Alla fine ho spedito il lettore in Germania da Wollenweber... speriamo bene!
Per fortuna ho rimediato tutto il materiale per un imballo a "prova" di spedizioniere! Un primo strato di polistirolo per appianare le "sporgenze"; un giro di carta scoppio, il tutto inserito in una scatola di multistrato marino tutta foderata di fogli di melammina
Dovrebbe arrivare al tecnico in pochi giorni
Vi farò sapere...
Aiuto per lettore Sony SCD-777ES
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 04/07/2024, 12:51
- Il mio Impianto: Sorgenti:
Analogico - Thorens TD-125 MkI - Braccio SME 3009/S2 Serie II Improved - Fonorivelatore Benz Glider H2 - PrePhono a valvole Tubes4HiFi PH16
Digitale - Lettore CD/SACD Sony SCD-777ES - Sample-Rate Converter Assemblage D2D-1 - DAC Sonic Frontiers SFD-2 MkIII
Preamplificatore - VTL TP 2.5 MkII
Finale di potenza - Mark Levinson n. 23
Altoparlanti - B&W 800D
Subwoofer - B&W ASW-855
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 04/07/2024, 12:51
- Il mio Impianto: Sorgenti:
Analogico - Thorens TD-125 MkI - Braccio SME 3009/S2 Serie II Improved - Fonorivelatore Benz Glider H2 - PrePhono a valvole Tubes4HiFi PH16
Digitale - Lettore CD/SACD Sony SCD-777ES - Sample-Rate Converter Assemblage D2D-1 - DAC Sonic Frontiers SFD-2 MkIII
Preamplificatore - VTL TP 2.5 MkII
Finale di potenza - Mark Levinson n. 23
Altoparlanti - B&W 800D
Subwoofer - B&W ASW-855
Re: Aiuto per lettore Sony SCD-777ES
E' passato un po' di tempo e sono successe diverse cose, purtroppo alcune molto spiacevoli: vorrei condividerle qui per far sapere a tutti chi c'è lì fuori...
Insieme al lettore ho inviato il contrappeso di lettura originale, imballato separatamente, e un prototipo di contrappeso stampato in 3D che volevo far realizzare in grafite isostatica da fargli valutare per ingombri ed interferenze una volta che avesse avuto la macchina smontata
Nel giro di una settimana Wollenweber-Audio mi informa che il lettore era già pronto
Gli chiedo un po' di dettagli e di feedback per il contrappeso custom e mi dice solo che ha installato una nuova ottica di lettura e ha fatto tarature varie
Del contrappeso mi dice che è troppo leggero... ? ma quello è il prototipo, solo per gli ingombri, lo so che è leggero; quella stessa forma, in grafite, dovrebbe pesare quanto quello originale...
Tant'è, forse lo scoglio della lingua, forse non si vuole prendere nessuna responsabilità, del contrappeso non mi dice altro
Gli chiedo allora il conto e di farmi sapere quando avrebbe reimballato tutto per la spedizione
Nel conto noto che ha aggiunto 160 e passa euro per la spedizione; gli faccio notare gentilmente che le spedizioni le gestivo io, come detto fin dall'inizio
Al ché mi dice che allora mi "deve" comunque addebitare un costo per l'imballo... penso "ma l'imballo l'ho fatto io...?!?"
Dopo aver inviato il pagamento aspetto qualche giorno e quando lo ricontatto mi dice che ha risballato il lettore perché gli è arrivato un cavo per una taratura più affidabile
Che?
Resto perplesso: se aspettava questo cavo non poteva aspettare a imballare il lettore?
Comunque, un'altra settimana se ne va e alla fine mi avvisa che il lettore è pronto per il viaggio di ritorno
Impaziente, finalmente arriva la cassa
Ma, sorpresa! Nella cassa c'è solo il lettore e nessun contrappeso!
Lo contatto subito e gli faccio presente il problema
Lui come prima risposta cade dal pero dicendomi che non gli avevo mandato nessun contrappeso!!!
Grande prova di pazienza: gli riassumo la vicenda
Mi risponde che lo cercherà nel suo laboratorio
I giorni passano ed io sempre gentilmente gli chiedo aggiornamenti
Ad un certo punto mi risponde che da lui non c'è quindi sicuramente me lo ha rispedito...
Ma se era convinto che nemmeno glielo avevo mandato!?!
Sempre con gentilezza (che si assottigliava sempre più...) gli faccio notare il controsenso che mi stava dicendo
Si propone quindi di procurarmene uno
Anche qui passano i giorni e non succede nulla
All'ennesima richiesta di aggiornamento mi scrive che siccome il contrappeso è un oggetto raro, quelli presenti sul mercato sono tutti cari e quindi se gli andavo incontro con il costo facendo a metà
Ma che razza di professionista è???
Gli dico, sempre gentilmente, che il pezzo lo ha perso lui, è quindi sua responsabilità farmene avere uno uguale
Al ché praticamente sparisce...
