Misurare...sembra facile !!!

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
TomCapraro
Amministratore del forum

Re: Misurare...sembra facile !!!

#101 Messaggio da TomCapraro »

...il somaro per caso ha postato qualcosa ??? (o ha effettuato qualche verifica ?)
Pare di no...nessuna cosa di serio.
In compenso aspira a ricevere un premio nobel per aver indicato ad un utente di incrementare la dimensione della FFT. :D

...dice il somaro In fondo, le misurazioni servono solo a chi progetta o equalizza... e DEVE saperle leggere.
Ecco, calabrese "sa leggere perfettamente" le misure, tant'è che qualche mese fa rimaneva sorpreso per la diversità di due grafici appartenenti alla stessa misura.
Peccato che uno era rappresentato in percentuale, e l'altro in dB :D :shock:
Un grande "progettista" come lui se n'è accorto subito.
La brutta figura fu cosi imbarazzante che per 72 ore ammutoli'...e di solito non fa trascorrere molto tempo tra una scempiaggine ed un altra.
Subito dopo qualche giorno tirò fuori un altra perla, quella di rappresentare con una pesatura un segnale periodico, anche qui rimanendo "sorpreso" per le montagne russe.
La misurazione della "vera risoluzione dei dac" rilevata tramite fonometro con il segnale (e che segnale...!!!) che attraversava un amplificatore è stata pubblicata nel museo Louvre di Parigi.
Gli artefatti di REW e il "pre-ringing" del DRC sono minuzie... 8-)

Diciamo che calabrese, non conoscendo minimamente uno straccio (anche di base) sulla teoria dei segnali NON può assolutamente (auto)definirsi progettista.
Potrebbe al massimo aspirare come cantinaro che osserva le forme e le figure (senza leggerli...poichè non li comprende) autocostruttore di cassoni che "tirano vento" e che non hanno riscontrato il successo mondiale di cui si vaneggia fino alla nausea.

L'atteggiamento stile marchese del Grillo...io sò io e voi nun siete un....non impressiona piu nessuno, anzi...piu posta esperimenti, e piu fa comprendere alla società la sua reale mancanza di conoscenza tecnica su specifiche cose di cui si vanta di sapere.
saluti, Tom
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#102 Messaggio da Svarione »

Adesso pensa a quei poveretti che hanno pagato i lavori di cui si vanta pure di aver fatto sto signore.

Perchè voi siete autocostruttori, o professionisti, o comunque appassionati hobbisti e siete in grado di riconoscere un lavoro fatto bene da uno no,

immaginate un cliente qualsiasi.

Sto calabrese e non è il solo, se non migra in Cambogia ove peraltro ha la possibilità di esercitare le sue “attività varie” lontano dai vostri occhi, ce lo dobbiamo tenere qui a carico della regione Lazio e degli appassionati più o meno ingenui.

Ora sarà anche che lui tiene famiglia e deve campare, così dice, ma proprio qui?

Sposti l’accampamento ormai è stato sgamato.
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#103 Messaggio da carlochiarelli »

Ho visto che ha postato due schermate TEF e le confronta.
Guardate i dati sulle schermate : posti diversi, intensità diverse e sweep diverso ( anche se quest'ultimo ha peso minore rispetto alle incongruenze precedenti).

Le mele si confrontano con le mele.
Svarione
Iix con testina wos 100

#104 Messaggio da Svarione »

“Guarda -caro- che questa è VERA DIFFAMAZIONE a mezzo stampa.

Perché per fortuna io posso provare di aver ottenuto risultati che NESSUNO è più riuscito ad ottenere. Per esempio in termini di articolazione del parlato nei grandi spazi riverberanti.”

Segue schermata datata Carlo codega = secolo passato

Sig. Calabrese il volo per Saigon passa da Bangkok,

Le agevolo le aerolinee o passa dalla Cina per risparmiare come Marco Polo?

Aspettiamo sue denuncia chissà che non accertiamo la fatturazione dei suoi impianti, la diffamazione delle riviste, gli inganni ai consumatori, qualche beffarda chiusura di disco con certificazione di tecnico della regione Lazio senza titoli e gli insulti che propaga nel web tramite un sito di vendite camuffato… chissà.

