Misurare...sembra facile !!!
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
-
Svarione
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
Re: Misurare...sembra facile !!!
Invece sarei curioso di sapere se in Italia / Europa sia possibile:
- Costituire un sito web dal nome ingannevole, libero, che invece è moderato dall’unico proprietario, che banna chi non la pensa come lui
- promuovere sistematicamente da questo sito, senza avere alcun titolo riconosciuto, la vendita di propri sistemi di riproduzione, la modifica di quelli altrui, spacciandosi invece come un sito di diffusione culturale.
- non avere alcuna certificazione sui prodotti che vengono messi a listino, con foto pure sfocate, anzi il listino stesso è fantomatico.
- avere una tessera regionale di tecnico della regione Lazio senza avere un titolo di studio che certifichi l’idoneità da parte di una scuola.
A mio avviso questi sono tutti interessi sensibili per la tutela del consumatore.
.. e dell’interesse pubblico che le perizie vengano fatte da chi effettivamente ne abbia la competenza attestata.
Questo se il legislatore non ha provveduto a metterci penna, ma se invece vi fossero leggi che sanzionino questi comportamenti?
Altrimenti chiunque può restare ingannato INGIUSTAMENTE da una ragnatela di autoproclamazioni, avvalorate da fotocopie di lavori altrui, incensazioni di altrui professionalità, tese artatamente solo a carpire fiducia, millantando competenze non possedute.
Poi con un po’ di trattativa privata al fine di promuovere sottobanco i propri prodotti e servizi,
si eludono le leggi e i controlli in materia di vendita e progettazione di prodotti elettronici,
di impianti, di sale di regia, ….
A me sto fenomeno propose di modificare le mie heresy.
Ma a quanti utenti ha fatto proposte indecenti?
Ampli in corrente, modifica di diffusori blasonati,…
Rileggendo le perle nel nostro forum direi che l’ho scampata bella ma quanti ci sono cascati e poi stanno zitti per la vergogna?
- Costituire un sito web dal nome ingannevole, libero, che invece è moderato dall’unico proprietario, che banna chi non la pensa come lui
- promuovere sistematicamente da questo sito, senza avere alcun titolo riconosciuto, la vendita di propri sistemi di riproduzione, la modifica di quelli altrui, spacciandosi invece come un sito di diffusione culturale.
- non avere alcuna certificazione sui prodotti che vengono messi a listino, con foto pure sfocate, anzi il listino stesso è fantomatico.
- avere una tessera regionale di tecnico della regione Lazio senza avere un titolo di studio che certifichi l’idoneità da parte di una scuola.
A mio avviso questi sono tutti interessi sensibili per la tutela del consumatore.
.. e dell’interesse pubblico che le perizie vengano fatte da chi effettivamente ne abbia la competenza attestata.
Questo se il legislatore non ha provveduto a metterci penna, ma se invece vi fossero leggi che sanzionino questi comportamenti?
Altrimenti chiunque può restare ingannato INGIUSTAMENTE da una ragnatela di autoproclamazioni, avvalorate da fotocopie di lavori altrui, incensazioni di altrui professionalità, tese artatamente solo a carpire fiducia, millantando competenze non possedute.
Poi con un po’ di trattativa privata al fine di promuovere sottobanco i propri prodotti e servizi,
si eludono le leggi e i controlli in materia di vendita e progettazione di prodotti elettronici,
di impianti, di sale di regia, ….
A me sto fenomeno propose di modificare le mie heresy.
Ma a quanti utenti ha fatto proposte indecenti?
Ampli in corrente, modifica di diffusori blasonati,…
Rileggendo le perle nel nostro forum direi che l’ho scampata bella ma quanti ci sono cascati e poi stanno zitti per la vergogna?
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Vi sarebbe ma di questo poco interessa l’appassionato cioè noi:
Il danno che il sig. Calabrese fa con le sue affermazioni pretestuose e infondate nei confronti del mercato, disturbativa di mercato.
La diffamazione nei confronti delle realtà aziendali, che lui nomina e critica ingiustamente e senza titolo a loro insaputa e senza possibilità di contraddittorio da anni.
Poi bisognerebbe andare a vedere la posizione fiscale di questo signore che vanta vendite milionarie a fronte di spese e costi calcolati come risibili.
