Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
viewtopic.php?f=27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
NomeUtente

Re: Fabrizio Calabrese: NESSIE-2, anticipazioni e foto

#181 Messaggio da NomeUtente »

Con le RCF il boccalone non avrebbe il sistema su misura...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#182 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 08/10/2024, 11:07
Mario (061)... lascia perdere queste questioni. Serve a zero.
Si ,vero, è al mondo da una vita, se non l'ha ancora capito...

P.S.

Mi è venuto in mente l'ultimo impianto ascoltato in una fiera, lo utilizzava Pierre Bolduck, na roba da paura (per prezzo)...FM Acoustics, Avalon top di gamma di quei tempi, però in uno stanzone troppo grande e pieno di gente, cioè il peggio del peggio per dimostrare un sistema a radiazione diretta a efficenza normale.

Cioè te ascolti una roba del genere, guardi i prezzi e ti dici che ti stanno prendendo in giro, perchè il tuo molto più economico impianto di casa tua suona meglio, che è la considerazione che fa il 99% dei visitatori delle fiere...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
NomeUtente

#183 Messaggio da NomeUtente »

Ti dirò... a star dietro a 'sta gente mi sono stufato... perlmeno preferisco perder tempo dietro a qualcos'alto. A casetta ho tante cose da fare.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#184 Messaggio da MarioBon »

NomeUtente ha scritto: 08/10/2024, 11:52 Con le RCF il boccalone non avrebbe il sistema su misura...
Con piccola spesa consiglio BEHRINGER FBQ800 (equalizzatore a 10 bande)
Immagine
ma ci sono anche quelli a terzi di ottava...
Immagine
e ti fai il suono su misura.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
NomeUtente

#185 Messaggio da NomeUtente »

MarioBon ha scritto: 08/10/2024, 13:25 [cuttone] e ti fai il suono su misura.
E' piu' complessa la cosa. L'ampli artigianale... il preampli artigianale... i diffusori artigianali... cioe' poter dire questo "me l'ha fatto Tizio"... quest'altro "me l'ha fatto Coso"... mette soggezione ... si puo' far sfoggio di competenza... capisciamme.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#186 Messaggio da MarioBon »

NomeUtente ha scritto: 08/10/2024, 13:44
MarioBon ha scritto: 08/10/2024, 13:25 [cuttone] e ti fai il suono su misura.
E' più complessa la cosa. L'ampli artigianale... il preampli artigianale... i diffusori artigianali... cioe' poter dire questo "me l'ha fatto Tizio"... quest'altro "me l'ha fatto Coso"... mette soggezione ... si può far sfoggio di competenza... capisciamme.
se questo è il problema allora diecimila euro sono veramente pochi (indipendentemente da cosa gli danno).
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
mario061

#187 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 08/10/2024, 13:25 Ti dirò... a star dietro a 'sta gente mi sono stufato... perlmeno preferisco perder tempo dietro a qualcos'alto. A casetta ho tante cose da fare.
Bah, oggi piove, sono in pensione... un pò di tempo ce l'ho...domani se c'è il sole vado a fare un giretto in moto, poi se arriva la rete a maglie strette comincio a montarla sulla ringhiera (40 metri... :roll: ) perchè è appena arrivata a casa una maltesina piccina e molto simpatica... poi devo farmi un paio di finali, poi devo farmi un sistema satelliti più sub per il Mission 778X, ma non come quello del genio perchè non sono un genio...insomma da fare ne ho anch'io...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
NomeUtente

#188 Messaggio da NomeUtente »

MarioBon ha scritto: 08/10/2024, 13:54 [cuttone] se questo è il problema allora diecimila euro sono veramente pochi (indipendentemente da cosa gli danno).
Quando si dice loro (i boccaloni, nds) " 'ttento... guarda che dieci cucuzze per quel robo sono tante" li offendi pure...
Gente strana.
Ultima modifica di NomeUtente il 08/10/2024, 14:59, modificato 1 volta in totale.
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#189 Messaggio da MarioBon »

Teniamo sempre presente che il sig. Fabrizio Calabrese ha scritto:
"Le Electrovoice SX-300 sono ottimi diffusori -nella loro categoria- e potrebbero anche suonare stra-bene, se solo si dispiegassero tutte le accortezze necessarie. Se io le divulgassi, ovviamente non resterebbe più nessuno interessato ai miei impianti, visto che con mille Euro otterrebbe quasi lo stesso."

https://www.thomann.de/it/ev_sx300_pi_f ... erfest.htm
1400 x 2 = 2800€ passive con woofer da 12" in reflex accordato a 65 Hz cross.over a 1500 Hz.

I sistemi Nessie suona stra-bene?
tola1
Il mio Impianto: Nessie

#190 Messaggio da tola1 »

La cosa che mi colpisce qui che si parli di un progettista senza aver mai sentito i risultati del suo lavoro. Se lo aveste fatto vi renderete conto di quanto tutto questo sia ridicolo.
Rispondi