TomCapraro ha scritto: 17/01/2023, 17:19
..........
Mai visto in vita mia un soggetto cosi vile e schifoso, con una faccia tosta molto piu dura del titanio.
L'onestà intellettuale di questo soggetto si piazza a livelli cosi bassi da non poterla rilevare nemmeno con uno spettrogramma settato a -300 dBFS.
...REW è in continua evoluzione ?...certamente: vengono implementate funzioni aggiuntive, oltre a risolvere qualche bug, che sono riconoscibili e segnalabili...non certo i tuoi presunti artefatti.
Anche qui bisogna essere competenti, ovvero possedere le capacità (anche per confronto e verifica) di saper discernere un bug da un artefatto.
Tu scambia gli artefatti per colpa delle tue incapacità di valutazione.
Dimmi un solo motivo che mi avrebbe spinto a pubblicare qualcosa.
Io non ho nulla da pubblicare, utilizzo soltanto gli strumenti (correttamente) per lavoro e per hobby...però quando leggo qualche tua bella somarata mi piace sottolinearla...anche perchè il mondo intero può verificare che a commettere erroracci -da dilettante allo sbaraglio- sei te.
Ripeto, per certe cose dimostri di viaggiare a fari spenti in una notte senza luna piena...e pure contromano.
Quando vediamo una nuova misura che inizio a divertirmi?
Suddai Calabre' facce' sganasca' ( sorry per il romanesco ma non sono madrelingua)!!!
Facce un'altra misura a 2 mesi de distanza in due posti diversi a du livelli diversi e diccelo che so' le stesse!
Mo già che ce sei smanetta sul TEF per cambia' le impostazioni.
PS: attorno gli anni '90 lavoravo in una ditta dotata di camera riverberante, semianecoica in classe 2 e avevamo anche il sistema B&K con sonda intensimetrica per misure di potenza in campo aperto ( io ero responsabile del laboratorio misure..) . Per cui le misure di rumore le mastico da più di 35 anni. B&K li ho sempre usati, ma il TEF me lo hanno solo lasciato in prova per 2 mesi, ma a quel tempo non serviva alle misure che facevamo ( potenza sonora emessa). Adesso lavoro in campo automotive (NVH) e tra le altre cose installiamo anecoico in classe 1 e semianecoiche in classe 2 ( e le certifichiamo tra 125hz e 16000hz ma ovviamente non con un TEF).
Per essere onesti oramai ho una età tale che non faccio più misure in situ , inoltre adesso mi interesso di più di misure vibro-torsionali che mi divertono più e hanno ancora un vastissimo campo di studi.
Inoltre l'ultimo lavoro acustico ( non audio ) che ho fatto è stato un sistema che qualifica la "firma" acustica di una famosa marca di moto.
Attento che sono responsabile tecnico del reparto elettronico e misure e non il magazziniere come hai scritto tempo fa.
L'audio è una passione dei tempi del liceo che ho condiviso con un amico di università che, fortunato lui, è riuscito a farne una materia di insegnamento ( Augusto Sarti che è ancora un entusiasta , e un gran pianista).
Adesso ho fatto troppo lo "sborone" ma me lo ha tirato fuori con il rampino....
A Fabri' lo sai a cosa serve un cesptrum? Va come un treno a vede' se un cuscinetto ha da lavora'....
PS: nelle camere usavo due 2131 della B&K, ( uno per camera) con l'intensimetrica il 2144 . Dei microfoni non mi ricordo i codici ma oltre ad una intensimetrica avevamo 4 microfoni , però uno era fisso sull'asta rotante nella riverberante... sono passati più di 30 anni.....
ehm...scusate... irrompo in questo thread con il mio primo post, non so se sia consentito l'accodamento, caso mai... lapidatemi! Bon... parto da una premessa: cercavo una soluzione per interfacciare la mia stratocaster con l'impianto hifi (non ho roba hiend... anzi... diciamo terra-terra...) e mi son imbattuto in rete in alcune discussioni che vertevano nell'utilizzo di impianti p.a. anche per l'utilizzo casalingo, anzi, da quanto ho letto sembra che suonino decisamente bene. Poi sono arrivato alle notizie sulle ev 300sx, e di rimbalzo a voi (o a noi se posso permettermi ora che ci sono). Non ho la competenza tecnica e relativa preparazione per giudicare i sermoni di "colui il quale" ma ho trovato alquanto "stravagante" quel forum, non tanto per i contenuti tecnici sui quali non mi posso esprimere, tanto sulla cripticità di come sono trattati alcuni argomenti e sulla scarsa disponibilità a condividere info e pareri. Non riesco a capire se l'adozione di un paio di diffusori tipo le 300sx (moddate o meno) possa dare soddisfazioni anche per un ascolto domestico, soprattutto a bassi volumi, per il quale sarebbe l'utilizzo prevalente (90%) del sistema. Per bassi volumi intendo, dall'ascolto del telegiornale, per arrivare a un movie con qualche effetto, fino ad addentrarmi confortevolmente nel confortably numb dei Pink Floyd senza buttar giu' il muro dei vicini... Grazie in anticipo per le vostre eventuali info.