Poi e poi…
Bisogna mettersi in fila per alcune cause che calabrese non si decide ad avviare ma che minaccia e invece aspettano con ansia tutti che avvìi.
Il danno che il sig. Calabrese fa con le sue affermazioni pretestuose e infondate nei confronti del mercato, disturbativa di mercato.
La diffamazione nei confronti delle realtà aziendali, che lui nomina e critica ingiustamente e senza titolo a loro insaputa e senza possibilità di contraddittorio da anni.
Poi bisognerebbe andare a vedere la posizione fiscale di questo signore che vanta vendite milionarie a fronte di spese e costi calcolati come risibili.
Poi e poi…
Bisogna mettersi in fila per alcune cause che calabrese non si decide ad avviare ma che minaccia e invece aspettano con ansia tutti che avvìi.
-
Carlo
- Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati
Secondo il mio parere il Sig. Calabrese in campo audio altro non è che un delinquente
Persona malvagia e perversa capace di compiere le azioni più basse e nefande; anche come appellativo ingiurioso
Il continuo propinare teorie sbagliate e verifiche sbagliate distorce la realtà
L'incapacità di applicare le formule lo rendono inconfutabilmente un soggetto inerme
In campo audio viene applicata molta matematica che il Sig. Calabrese non conosce
Il suo sfrenato alter ego si basa soltanto sulle chiacchiere e distintivo
In tutte le sue pubblicazioni non può esserci correttezza almeno se le ha pubblicate lui
Non può esserci correttezza perchè non si possiedono le basi sufficienti per poterle rendere confrontabili
Persona malvagia e perversa capace di compiere le azioni più basse e nefande; anche come appellativo ingiurioso
Il continuo propinare teorie sbagliate e verifiche sbagliate distorce la realtà
L'incapacità di applicare le formule lo rendono inconfutabilmente un soggetto inerme
In campo audio viene applicata molta matematica che il Sig. Calabrese non conosce
Il suo sfrenato alter ego si basa soltanto sulle chiacchiere e distintivo
In tutte le sue pubblicazioni non può esserci correttezza almeno se le ha pubblicate lui
Non può esserci correttezza perchè non si possiedono le basi sufficienti per poterle rendere confrontabili
- TomCapraro
- Amministratore del forum

...si...io sarei d'accordo...!!!
Iniziamo ad esaminare gli "artefatti di REW"
saluti, Tom
- TomCapraro

..ecco, subito è pronto.
Spero non sia necessario insegnarti anche come si legge ed interpreta uno spettrogramma.
Osserva bene il grafico che avevo postato in loopback su REW, senza alcun delay...e fai la comparazione con l'impulso visionato nello spettrogramma.
L'analisi è stata fatta con il pacchetto di Izotope RX, uno tra i migliori software che trovi nel mercato.
Compralo (sono soltanto 1400,00 €) e "verifica" che le linee di REW altro non sono che residui di pre-post ringing.
1-0 per noi...!!!
palla al centro.

saluti, Tom
- TomCapraro

...visto quanto sei SOMARO ?????
1) "L'artefatto" di cui parli in bassa frequenza si trova abbondantemente sotto i -80 dBFS (inudibile, sia per livello che per incapacità del nostro udito relativamente alla sensibilità e selettività)
2) non sai leggere uno spettrogramma.
3) il 99,999% dei loopback D/A-A/D provoca pre-post ringing a determinati livelli (molto bassi) in special modo quando si incrociano filtraggi a fase lineare. (alcuni filtri sul D/A a fase minima causano molto meno pre-ringing e maggiore post-ringing.
2-0
saluti, Tom
-
Carlo
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Vede Sig. Calabrese, io non ho la sua sfacciataggine e quindi ammetto di essere incompetente e non in grado di effettuare verifiche e osservazioni
Ho però molti amici che lo sono, anche se non sono iscvitti nel forum
Una volta uno di loro quando Lei parlava sulla fase mi disse: questo a malapena avrà la terza elementare
Mi fido piu di loro, mi fido piu di alcuni personaggi di questo forum che argomentano e trovano approvazione da parte dei miei amici
Questione di fiducia
Ho però molti amici che lo sono, anche se non sono iscvitti nel forum
Una volta uno di loro quando Lei parlava sulla fase mi disse: questo a malapena avrà la terza elementare
Mi fido piu di loro, mi fido piu di alcuni personaggi di questo forum che argomentano e trovano approvazione da parte dei miei amici
Questione di fiducia
-
Carlo
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
TomCapraro ha scritto: 15/01/2023, 12:27
1) "L'artefatto" di cui parli in bassa frequenza si trova abbondantemente sotto i -80 dBFS
Tom per favore potresti tradurre quel abbondantemente in valori realmente riscontrabili ?