E non risponde nemmeno quando un contrappeso alla fine me lo sono comprato da solo e gli invio la fattura per il rimborso
Ora il lettore funziona, anche se la taratura non mi sembra perfetta, basta un alone su un CD perché la lettura perda la traccia
Di tutto ciò ho tenuto lo storico delle mail, perché non mi piace proprio parlare male di qualcuno, ma qui è oggettivo che questo "professionista" va evitato!
Ah, ultima chicca: ricontrollo il suo sito per cercare un dato e scopro che ha aggiunto una pagina in cui stabilisce uno standard per la spedizione delle elettroniche con le foto del mio imballo!
Mai, in tutte le mail che ci siamo scambiati, mi ha chiesto se poteva farlo...
Ho il mio lettore funzionante ma sono comunque molto amareggiato
Insieme al lettore ho inviato il contrappeso di lettura originale, imballato separatamente, e un prototipo di contrappeso stampato in 3D che volevo far realizzare in grafite isostatica da fargli valutare per ingombri ed interferenze una volta che avesse avuto la macchina smontata
Nel giro di una settimana Wollenweber-Audio mi informa che il lettore era già pronto
Gli chiedo un po' di dettagli e di feedback per il contrappeso custom e mi dice solo che ha installato una nuova ottica di lettura e ha fatto tarature varie
Del contrappeso mi dice che è troppo leggero... ? ma quello è il prototipo, solo per gli ingombri, lo so che è leggero; quella stessa forma, in grafite, dovrebbe pesare quanto quello originale...
Tant'è, forse lo scoglio della lingua, forse non si vuole prendere nessuna responsabilità, del contrappeso non mi dice altro
Gli chiedo allora il conto e di farmi sapere quando avrebbe reimballato tutto per la spedizione
Nel conto noto che ha aggiunto 160 e passa euro per la spedizione; gli faccio notare gentilmente che le spedizioni le gestivo io, come detto fin dall'inizio
Al ché mi dice che allora mi "deve" comunque addebitare un costo per l'imballo... penso "ma l'imballo l'ho fatto io...?!?"
Dopo aver inviato il pagamento aspetto qualche giorno e quando lo ricontatto mi dice che ha risballato il lettore perché gli è arrivato un cavo per una taratura più affidabile
Che?
Resto perplesso: se aspettava questo cavo non poteva aspettare a imballare il lettore?
Comunque, un'altra settimana se ne va e alla fine mi avvisa che il lettore è pronto per il viaggio di ritorno
Impaziente, finalmente arriva la cassa
Ma, sorpresa! Nella cassa c'è solo il lettore e nessun contrappeso!
Lo contatto subito e gli faccio presente il problema
Lui come prima risposta cade dal pero dicendomi che non gli avevo mandato nessun contrappeso!!!
Grande prova di pazienza: gli riassumo la vicenda
Mi risponde che lo cercherà nel suo laboratorio
I giorni passano ed io sempre gentilmente gli chiedo aggiornamenti
Ad un certo punto mi risponde che da lui non c'è quindi sicuramente me lo ha rispedito...
Ma se era convinto che nemmeno glielo avevo mandato!?!
Sempre con gentilezza (che si assottigliava sempre più...) gli faccio notare il controsenso che mi stava dicendo
Si propone quindi di procurarmene uno
Anche qui passano i giorni e non succede nulla
All'ennesima richiesta di aggiornamento mi scrive che siccome il contrappeso è un oggetto raro, quelli presenti sul mercato sono tutti cari e quindi se gli andavo incontro con il costo facendo a metà
Ma che razza di professionista è???
Gli dico, sempre gentilmente, che il pezzo lo ha perso lui, è quindi sua responsabilità farmene avere uno uguale
Al ché praticamente sparisce...
E non risponde nemmeno quando un contrappeso alla fine me lo sono comprato da solo e gli invio la fattura per il rimborso
Ora il lettore funziona, anche se la taratura non mi sembra perfetta, basta un alone su un CD perché la lettura perda la traccia
Di tutto ciò ho tenuto lo storico delle mail, perché non mi piace proprio parlare male di qualcuno, ma qui è oggettivo che questo "professionista" va evitato!
Ah, ultima chicca: ricontrollo il suo sito per cercare un dato e scopro che ha aggiunto una pagina in cui stabilisce uno standard per la spedizione delle elettroniche con le foto del mio imballo!
Mai, in tutte le mail che ci siamo scambiati, mi ha chiesto se poteva farlo...
Ho il mio lettore funzionante ma sono comunque molto amareggiato
Ultima modifica di Marco_74 il 30/12/2024, 11:25, modificato 2 volte in totale.
- NomeUtente
- Messaggi: 1813
- Iscritto il: 02/09/2019, 19:16
Re: Aiuto per lettore Sony SCD-777ES
Che storiaccia... non ho parole.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti