold suonare molto ma molto meglio.
TomCapraro
Amministratore del forum

#38 Messaggio da TomCapraro »

gianventu ha scritto:Tom, il mio è il semplice giudizio da appassionato che realmente sperava di ascoltare qualcosa di finalmente nuovo ed interessante. La mia sensazione è che si itratta di un problema di bassa qualità: forse neppure tu con tutta la tua abilità riusciresti a tirarci fuori qualcosa di buono.
Nel mentre ascoltavo, cecavo proprio di "isolare" la gamma medio alta per capire se il problema dipendesse da un eccessiva presenza del basso che potesse coprire il resto...niente da fare, nei passaggi solo vocali avvertivi proprio che mancava tanto, ma tanto tanto, credimi.
Nel post in cui hai risposto a Mario parli di suono -stridulo- in gamma media e/o medioalta.
Questo in effetti sarebbe un problema poichè correlabile a dei fenomeni che in qualche modo c'entrano con la distorsione.
saluti, Tom
Rispondi