-
carlochiarelli
- Il mio Impianto: Autocostruito
Un elemento reattivo NON assorbe energia ( essendo reattivo ...)
Il genio scrive:
mentre i pannelli assorbono energia risuonando, vale a dire comportandosi come elementi reattivi.
Nel trattamento con i risuonatori la gran parte della cancellazione di energia riverberante avviene per interazione di fase negativa... e NON per trasformazione in calore, come avverrebbe con assorbenti resistivi (lane di vetro, ecc...).
Ha scoperto un nuovo ramo della fisica: attenti voi nel mondo che usate i rifasatori perché secondo il genio assorbono potenza ( o SPL visto che non sa la differenza).
Il genio scrive:
mentre i pannelli assorbono energia risuonando, vale a dire comportandosi come elementi reattivi.
Nel trattamento con i risuonatori la gran parte della cancellazione di energia riverberante avviene per interazione di fase negativa... e NON per trasformazione in calore, come avverrebbe con assorbenti resistivi (lane di vetro, ecc...).
Ha scoperto un nuovo ramo della fisica: attenti voi nel mondo che usate i rifasatori perché secondo il genio assorbono potenza ( o SPL visto che non sa la differenza).
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Fabrizio Calabrese e il rendimento
da MarioBon » 22/09/2022
Fabrizio Calabrese e la misura della potenza elettrica
da MarioBon » 11/09/2022
Fabrizio Calabrese e i bassi monofonici
da MarioBon » 04/08/2022,
Calabrese e il DRC...
da TomCapraro » 29/01/2022
Fabrizio Calabrese. potenza acustica e SPL
da MarioBon » 21/11/2020
Le "misure" di calabrese sui DAC
da TomCapraro » 25/10/2020
Fabrizio Calabrese e l'equalizzazione
da sfabio » 13/10/2020
Fabrizio Calabrese e la radiazione posteriore
da MarioBon » 13/10/2020
Fabrizio Calabrese e il Fattore di Smorzamento
da MarioBon » 19/08/2020,
La colossale presa per i fondelli dei filtri del I ordine
da MarioBon » 10/03/2020
Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...
da MarioBon »
"PRE ECHO" altro sfondone...
Le rette parallele
da MarioBon » 23/11/2019
Fabrizio Calabrese: SPL e rendimento
da MarioBon » 10/10/2019
Fabrizio Calabrese e le misure in ambiente
da MarioBon » 09/11/2019
Fabrizio Calabrese ed i segnali pseudorandom
da MarioBon » 04/11/2019
PENSI CALABRESE
LE ABBIAMO DEDICATO ANCHE UNA COLLANA UN FILO LUNGA EHHH
Fabrizio Calabrese: Piccola Collana
da MarioBon » 08/11/2019
POI SELEZIONE PER GRANDEZZA
Fabrizio Calabrese: la Perla più grande...
da MarioBon » 08/11/2019,
MA CE NE SONO ANCORA E LE RICORDO IL 2019 fu un anno mitico
Fabrizio Calabrese: Fase e Ritardo
da MarioBon » 04/11/2019
Fabrizio Calabrese e le relazioni di Hopkins-Stryker
da MarioBon » 02/11/2019
Condannati ad ascoltare in un punto soltanto?
da Flavio » 03/11/2019
FabrizioCalabrese e il rumore di fondo
da MarioBon » 24/10/2019
Fabrizio Calabrese: distanza critica e misure in ambiente
da MarioBon » 24/10/2019
Fabrizio Calabrese: stereofonia custom
da MarioBon
Fabrizio Calabrese: Distorsione e Riverbero
da MarioBon » 11/10/2019
Fabriazio Calabrese: definizione di impedenza acustica
da MarioBon » 10/10/2019
Fabrizio Calabrese e la diffrazione ai bordi
da MarioBon » 16/08/2019
Fabrizio Calabrese: Distorsione
Questa che riporto è una nota di solo una delle 4 sezioni dedicate al fenomeno e nemmeno tutta, e a cui ha partecipato attivamente alla stesura sto personaggio ribattendo, insultando, minacciando…
Io mi sarei vergognato dopo un tread, questo nemmeno dopo pagine di tread, migliaia di letture, anzi parla di congiure del silenzio!!