Poi c’è sempre il caso focal, e penso a quanti ne saltano fuori in dodici anni di attività

La casa dove vive è intestata a lei?
Ultima modifica di Svarione il 11/01/2023, 13:44, modificato 1 volta in totale.
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#105 Messaggio da carlochiarelli »

Il fatto che scriva:

Perché per fortuna io posso provare di aver ottenuto risultati che NESSUNO è più riuscito ad ottenere. Per esempio in termini di articolazione del parlato nei grandi spazi riverberanti.”

È incredibile: come fa a sapere che in mezzo secolo NESSUNO ha fatto meglio di lui nei grandi spazi? Come mai non chiamano lui nelle finali del super bowl ?

È un incompreso e rimarrà tale.
Svarione
Iix con testina wos 100

#106 Messaggio da Svarione »

Incompreso che fa cordate da un sito di promulgazione e cultura, uno dei pochi rimasti come dice lui.

Incompreso ehhh

Ma li fattura poi i 9000/ 20.000 euri che dice??

Vedrem

E guardate che dieci per 9000 fa 90000 euri ehhhh

E sta storia va avanti dalla prima cordata cioè???

E ci vogliono le fatture, centinaia di clienti????

Auguri

Sempre che non salti fuori un controllino sulla liceità delle perizie, e allora i danni per la chiusura di 70 discoteche chi li paga??

Roma Bangkok poi Saigon e chi lo trova è bravo

Eccolo qui un link

https://www.avmagazine.it/news/diffusor ... _8428.html

Conosciuto eh il sig. Calabrese

Poi viene la grande proposta di collaborazione con Prinzio, parole sue ehhh

Modificare di nascosto alle ditte fornitrici i diffusori ….e beh

Con successiva intimazione di non nominare più Prinzio.

Poi salta fuori che non solo dal 2014 il modo di fare di calabrese non è corretto, e aspettiamo che risolva la sua storia legale, ma nel 2023 pure continua e allora ci mettiamo in coda sig. Calabrese, si decida che la casa è sua, speriamo.
TomCapraro
Amministratore del forum

#107 Messaggio da TomCapraro »

carlochiarelli ha scritto: 11/01/2023, 13:29 Ho visto che ha postato due schermate TEF e le confronta.
Guardate i dati sulle schermate : posti diversi, intensità diverse e sweep diverso ( anche se quest'ultimo ha peso minore rispetto alle incongruenze precedenti).

Le mele si confrontano con le mele.

...l'importante (per lui) è che uno dei due grafici mostra un miglioramento, dunque...anche se accadesse in natura (per luoghi diversi) il genio si prenderà i meriti.
saluti, Tom
mario061

#108 Messaggio da mario061 »

Io sono io voi non siete un....

E' si ricomincia...
Svarione
Iix con testina wos 100

#109 Messaggio da Svarione »

quello si ritiene un buon medico dell’hifi

Pensa

Si autocertifica da autodidatta:

-esperto in acustica e elettronica

-proprietario di soluzioni intellettuali di ennesima generazione messe nel cassetto.

-Detentore di modifiche mai apportate ma disponibili su commissione, magari quando trova il committente

- capace di modificare apparati elettronici

-capace di fare tutto

E manco è capace di fare misure, ma vuole fare a parole eh, una class action contro tuuutti i produttori di diffusori perchè dichiarano dati falsi.

Lui però augura a chi sta male di trovare un dottore, si ma non uno laureato, uno che esercita la professione,iscritto all’albo.. noooo

Augura di trovare Uno come lui!

E ve lo dico io, caso successo.

un tipo inietta il bicarbonato nel midollo per curare il cancro a un paziente e lo fa morire soffrendo pure le * dell’inferno operando in un paese estero, perché se lo acchiappano in Italia lo mettono in carcere e buttano via la chiave, inutile dire che il paziente è stato portato via subito, deceduto, alla chetichella, da una porta secondaria.

Come si fa??.

Beh, prima prospetta ai familiari del poveretto ormai giunto alla fine la speranza di guarire il parente, fa leva sulla disperazione, sull’incapacità della medicina ufficiale di dare una prospettiva di guarigione, sulla stanchezza fisica e psicologica di questa famiglia.

poi sostiene che in Italia è stato espulso ingiustamente dall’albo per queste sue idee “progressive” e che per questo non può operare,
ma le soluzioni al male ci sono, sono solo gli interessi e le mafie che impediscono l’applicazione della sua cura.

quindi ti fa firmare un foglio di esonero di responsabilità, un lauto compenso comprensivo di tutto, camera operatoria… e ti dà appuntamento in una clinica disponibile ma in uno stato non dell’Unione europea.

Ma guarda un po’.
Rispondi