Buongiorno a tutti, mi sto cimentando in una costruzione di un subwoofer da 18 con un componente della faital pro l'XL 1800 che funziona in cassa chiusa.Mario Bon ha scritto:vedere anche:
viewtopic.php?t=3562
Per muovere questo subwoofer userò un modulo powersoft con un dsp Loto che al suo interno ha la funzione crossover.
Il software che si chiama armonia è molto macchinoso e abbastanza difficile da comprendere (almeno per me che non conosco questi software)
Ci sono ben 3 Equalizzazioni dotate di filtri e pendenze, quindi credo che ne basti sceglierne una per poter crearmi il filtro.
Ad intuito ho modellato il subwoofer con una pendenza a 24db con partenza a 20hz con un passa alto il restante delle frequenze sono peaking fino a 150hz, dopodiché ho il filtro passa basso a 150hz con pendenza 24db. Quello che chiedo, sono i filtri giusti da adoperare per farlo funzionare correttamente? Allegherò una foto illustrativa più tardi.
Grazie.
Per chi volesse dare un occhiata alle funzioni del dsp lascio il link, la parte interessata per lo sviluppo delle frequenze ed eq. è dalla sezione 8-3 in avanti.
https://www.powersoft.com/wp-content/up ... OTO_UG.pdf