Ma è un velo pietoso
Adesso calabrese faccia un bel respiro e ritorni a studiare poi si iscriva a una scuola serale e impari umilmente da dove ha lasciato, si prenda un pezzo di carta, e considerata la fatica fatta mostri rispetto per chi quel foglietto l’ha da un po’, magari anche più qualificante.
da MarioBon » 22/09/2022
Fabrizio Calabrese e la misura della potenza elettrica
da MarioBon » 11/09/2022
Fabrizio Calabrese e i bassi monofonici
da MarioBon » 04/08/2022,
Calabrese e il DRC...
da TomCapraro » 29/01/2022
Fabrizio Calabrese. potenza acustica e SPL
da MarioBon » 21/11/2020
Le "misure" di calabrese sui DAC
da TomCapraro » 25/10/2020
Fabrizio Calabrese e l'equalizzazione
da sfabio » 13/10/2020
Fabrizio Calabrese e la radiazione posteriore
da MarioBon » 13/10/2020
Fabrizio Calabrese e il Fattore di Smorzamento
da MarioBon » 19/08/2020,
La colossale presa per i fondelli dei filtri del I ordine
da MarioBon » 10/03/2020
Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...
da MarioBon »
"PRE ECHO" altro sfondone...
Le rette parallele
da MarioBon » 23/11/2019
Fabrizio Calabrese: SPL e rendimento
da MarioBon » 10/10/2019
Fabrizio Calabrese e le misure in ambiente
da MarioBon » 09/11/2019
Fabrizio Calabrese ed i segnali pseudorandom
da MarioBon » 04/11/2019
PENSI CALABRESE
LE ABBIAMO DEDICATO ANCHE UNA COLLANA UN FILO LUNGA EHHH
Fabrizio Calabrese: Piccola Collana
da MarioBon » 08/11/2019
POI SELEZIONE PER GRANDEZZA
Fabrizio Calabrese: la Perla più grande...
da MarioBon » 08/11/2019,
MA CE NE SONO ANCORA E LE RICORDO IL 2019 fu un anno mitico
Fabrizio Calabrese: Fase e Ritardo
da MarioBon » 04/11/2019
Fabrizio Calabrese e le relazioni di Hopkins-Stryker
da MarioBon » 02/11/2019
Condannati ad ascoltare in un punto soltanto?
da Flavio » 03/11/2019
FabrizioCalabrese e il rumore di fondo
da MarioBon » 24/10/2019
Fabrizio Calabrese: distanza critica e misure in ambiente
da MarioBon » 24/10/2019
Fabrizio Calabrese: stereofonia custom
da MarioBon
Fabrizio Calabrese: Distorsione e Riverbero
da MarioBon » 11/10/2019
Fabriazio Calabrese: definizione di impedenza acustica
da MarioBon » 10/10/2019
Fabrizio Calabrese e la diffrazione ai bordi
da MarioBon » 16/08/2019
Fabrizio Calabrese: Distorsione
Questa che riporto è una nota di solo una delle 4 sezioni dedicate al fenomeno e nemmeno tutta, e a cui ha partecipato attivamente alla stesura sto personaggio ribattendo, insultando, minacciando…
Io mi sarei vergognato dopo un tread, questo nemmeno dopo pagine di tread, migliaia di letture, anzi parla di congiure del silenzio!!
Ma è un velo pietoso
Adesso calabrese faccia un bel respiro e ritorni a studiare poi si iscriva a una scuola serale e impari umilmente da dove ha lasciato, si prenda un pezzo di carta, e considerata la fatica fatta mostri rispetto per chi quel foglietto l’ha da un po’, magari anche più qualificante.
Ultima modifica di Svarione il 15/01/2023, 15:48, modificato 1 volta in totale.