Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
- NomeUtente
Re: Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto
Sfrutta l'effetto tromba... una sorta di leva acustica.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
E' meglio che non siano troppo "enormi" altrimenti sorgono altri problemi...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
A parte che per leggere questo forum non è ncessario iscriversi, se sei ancora iscritto è perchè il sottoscritto si diverte a leggere quello che scrivi.tola1 ha scritto: 06/11/2024, 11:38 vi vedo nervosi. io non ho proprio voglia di studiare hi-fi, il mio lavoro è un altro.
l'hifi è un hobby, mi interessa sentire musica nel modo migliore possibile.
mi diverte leggervi, per questo sono qui... il vostro interesse per il mio impianto e Nessie 2 solo per screditarlo è inverosimile.
ad orecchio l'impianto è uno dei piu potenti (fra gli impianti hifi) che abbia mai sentito, ne deduco che l'efficienza è molto alta.
alle misure fatte nel mio ambiente non c'erano buchi da 27 a 20.000 hz ma solo una risonanza che abbiamo corretto a 87 hz
Ma torniamo al tema: non sei un tecnico ma affermi che l'HiFi è oggettiva pur esprimendo solo giudizi emotivi/soggettivi.
A questo punto il mio consoglio è: vendi Nessie 1 e acquista Nessie 2 perchè è oggettivamente superiore.
Il sig. Calabrese ha sempre detto che il prezzo delle sue realizzazioni è proporzionale alle prestazioni. Ne segue che Nessie 2 (costando di più) è oggettivamente superiore a Nessie (uno).
Sulla base di ciò l'essere soddisfatto di Nessie (uno) dovrebbe farti dubitare delle tue capacità di giudizio critico perchè non comprendi la superiorità di Nessie 2.
In alternatica ti tieni Nessie (uno) perchè ti piace (soggettivamente).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- NomeUtente
Stai facendo un discorso troppo impegnativo.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- MarioBon
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
"enorme" non significa nulla. Scivi un numero. Non è difficile. Se non riesci a calcolare l'area scrivi le dimensioni. Hai un metro?
Nel sub di Nessie 2, facendo un rapporto con il lato del sub (dichiarato 35 cm) i condotti non sembrano ben dimensionati (è anche difficile capire se sono uno o due).
- MarioBon
- Contatta:
Anche 6.000 € sono impegnativi e 10.000 € ancora di più.
- NomeUtente
Sfruttano l'affetto cannuccia.
Edit: soggetto i condotti di Nessie 2.
Edit: soggetto i condotti di Nessie 2.
- NomeUtente
Il tuo discorso non fa una piega... beati i primi!
-
- Il mio Impianto: Nessie
proprio ieri ero al telefono con F.C. e gli ho detto che Nessie 1 è il migliore impianto che abbia mai sentito...lo penso veramente
gli altri suoi impianti non li ho sentiti, ne ho sentiti tanti altri però centinaia...
Immagino che i piu costosi di F.C. siano ancora migliori ma mi accontento, mia moglie mi manderebbe a dormire in taverna se le dicessi che voglio cambiare l'impianto.. penso però non lo farò mai, per i prossimi 40 anni ammesso che viva cosi a lungo sono a posto.

gli altri suoi impianti non li ho sentiti, ne ho sentiti tanti altri però centinaia...
Immagino che i piu costosi di F.C. siano ancora migliori ma mi accontento, mia moglie mi manderebbe a dormire in taverna se le dicessi che voglio cambiare l'impianto.. penso però non lo farò mai, per i prossimi 40 anni ammesso che viva cosi a lungo sono a posto.

-
E meno male, se fossi insoddisfatto tua moglie ti avrebbe buttato nell'umido per risparmiare 10000 euro...tola1 ha scritto: 06/11/2024, 13:35 proprio ieri ero al telefono con F.C. e gli ho detto che Nessie 1 è il migliore impianto che abbia mai sentito...lo penso veramente![]()
...

Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077