Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
- NomeUtente
Re: Fabrizio Calabrese: NESSIE-2, anticipazioni e foto
Con le RCF il boccalone non avrebbe il sistema su misura...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
Si ,vero, è al mondo da una vita, se non l'ha ancora capito...NomeUtente ha scritto: 08/10/2024, 11:07
Mario (061)... lascia perdere queste questioni. Serve a zero.
P.S.
Mi è venuto in mente l'ultimo impianto ascoltato in una fiera, lo utilizzava Pierre Bolduck, na roba da paura (per prezzo)...FM Acoustics, Avalon top di gamma di quei tempi, però in uno stanzone troppo grande e pieno di gente, cioè il peggio del peggio per dimostrare un sistema a radiazione diretta a efficenza normale.
Cioè te ascolti una roba del genere, guardi i prezzi e ti dici che ti stanno prendendo in giro, perchè il tuo molto più economico impianto di casa tua suona meglio, che è la considerazione che fa il 99% dei visitatori delle fiere...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
- NomeUtente
Ti dirò... a star dietro a 'sta gente mi sono stufato... perlmeno preferisco perder tempo dietro a qualcos'alto. A casetta ho tante cose da fare.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Con piccola spesa consiglio BEHRINGER FBQ800 (equalizzatore a 10 bande)NomeUtente ha scritto: 08/10/2024, 11:52 Con le RCF il boccalone non avrebbe il sistema su misura...

ma ci sono anche quelli a terzi di ottava...

e ti fai il suono su misura.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- NomeUtente
E' piu' complessa la cosa. L'ampli artigianale... il preampli artigianale... i diffusori artigianali... cioe' poter dire questo "me l'ha fatto Tizio"... quest'altro "me l'ha fatto Coso"... mette soggezione ... si puo' far sfoggio di competenza... capisciamme.
- MarioBon
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
se questo è il problema allora diecimila euro sono veramente pochi (indipendentemente da cosa gli danno).NomeUtente ha scritto: 08/10/2024, 13:44E' più complessa la cosa. L'ampli artigianale... il preampli artigianale... i diffusori artigianali... cioe' poter dire questo "me l'ha fatto Tizio"... quest'altro "me l'ha fatto Coso"... mette soggezione ... si può far sfoggio di competenza... capisciamme.
-
Bah, oggi piove, sono in pensione... un pò di tempo ce l'ho...domani se c'è il sole vado a fare un giretto in moto, poi se arriva la rete a maglie strette comincio a montarla sulla ringhiera (40 metri...NomeUtente ha scritto: 08/10/2024, 13:25 Ti dirò... a star dietro a 'sta gente mi sono stufato... perlmeno preferisco perder tempo dietro a qualcos'alto. A casetta ho tante cose da fare.

Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
- NomeUtente
Quando si dice loro (i boccaloni, nds) " 'ttento... guarda che dieci cucuzze per quel robo sono tante" li offendi pure...MarioBon ha scritto: 08/10/2024, 13:54 [cuttone] se questo è il problema allora diecimila euro sono veramente pochi (indipendentemente da cosa gli danno).
Gente strana.
Ultima modifica di NomeUtente il 08/10/2024, 14:59, modificato 1 volta in totale.
- MarioBon
- Contatta:
Teniamo sempre presente che il sig. Fabrizio Calabrese ha scritto:
"Le Electrovoice SX-300 sono ottimi diffusori -nella loro categoria- e potrebbero anche suonare stra-bene, se solo si dispiegassero tutte le accortezze necessarie. Se io le divulgassi, ovviamente non resterebbe più nessuno interessato ai miei impianti, visto che con mille Euro otterrebbe quasi lo stesso."
https://www.thomann.de/it/ev_sx300_pi_f ... erfest.htm
1400 x 2 = 2800€ passive con woofer da 12" in reflex accordato a 65 Hz cross.over a 1500 Hz.
I sistemi Nessie suona stra-bene?
"Le Electrovoice SX-300 sono ottimi diffusori -nella loro categoria- e potrebbero anche suonare stra-bene, se solo si dispiegassero tutte le accortezze necessarie. Se io le divulgassi, ovviamente non resterebbe più nessuno interessato ai miei impianti, visto che con mille Euro otterrebbe quasi lo stesso."
https://www.thomann.de/it/ev_sx300_pi_f ... erfest.htm
1400 x 2 = 2800€ passive con woofer da 12" in reflex accordato a 65 Hz cross.over a 1500 Hz.
I sistemi Nessie suona stra-bene?
-
- Il mio Impianto: Nessie
La cosa che mi colpisce qui che si parli di un progettista senza aver mai sentito i risultati del suo lavoro. Se lo aveste fatto vi renderete conto di quanto tutto questo sia ridicolo.